Seguo da sempre il mercato della moto, tutti i modelli in produzione e quelli 'storici'.
Fra questi ultimi sicuramente c'è la Yamaha FJ 1100 (poi 1200). Mi hanno sempre affascinato i modelli da granturismo, ma quando uscì l'FJ non avevo ancora l'età (e i soldi e il coraggio e l'esperienza...), così ho sempre guardato con ammirazione quelle sempre più rare FJ che si incrociavano per strada. Poi cambiai genere, avvicinandomi al mondo delle gare su pista, ma rimaneva sempre quell'inconfessato amore per le 'motone' come l'FJ. Venne poi il 2001 con l'uscita dell'FJR. Fu amore a prima vista, ma...avevo appena avviato una relazione con un'italiana, di Varese, bicilindrica ma dal cuore giapponese...e dovetti aspettare qualche annetto, sempre con quell'amore segreto in fondo al cuore. Venne poi il 2006 con il restyling della già superba FJR, la passione aumentava...finalmente, fatti un po' di conti, era venuto il tempo di abbandonare l'italiana che ormai denunciava il peso dei km e di una realizzazione non proprio impeccabile...E fu, finalmente, FJR 1300 A Midnight Black :!: .
Il giorno del ritiro dal concessionario mi tremavano le gambe, come ad un amante che stia per realizzare il sogno della passione di una vita...Ogni giorno che apro il garage e la vedo lì, bella, addormentata, possente e, soprattutto, mia, la sfioro con una carezza...E ringrazio la paziente zavorrina che mi convinse ad assecondare la passione; fu lei, una mattina del novembre 2008, ad accompagnarmi dal concessionario dicendomi "Andiamo a vedere l'FJR, no?". Da allora, dentro di me, non ho smesso di sorridere... :lol:
Lamps