Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Internet veloce  (Letto 2714 volte)

• Visitatore
Internet veloce
« il: 23/04/2010, 07:19:29 »
Non è un post che parla di siti nuovi anche se a breve metterò online il mio di sito ma sono qui per dire la mia sulla connessione veloce.
Io non mi ero mai staccato da mamma telecom in quanto mi e sempre stato detto che anche in caso di problemi gli unici tecnici abilitati alle riparazione erano quelli della telecom, anche sotto contratto diverso.
Poi ho aderito ad una promozione di Alice che mi ASSICURAVA mega connessione e bolletta fissa (tolto le telefonate ovviamente) di € 70 a bimestre (connessione adsl a 2 mega pieni oltre varie opzioni). Tale tariffa è durata circa un anno dopodiche siamo passati a 150€ fissi (senza spiegazioni e diversi disservizi non ultimo circa 30gg senza linea se non adsl) e sulla richiesta di spiegazioni una sola risposta dove si dice che il nostro contratto non si trova e che tale disservizio per loro non è mai avvenuto (in pratica i 5 tecnici che hanno occupato e smontato la nostra cantina sono solo stati una mia visione ottica e di chi abita nel palazzo).
Visto ciò sono passato a VODAFONE e vi devo dire che al primo giorno di connessione totale sono ULTRA felice in quanto finalmente ora viaggio veramente a VELOCITA' ADSL e per 1 anno pagherò 37€ a bimestre (oltre le telefonate).
Ora vorrei leggere anche qualcosa sulle vostre connessioni e come vi trovate in modo da capirci qualcosa su questo servizio.

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23/04/2010, 08:05:11 »
Ciao Michele,
è un piacere rileggerti :D .
La mia connessione? Viaggio con Fastweb e grossi problemi non ne ho mai avuti, tranne che per il nome: dovrebbero chiamarsi 'Slow-web' piuttosto....Ma almeno non fanno sorprese con le tariffe, e se dicono una cosa la mantengono.
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23/04/2010, 08:33:38 »
Le ho provate tutte e poi sono tornato a Telecom. Non c'è nessun altro fornitore di connettività in Italia.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23/04/2010, 08:57:04 »
.
8) ..... a casa mia nessun abbonamento o contratto che sia...
quattro sim ricaricabili (due Tim e due Wind) ed una chiavetta da 7.2 con Wind Easy Internet...

:idea:  ..... per le nostre esigenze basta ed avanza..... :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23/04/2010, 09:47:57 »
Io ho NGI solo come ADSL, non ho linea telefonica. Il servizio mi sembra buono (tranne una volta all'anno che, regolarmente, si stacca il cavo nella centrale telefonica). La velocità è buona, considerando anche che abito in una borgata di campagna. Comunque l'assistenza, come per tutti gli operatori, è sempre Telecom.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23/04/2010, 09:55:51 »
Io, invece, é da qualche anno che ho mollato Telecom e sono passato a Tiscali. Sinora, nessun problema.
ciao
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23/04/2010, 11:09:41 »
io sono con telecom, con un contratto illimitato sia per la connessione sia per le chiamate sulla rete fissa.

costo : sui 120 euro a bimestre.

mi ci trovo bene tranne qualche interruzione improvvisa di poche ore.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23/04/2010, 11:14:51 »
Uso Alice da anni ormai. E' vero che non è veloce come dovrebbe essere in base al contratto ( alle mie richieste di maggior velocità mi è stato sempre risposto che dipende dalle linee, dal traffico, ecc.ecc) ma sentendo da colleghi i problemi avuti con altrii gestori( passati i primi mesi), ho sempre declinato ogni altra offerta.
Per le telefonate non uso Telecom ma Teledue ( o come si chiama ora).

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23/04/2010, 11:26:23 »
A Modena ho Fastweb 6mega(non fibra ottica perchè sono in zona non coperta) ed è semplicemente fenomenale soprattutto per la velocità di download. Mai un problema nemmeno con la linea telefonica.
A Brescia invece Alice 7mega della quale non mi lamento ma inferiore come qualità e diverse disconnessioni random che poi si riconnettono automaticamente. A breve passaggio anche qui su Fastweb...
P.S: con Fastweb si possono connettere fino a 4 computer simultaneamente. Ho provando con 3 e le prestazioni sono rimaste comunque molto buone!
Unico neo di FW è che se manca la corrente e sei senza o con ups scarico il telefono non funziona.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23/04/2010, 12:29:38 »
Io sono con Tim ho un chntratto di 40 ore mensili per un costo di € 10 mensile, mi trovo benissimo niente abbonamenti ed è sufficientemente veloce....

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23/04/2010, 12:30:34 »
Scusate ( contratto)

Offline tatanka

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23/04/2010, 12:59:25 »
Penso che un po tutti i gestori siano validi fino a quando non succedono dei contrattempi,bisognerebbe testarli nell'emergenza.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23/04/2010, 13:13:52 »
Parole sante, caro tatanka, la Saggezza è la virtù dei Forti......

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23/04/2010, 14:19:55 »
Io sono con Fastweb da 8 anni in fibra ottica contratto completo ,Internet,Telefono, Tv, molto soddisfatto.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23/04/2010, 14:48:01 »
Fast Web da 5 anni in fibra ottica, internet e telefono, tutto Ok, nessun problea.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23/04/2010, 18:40:53 »
Pure io da un pò son passato a Vodafone e me ne sto pentendo ogni giorno che passa...al inizio era una scheggia, ora un disastro non si collega nemmeno alla rete ADSL, per fortuna che c'è la chiavetta che mi permette di non essere completamente isolato dal mondo web, per non parlare della loro assistenza, dalla segnalazione del diservizio i signori si prendono 72 ore (contando i giorni lavorativi ovviamente)  di tempo per risolvere il problema.....se sapevo che era cosi me ne restavo con la mia bella Alice anche se costava di più!!!
Spero che a te non accada la stessa cosa :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 23/04/2010, 18:59:56 »
Citazione da: "scossa"
Pure io da un pò son passato a Vodafone e me ne sto pentendo ogni giorno che passa...al inizio era una scheggia, ora un disastro non si collega nemmeno alla rete ADSL, per fortuna che c'è la chiavetta che mi permette di non essere completamente isolato dal mondo web, per non parlare della loro assistenza, dalla segnalazione del diservizio i signori si prendono 72 ore (contando i giorni lavorativi ovviamente)  di tempo per risolvere il problema.....se sapevo che era cosi me ne restavo con la mia bella Alice anche se costava di più!!!

In effetti ho un pò paura di questo.. incrocio le dita e vediamo..

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 23/04/2010, 19:01:23 »
Citazione

In effetti ho un pò paura di questo.. incrocio le dita e vediamo..

Ma si dai......speriamo bene   :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 23/04/2010, 20:45:39 »
Citazione da: "scossa"

Anch'io da quest'anno sono passato da Telecom a Vodafone ed in linea di massima non ho riscontrato problemi. Quando non riesci a connetterti solitamente loro stanno lavorando sulle linee (l'interr. dura una decina di minuti) oppure ti va in stallo l'apparecchio; basta che lo spegni e lo riaccendi e si resetta.
I costi comunque si sono dimezzati. Il "trapasso" lo ho fatto anche con i cell. aziendali e anche quì ho dimezzato i costi benchè la copertura sia più scarsa rispetto a TIM
Ciaooo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 23/04/2010, 21:07:16 »
Sul fatto che il costo sia decisamente inferiore sono d'accordo con te Roby, infatti rispetto a telecom risparmio decisamente pure io, però qualche problema di troppo lo sto riscontrando, anche se ad onor del vero c'è da dire che la zona dove abito è mal servita delle linee telefoniche.
Una cosa sicuramente positiva che mi ha dato vodafone è quella di poter usare internet con la chiavetta anche se son fuori casa, infatti nell'abbonamento sono incluse 30 ore di navigazione al mese.... :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 23/04/2010, 22:14:44 »
Io ho tutto compreso con Fastweb già da due anni,
dopo che telecom me ne ha fatta una dele sue, bloccandomi passaggio ad altri operatori per ben sei mesi!!
per poi addebitarmi un costo di un disservizio!!!!!
ora con Fastweb navigo a 6 mega nonstante non risieda in città e ottimo pure come wireless
con 70 € a bimestre tutto compreso fisso e internet
si se manca la corrente non funziona la linea di casa, ma si ha cmq. il cellulare!!!!

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 24/04/2010, 11:21:26 »
Fastweb su fibra ottica da 5 anni, internet + fonia, un paio di problemini rapidamente risolti: molto soddisfatto, navigazione e download veramente veloci, ma costicchia anzicheno' (136 € a bimestre + telefonate).
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 24/04/2010, 21:16:47 »
Io al momento sono stra contento di vodafone.. non sono passato a fastweb solo perché non ho copertura nel palazzo.. Il bello è che ora viaggio velocissimo quando prima telecom mi diceva che non vi era la possibilità..

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 24/04/2010, 21:37:36 »
tiscali da 2 anni, unico neo ho pagato un bimestre in più del dovuto quando ho traslocato: a telefono abbiamo preso accordi per staccare da subito la connessione a casa vecchia (tempi di attivazione a casa nuova 2 mesi) mentre l'operatrice ha scritto e mandato avanti la pratica facendo staccare la linea solo dopo che ho avuto attivata la nuova, così dai 50 euro che doveva costarmi il tutto alla fine me ne è costati 90, inoltre anche se in possesso di 2 modem tiscali (uno dei quali wireless) acquistato l'anno scorso ho dovuto noleggiarne un altro perchè il vecchio non va (3 mesi fa andava benissimo!)

consiglio: non acquistate mai il modem dai gestori ma noleggiatelo o prendetevene uno vostro

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 24/04/2010, 22:26:53 »
Alice euri 49,00 al mese compreso telefonate verso i  fissi
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 25/04/2010, 07:14:46 »
Io con tiscali ho avuto un grosso problema, prima non mi faceva navigare poi ho traslocato e quindi disdetto anche la linea telefonica è per 1 anno mi volevano far pagare una linea telefonica INESISTENTE.. Gli ho risposto che per ogni addebito mi dovevano chiamare a quel numero e siccome NON ESISTE PIU' si sono arresi.