Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Il viaggio o giro in moto più "bello" mai fatto  (Letto 2986 volte)

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 20/03/2010, 00:50:40 »
Sapiss com è grenn u mer :wink:  :lol:

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 20/03/2010, 12:41:38 »
Va te lo a pesca non riesco a sciegliere :roll:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 20/03/2010, 17:14:49 »
Citazione da: "jivaros"
Sapiss com è grenn u mer :wink:  :lol:

è grenn come a cìme de rèp! :D  :shock:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 20/03/2010, 17:15:29 »
Citazione da: "ricky56"
Va te lo a pesca non riesco a sciegliere :roll:

tu meti i 3-4 più belli, che poi scelgo io :lol:  :lol:  8)  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 20/03/2010, 19:11:45 »
Citazione da: "Cayenne"
Citazione da: "moris"
Il viaggio più bello? Bella domanda!
Tra quelli (comunque pochi) fatti finora, direi la prima volta a Capo Nord per l'emozione che ho provato la prima volta che sono arrivato sulla rupe a 71°10'21'' N.

iao,
deve essere bello arrivre fino su a Nordkapp.
Su riviste specializzate ho però letto che fare un viaggio del genere sensa i giorni adatti per godersi tutti i posti attraversati nel tragitto, ma, come fanno alcuni (non di certo sarà stato il tuo caso), solo per fare la foto davanti al cartello e dire "sono andato a Nordkapp", sia una fatica un pò "sprecata", e per di più per arrivare in un posto che (sempre da com diceva la rivista) di per sè non ha affatto nulla di particolare.
Questo almeno è quanto ho letto su tale rivista ( o In Moto o Motociclismo), e di certo non è il tuo caso, che per di più ci sei andato più volte.
lampz! :D

Sicuramente è lontano (dal nord Italia sono circa 9.500 - 10.000 km), però non è più la cosa "impossibile" che poteva essere fino a qualche anno fa. Poi la rupe in quanto tale può anche dire poco, anche se non sono d'accordo perchè il suo fascino ce l'ha: ho provato una cosa analoga a Cabo Sao Vicente (ho scritto giusto??) in Portogallo, il fascino del poter dire "ok, sono arrivato alla fine, più in là c'è solo mare!". Certo, i posti sono solitari, ma non desolati, e superata una certa latitudine c'è "poco" da vedere, se non la natura ...e non è poco!! Se potessi, ci tornerei anche domani,....e prima o poi ci tornerò!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 20/03/2010, 19:42:02 »
Il viaggio più bello è  quello che devi ancora fare ... tipo questo .. che farò  a   luglio

croazia-austria -polonia-lettonia-estonia-bielorussia.finlandia-svezia -norvegia-danimarca e giù a palla per germania .austria- sud italia

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 20/03/2010, 19:48:03 »
AARON, SARà BELLISSIMO CREDO!

ciao!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 20/03/2010, 19:52:43 »
Il viaggio più bello? Bella domanda!
Tra quelli (comunque pochi) fatti finora, direi la prima volta a Capo Nord per l'emozione che ho provato la prima volta che sono arrivato sulla rupe a 71°10'21'' N.

iao,
deve essere bello arrivre fino su a Nordkapp.
Su riviste specializzate ho però letto che fare un viaggio del genere sensa i giorni adatti per godersi tutti i posti attraversati nel tragitto, ma, come fanno alcuni (non di certo sarà stato il tuo caso), solo per fare la foto davanti al cartello e dire "sono andato a Nordkapp", sia una fatica un pò "sprecata", e per di più per arrivare in un posto che (sempre da com diceva la rivista) di per sè non ha affatto nulla di particolare.
Questo almeno è quanto ho letto su tale rivista ( o In Moto o Motociclismo), e di certo non è il tuo caso, che per di più ci sei andato più volte.
lampz! :D

Sicuramente è lontano (dal nord Italia sono circa 9.500 - 10.000 km), però non è più la cosa "impossibile" che poteva essere fino a qualche anno fa. Poi la rupe in quanto tale può anche dire poco, anche se non sono d'accordo perchè il suo fascino ce l'ha: ho provato una cosa analoga a Cabo Sao Vicente (ho scritto giusto??) in Portogallo, il fascino del poter dire "ok, sono arrivato alla fine, più in là c'è solo mare!". Certo, i posti sono solitari, ma non desolati, e superata una certa latitudine c'è "poco" da vedere, se non la natura ...e non è poco!! Se potessi, ci tornerei anche domani,....e prima o poi ci tornerò!!

ciao, complimenti a te per l'analisi che di certo nasce dall'esperienza, dal coler visitare e vivere posti molto lontani e affascinanti.
very complimets!

ciauzz

• Visitatore
Re: IL VIAGGIO O GIRO IN MOTO PIU' "BELLO" MAI F
« Risposta #33 il: 06/04/2010, 20:16:41 »
Buongiorno a tutti,
credo sarebbe per tutti molto bello leggere il racconto del vostro viaggio o giro in moto che considerate il più bello, fino ad ora, magari postando qualche foto, oltre che ovviamente a tutte le sensazioni ed esperienze che ciò vi ha regalato...... Cayenne  :wink:  8)

8) ..... non sono bravo a raccontare le mie esperienze, tendo a dare sempre tutto per scontato, quando invece non lo è...

Il viaggio in moto che è rimasto nel mio cuore è quello in "Spagna e Portogallo nell'agosto del 1999" ..... anche perchè la signorina che mi accompagnava dopo 4 mesi è diventata mia moglie.....  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 06/04/2010, 20:19:25 »
Citazione da: "aaron"
Il viaggio più bello è  quello che devi ancora fare.....

8) ......... straquoto..... :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 06/04/2010, 21:39:08 »
ma che bel topic!allora....
il mio viaggio più bello è stato sicuramente quello che ha avuto come meta john o' groats, il punto piu a nord della scozia!
ero in sella ad un bmw k75s del 1986 in compagnia di un amico come passeggero..15 giorni attraverso la francia, l'inghilterra e la scozia all'andata, e passando dal belgio,lussemburgo,germania,svizzera al ritorno....tutto rigorosamente senza autostrade o tangenziali per meglio vivere i paesaggi e i paesi attraversati e tutto rigorosamente in tenda..
ricordo ancora la forte emozione di quando siamo arrivati su in scozia..attraverso quelle stupende colline ricoperte di conifere e di erica(se così si scrive) viola, le spiagge incontaminate e deserte su al nord, e la pace assoluta..solo il suono del vento e della pioggia con il sottofondo dei tre cilindri!fantastico..tante piccole problematiche e fastidi procurati per la maggior parte dal maltempo ma alla fine rimangono solo i ricordi migliori ..quelli legati all'avventura :D
lamps fede

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 06/04/2010, 21:42:55 »
Citazione da: "vanstucken"
ma che bel topic!allora....
il mio viaggio più bello è stato sicuramente quello che ha avuto come meta john o' groats, il punto piu a nord della scozia!
ero in sella ad un bmw k75s del 1986 in compagnia di un amico come passeggero..15 giorni attraverso la francia, l'inghilterra e la scozia all'andata, e passando dal belgio,lussemburgo,germania,svizzera al ritorno....tutto rigorosamente senza autostrade o tangenziali per meglio vivere i paesaggi e i paesi attraversati e tutto rigorosamente in tenda..
ricordo ancora la forte emozione di quando siamo arrivati su in scozia..attraverso quelle stupende colline ricoperte di conifere e di erica(se così si scrive) viola, le spiagge incontaminate e deserte su al nord, e la pace assoluta..solo il suono del vento e della pioggia con il sottofondo dei tre cilindri!fantastico..tante piccole problematiche e fastidi procurati per la maggior parte dal maltempo ma alla fine rimangono solo i ricordi migliori ..quelli legati all'avventura :D
lamps fede

BELLISSIMO !!!
anche me piacerebbe ancdare in Scozia, e molto probabile con lo stesso sottofondo motoristico ;)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 07/04/2010, 08:50:14 »
Ciao a tutti,
tutti i viaggi hanno il loro fascino,
tra tutti i ricordi di viaggi stupendi, conservo neli'angolo delle emozioni, un viaggio fatto a 16 anni con la mia prima ragazza. Partiti da Erba in sella ad una Vespa 125 mod. Primavera, con tanto di gomma di scorta e una tanica di benzina, abbiamo percorso il passo Della Prica, il Tonale, Madonna di Campiglio, Riva del Garda, Salò , Brescia, Bergamo , Erba.................Quando ripercorro una di queste località i ricordi e le emozioni ...Riaffiorano, lasciandomi dentro  il sapore della felicità.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 10/04/2010, 15:40:16 »
Mitico Aspide!!!  ;)