ciao ragazzi! grande notizia! è da sabato mattina scorso che vado in giro con la motona! l'ho finalmente ritirata! ecco quindi le mie prime impressioni sui pregidifetti a confronto anche con le bmw (che ho sempre avuto fin'ora)
motore: scattante!brillante!sempre pronto anche a basso num di giri!in compenso molto fluido e morbido se si vuole!, direi che in questo non ha nulla da invidiare alla bmw!anzi, considerando quel che mi dite voi, forse è migliore in durata
assettosospensioni: dirò la verità, ritornare alle classiche forcelle dopo aver provato il geniale telelever bmw è stato difficile..ora, intendiamoci, la motona ha un ottimo assetto sopratutto dedicando un pò di tempo alle regolazioni, ma il telelever vince, sopratutto in stabilità della moto nelle frenate decise e nelle curve ad alta velocità se capitano degli avvallamenti..comunque sono molto contento dellla motona perchè anche su questo aspetto si è dimostrata ben superiore a tante altre!
non vedo l'ora di provarla su una strada degna di questo nome..la moto vive in curva!
ora ho un paio di consiglichiarimenti da chiedere ai veterani!
1)ho visto che scalda facilmente..raggiunge con facilità la terza tacchetta, qualcuno ha riscontrato problemi di surriscaldamento?
2)il cavalletto è integro ma prima di far danni vorrei cambiarlo, ovviamente non ricomprando in yamaha lo stesso!chi l'ha cambiato sa dirmi cosa e dove andar a cercare per risolvere il problema rottura?
3)il cambio è un pò scorbutico, sopratutto nelle prime 3 marce e si sente un t-clack anche dopo aver mollato la frizione, mi spiego:
schiaccio la frizione,premo la leva (clack) mollo la frizione e tolgo il piede dalla leva (clack di nuovo), questo solo inserendo, non scalando, ed ad un numero di giri basso (3000-3500) è normale?
comunque...bella bella bella!:)
grazie a tutti in anticipo!:)