Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Airbag per moto? Ci pensa Honda...  (Letto 2038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Airbag per moto? Ci pensa Honda...
« il: 09/09/2005, 11:27:21 »
Tenetevi forte, sembra che la nuova GoldWing abbia questo accessorio...



Credo che a questo punto il dibattito sulla frenata integrale sparisca interamente davanti a questa novità...
Che altro inventerà la Honda per rendere appetibile la sua corazzata a 6 cilindri alle coppie ultrasessantenni facoltose che trovano ormai scomode anche le Mercedes cabrio?

Teerex

PS: sembra un sedere gigante  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09/09/2005, 11:39:51 »
Stefano ho pensato esattamente la stessa cosa! sembra un culo enorme!!!  :lol:

Sarà contento Willy che se non sbaglio è in procinto di acquistare il pullman su 2 ruote!!!

Ciao ciao

Ps: onestamente non sò se può essere un accessorio utile sulla moto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/09/2005, 11:46:12 »
Attenzione a pigghiare poo'culo il Gold Wing aahh! :twisted:
Quando (nel 2020) organizzeremo un giretto, porto il mio amico che la detiene, potrebbe procurarvi seri fastidi... farsi passare sulle orecchie da un ferro di 350 kg non è simpatico :P

Ciao
Massimo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/09/2005, 11:58:48 »
Citazione

Attenzione a pigghiare poo'culo il Gold Wing aahh!


E mmo' ci fosse anghe 'o culo da pigghiare, ah!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09/09/2005, 12:01:19 »
E` vero! Sembra un culo enorme, anche il colore....... :o

A questo punto gli metteranno pure le rotelle che escono automaticamente appena si supera una certa inclinazione!
Citazione

farsi passare sulle orecchie da un ferro di 350 kg non è simpatico  


Dai Massimo ne abbiamo gia` parlato, la moto conta ma il manico......

ciao

Flavio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09/09/2005, 12:09:40 »
Facetti uora uora un filmino...ehm...Scusate, torniamo all'Italiano. Ho fatto appena un filmino sulle strade di campagna in USA mentre seguivo una Goldwing 1500 con una V-Max1200 (145 HP).
Indubbiamente la GW (e ancora di più la 1800) ha un tiro pauroso dalle basse velocità e in un bel misto non impegnativo può dare del filo da torcere anche a una bruciasemafori.

La FJR però (in mano a quello giusto) non dovrebbe avere problemi.

Se Gianlorenzo mi ospita sul suo sito, il filmino potrebbe piacervi... :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09/09/2005, 15:54:53 »
Se interessa, su Metro (giornale quoridiano gratuito) ho visto la sequenza del crash test con un GW.

Devo dire che è abbastanza impressionante.

E' installato sul manubrio, quindi penso che sia facile adattarlo anche all'FJR.

Ciao, belli

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09/09/2005, 16:56:27 »
Il sospetto che fosse una bambola gonfiabile era forte...

Le foto ufficiali del crash-test (v. Repubblica) hanno ulteriori connotati erotici.



Mi immagino già i titoli di giornale:

"Imprenditore sessantacinquenne sorpreso e accoltellato dalla moglie in garage in "atteggiamento compromettente" con l'airbag della sua moto.
Dalle indagini risulta però che il poveretto avesse sbagliato la manovra d'ingresso andando a urtare il muro. Salvato dall'airbag, lo uccideva la moglie
".

Teerex

PS: Honda offre una scelta di airbag nei seguenti colori:

Bianco
Mulatto
Nero

nelle taglie M, L, XL

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09/09/2005, 18:44:16 »
Ma più riguardo la foto più mi sembra una bambola gonfiabile a pecorina!!!  :lol:

Ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09/09/2005, 19:53:42 »
Per me è una cazzata, evita che tu voli in avanti ma in realtà te ne vai in culo! ahahahahahahaahahahaah

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09/09/2005, 23:34:09 »
anche per me è una gran cazzata a parte la forma a culone sgallarato.
se urti frontalmente chi ti tiene sulla moto affinchè serva il culone?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 10/09/2005, 01:28:32 »
Citazione
Ps: onestamente non sò se può essere un accessorio utile sulla moto!



Va bè....vado controcorrente anche stavolta :roll:
Secondo me potrebbe funzionare,insomma dopo un urto noi veniamo scaraventati sempre in avanti noo :?: magari finendo nell'abitacolo di un'auto ecc.ecc.......Quindi..per me potrebbe funzionare.
Sull'estetica :?  :shock: .....bè non mi pronuncio ehehe

PS:vedo che Mario e Stefano hanno cambiato il modo di presentarsi a noi tutti :!:  L'avatar di Mario penso che sia un capolavoro...BELLO  :!:  :!: :wink: Se non ho letto male da qualche parte è opera di Teerex,c'era d'aspettarselo :roll:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10/09/2005, 01:36:03 »
Citazione
Indubbiamente la GW (e ancora di più la 1800) ha un tiro pauroso dalle basse velocità e in un bel misto non impegnativo può dare del filo da torcere anche a una bruciasemafori


Confermo le ho viste con i miei occhi(3 1800 tedesche)danzare di curva in curva, destreggiarsi egreggiamente nel traffico e spararsi fuori dai tornanti con un tiro micidiale....anche se non avevo dubbi della bonta di quella moto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 10/09/2005, 10:16:26 »
Citazione

Quindi..per me potrebbe funzionare.


Caro Fabrizio,

Ho letto che l'obiettivo dichiarato della Honda è proprio smorzare l'"inerzia di moto" del guidatore nel caso di impatto frontale, a causa della quale lui continua a viaggiare in avanti finendo dentro un'auto o volandoci letteralmente sopra.
Evidentemente le "chiappone" non gli impediscono di cadere. Le statistiche USA dicono che il 62% degli incidenti in moto è di questo genere (e qui penso naturalmente al nostro amico Kafer).

L'airbag sulla GoldWing dovrebbe costare ca. €1.500.

Quanto all'avatar di Mario, grazie. Lo abbiamo girato nei miei studi di Teerexwood  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10/09/2005, 11:34:38 »
Bhe, l'airbag per moto non è una novità. Già da tempo circola anche questa versione:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10/09/2005, 11:41:53 »
Scusate ma non mi sembra una soluzione ottimale. ho come l'impressione che il malcapitato in caso di urto frontale decolli lo stesso dalla moto! (Idea mia!)

Ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 11/09/2005, 19:48:03 »
:roll: ... mhaa, esteticamente non si può vedere, ma tanto non si deve vedere; funzionalmente dovrebbe almeno ridurre la velocità d'impatto su ostacoli frontali... premesso ke penso che quando si cade dalla moto per il 90% è questione di c__o... forse... probabilmente... potrebbe in certi casi servire a qualcosa... mhaa..... :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 11/09/2005, 20:48:14 »
Però... pensate se succede come ai primi airbag sulle auto che a causa magari di un cellulare o problemi all'impianto sono esplosi da soli senza preavviso alcuno in faccia al malcapitato che stava guidando :-)

A quanto pare gira anche una storiella che sa un po' di leggenda metropolitana, incidenti cosi sono successi davvero, ma la storiella narra di un poliziotto che ha rilevato i danni di una auto finita contro un'albero a causa dello scoppio improvviso dell'airbag mentre il conducente gudava regolarmente, commento del poliziotto appena giunto sul luogo dell'incidente: per fortuna aveva l'airbag eh ?  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 11/09/2005, 20:54:01 »
Citazione da: "Mik"
Bhe, l'airbag per moto non è una novità. Già da tempo circola anche questa versione:


ma questo e' un fotomontaggio. poiche' i seni vanno in su' anziche' in giu'.Isacco  Newton insegnava cosi'!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 12/09/2005, 04:20:38 »
Citazione da: "Enrico"
Citazione da: "Mik"
Bhe, l'airbag per moto non è una novità. Già da tempo circola anche questa versione:


ma questo e' un fotomontaggio. poiche' i seni vanno in su' anziche' in giu'.Isacco  Newton insegnava cosi'!!!


Caspita, un tettologo! E' la prima volta che ne incontro uno...  :mrgreen: