Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: COME VI SIETE INCONTRATI?  (Letto 2604 volte)

• Visitatore
COME VI SIETE INCONTRATI?
« il: 02/04/2010, 19:43:51 »
sarebbe carino sapere come vi siete innamorati di questa meravigliosa motona e le sensazioni di quando siete arrivati nel garage insieme!!
adesso vi racconto il mio primo incontro:
questa moto è stata sempre nei miei sogni  ( anche perchè in passato ho posseduto un FJ 1200  con la quale feci un brutto incidente)
Mi trovavo a Bergamo per lavoro ed ero andato li con la mia motina una Kawa er6F con 45.000 km fatti in due anni!
entro da un concessionario Honda (Dallara)  per chiedere di una CRB 1000 st eventualmente da permutare con la mia  .. quello mi dice di  si..

Anche perchè ero lontano da casa e per tagliare  corto dico che il mio sogno è un altro  . Una FJR  e lui che fa ? mi dice che ha un usato freschissimo di 700 km di uno che l'ha lasciata pere prendere un GW  .... me la fa vedere......era lei !!!! 4.500 della mia + 8000.
svengo.( anche perchè la mia non valeva  propio 4.500  anzi dallòe parti mie neanche se la prendevano!!)
il giorno dopo  siamo venuti( in tutti i sensi) in autostrada per 900 km , arrivato a Bari
........ ma porca putt... sono già arriivato?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02/04/2010, 20:19:27 »
La mia storia, e la faccio breve!!!! :D

durante una delle mie partecipazioni all'evento YAMAHA FEST di misano
dove non sono mai mancato, possessore della seconda R1
questa ultima la LAGUNA SECA, moto per me dai colori bellissimi!!! :lol:
(acquistata sei mesi prima) :cry: era il 2006
tra un turno e l'altro mentre quel giorno aveva piovuto e quindi
ritardo ad entrare in pista,
girando per il paddok mi incontro con già alcuni del club FJR
che non conoscevo, tra cui Fabio,Michele e non ricordo altri.
Mi prenoto per una prova su strada, premetto ho provato la AS
e per me allora la moto doveva avere la frizione e basta!!!! :wink:
colpo di fulmine al primo approccio col cambio al manubrio certe clacsonate!!!!!!!!! :lol:  
ma poi comodità praticità del cambio nell'inserimento in tutte le situazioni,
fatto stà che il giovedì successivo era nel mio garage!!! :lol:  :lol:  :wink:
con grande felicità e tutt'ora ne sono felice.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02/04/2010, 20:22:30 »
per quanto mi riguarda mi ero stufato di dover ingrassare e tirare la catena ogni 10 gg. e mi sono detto: "la prossima deve avere la trasmissione a cardano". Ho trovato un'occasine (di sei mesi di vita) da un concessionario vicino a casa mia (tramite il sito moto.it) e non me la sono fatta scappare. Tra l'altro la FJR é Yamaha e, per me, é la quarta che possiedo quindi...tutto ha combaciato perfettamente.
ciao
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02/04/2010, 20:46:37 »
Io avevo uno scooter che usavo per girare ad Alassio, mentre salgo dalla rampa dell'Officina di Mogliotti giro il "testone" verso sinistra e vedo una FJR grigia e Tony che la lucida. Chiedo se è in vendità e Fabrizio dice No mentre la moglie Elena dice SI..
L'indomani firmavo e due ore dopo andavo a Carcassone!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02/04/2010, 20:49:37 »
Già era nel mio cuore prima ancora di prendere il KTM990 ADV; ero infatti già andato a provarla ma poi, forse convinto sia da mia moglie che dal conce, ero dirottato verso il Kappone, finchè non ho deciso, a metà agosto dello scorso anno, di venderlo con l'intento di aspettare il 2010 e vedere le novità.
Peccato, o fortuna, che il giorno successivo, nonostante avessi altri 2 mezzi, fossi già in astinenza e così ho cominciato a cercare eventuali Km zero e sono imbattuto in un usato da 1000 Km ad un prezzo che non potevo non cogliere al volo. Ed eccomi quà...

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02/04/2010, 22:20:44 »
Parlando di stradale......................................................................................................
Dopo trent'anni di moto più o meno sportive e rischi continui, volevo fare l'esperienza di un turismo per cambiare il tipo di rapporto con le due ruote.
Non apprezzando troppo le famigerate tedesche, ho deciso il passo con una giapponese, che per'altro ho sempre apprezzato.
Così la scelta è caduta  sull'  "" FJR AS "" .
Al momento son soddisfatto.

Saluti  Lido
* il maestro *

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02/04/2010, 23:10:36 »
Volevo cambiare moto ed ero indeciso su Kawa o Bmw, poi un giorno che ero in giro per lavoro passo davanti a un conc. yama. e vedo una fjr in vetrina ho pensato che bella,  chiedo al titolare se era d'occasione. L'ho comprata! ciao

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/04/2010, 02:22:34 »
Un giorno di fine novembre 2006 ho deciso che era ora di cambiare il TDM900 che in 4 anni aveva già macinato oltre 90000km. Cercavo la moto che potesse degnamente sostituirlo con quel qualcosa in più di comodità per i viaggi che ormai iniziavano a diventare sempre più a lungo raggio. Non avevo proprio idea di cosa acquistare per cui ho iniziato a curiosare un po' su internet, quando ho visto la foto dell'FJR sia io che Maya ce ne siamo innamorati. Approfondendo l'argomento ho trovato anche questo forum che per circa un mesetto ho spulciato da cima a fondo ed al quale mi sono iscritto subito dopo averla ordinata dal concessionario più vicino, completamente a scatola chiusa senza averla mai neanche vista dal vero, grazie solo a quello che avevo letto qui.
Vi sono grato ragazzi, oltre ad aver scoperto una splendida compagna di viaggio ho anche conosciuto degli splendidi compagni di "merenda". :wink:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03/04/2010, 08:17:25 »
Dopo sei anni di TDM e 80000 km cominciai a guardarmi in giro, non dovevo guardare molto lontano perchè a mezzo km da casa mia c'era un ragazzo che aveva sta motona enorme e che mi attraeva moltissimo, non sapevo ne marca ne il nome di questa moto ma a vederla sapevo che mi sarebbe stata comoda.
Non avevo il pc allora quindi decisi come è solito fare per me di partire un sabato mattina con 2000€ in tasca per cercare una moto da viaggio, al primo conce vidi questa moto che vedevo tutti i giorni, ho scoperto allora come si chiamava, era un buon usato ma continuai il giro delle grosse conce fino ad arrivare dove aquistai il TDM, aveva due km 0 una argento e una rossa in vetrina, non chiesi di fare la prova ma tirar fuori il contratto e così dopo una settimana avevo la argento in garage.
Quando si dice coincidenza dopo aver conosciuto questo club al primo piccolo raduno conobbi Renato che aveva l'altra km 0 rossa, difatti avevevamo le moto targate in sequenza :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03/04/2010, 08:31:34 »
io ho cominciato a girarci intorno nel 2004........... ma avevo la varadero che andava un amore........ e poi oltre 15000 euro propio non li avevo.  :(

e cosi girando per i raduni mi piaceva sempre piu , propio peche ti permette di fare turismo comodo e veloce.

intanto gli anni passavano........ e la varadero nonostante l'ottima forma incominciava a sentire il peso degli anni e dei km. ma i soldi per cambiarla non li avevo, la varadero non valeva oltre i 3000 euro . e cosi un giorno mi inbatto in un esemplare usato del 2005 con 9000 km immacolata ì ì ì sento il conc. il prezzo e di 9000 euro gli do indietro il varadero per 3000 euro e cosi con 6000 euro di differenza la porto a casa nel giugno del 2008.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03/04/2010, 09:02:13 »
Nel 2004, prenotai la Fjr, dopo circa 30 giorni la moto era in concessionario.Andai a vederla , NON ERA DEL COLORE VOLUTO.
Pochi giorni dopo acquistai la BMW R 1150 RT, gran moto, ma nel cuore avevo i tre Diapason, cosi a ottobre 2007 passando vicino ad un Conc. Yamaha vidi in vetrina una splendida Fjr nuova fiammante bleu metallizzato....il tempo di targarla ed era mia.......così iniziava una nuova avventura.......... :wink:

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03/04/2010, 09:17:34 »
Seguo da sempre il mercato della moto, tutti i modelli in produzione e quelli 'storici'.
Fra questi ultimi sicuramente c'è la Yamaha FJ 1100 (poi 1200). Mi hanno sempre affascinato i modelli da granturismo, ma quando uscì l'FJ non avevo ancora l'età (e i soldi e il coraggio e l'esperienza...), così ho sempre guardato con ammirazione quelle sempre più rare FJ che si incrociavano per strada. Poi cambiai genere, avvicinandomi al mondo delle gare su pista, ma rimaneva sempre quell'inconfessato amore per le 'motone' come l'FJ. Venne poi il 2001 con l'uscita dell'FJR. Fu amore a prima vista, ma...avevo appena avviato una relazione con un'italiana, di Varese, bicilindrica ma dal cuore giapponese...e dovetti aspettare qualche annetto, sempre con quell'amore segreto in fondo al cuore. Venne poi il 2006 con il restyling della già superba FJR, la passione aumentava...finalmente, fatti un po' di conti, era venuto il tempo di abbandonare l'italiana che ormai denunciava il peso dei km e di una realizzazione non proprio impeccabile...E fu, finalmente, FJR 1300 A Midnight Black :!: .
Il giorno del ritiro dal concessionario mi tremavano le gambe, come ad un amante che stia per realizzare il sogno della passione di una vita...Ogni giorno che apro il garage e la vedo lì, bella, addormentata, possente e, soprattutto, mia, la sfioro con una carezza...E ringrazio la paziente zavorrina che mi convinse ad assecondare la passione; fu lei, una mattina del novembre 2008, ad accompagnarmi dal concessionario dicendomi "Andiamo a vedere l'FJR, no?". Da allora, dentro di me, non ho smesso di sorridere... :lol:
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03/04/2010, 09:38:43 »
La mia storia inizia così..........
Alcuni anni fa…una domenica d’inverno andai a sciare con un gruppo di amici e fra i tanti c’era una persona che conoscevo appena, il suo nome era Fabio…..a fine giornata lui sapeva che anch’io avevo la moto (un Transalp all’epoca) e mi chiese se usavo la moto anche d’inverno e io risposi:” Si, certo”….. cosi poco dopo uscimmo assieme per fare un giretto e la vidi….. Che spettacolo!!!
Li mi son detto prima o poi anch’io dovrò possedere una FJR…..da quel giorno son passati anni,  ma alla fine c’è lo fatta e nel aprile del 2008, vendendo il Transalp, scorazzando per due anni con il “Fazerino”,  è arrivata lei…”Camilla”  :D  :D  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03/04/2010, 11:05:04 »
Vado da un concessionario Yamaha di livorno per acquistare uno scooter per la mia "dolce" metà.
Esposta all'ingresso c'è una FJR nera pronta consegna.
Ci salgo sopra, mentalmente faccio vroom-vroom: dopo una settimana circa era in garage!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03/04/2010, 12:17:09 »
Una prova comparativa su nuvolari tra Lei e l'Rt . Ero a digiuno di motone da qualche anno......la mano prima che la potessi fermare stava gia firmando l'assegno di un usato di 5000 km perfetto  Poche altre emozioni sono state come il primo seconda terza a 7500 g/m .Da  3 anni  voglio cambiarla ma non ci riesco proprio , e "troppo" la mia moto. Mi sa che  a fine estate al ritorno dal capo pero...............

Offline ottomoto

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 03/04/2010, 14:22:15 »
Personalmente dal primo modello uscito mi è sempre piaciuta l'FJR...
La mia fascinosa  FJ 1200 tutt'ora in garage con 105000 km all'attivo mi ha portato senza nessun problema in giro per l'europa,ma il confort della mia attuale FJR MY2006 è incomparabile!!!
La molla è scattata proprio nel 2006,con l'uscita del modello rinnovato,grazie alla Motoshop di Parma.Prima preventivo tramite internet,poi visita al concessionario e visto il prezzo allettante e l'immediata disponibilità (considerando le primissime consegne del nuovo modello),l'acquisto. :P
Grande moto...Anzi ,grandi moto.
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 03/04/2010, 15:51:31 »
io vengo da due bmw di tutto rispetto(k 75 s dell'86 e r 1100 gs del 96),era da un pò che volevo passare ad una stradale turistica che mi permettesse di viaggiare nel modo migliore possibile e,visti i prezzi per me proibitivi del k1200gt, ho pensato che fjr potesse essere un ottima alternativa ad un prezzo dell'usato decisamente inferiore!vedendo poi la soddisfazione di voialtri verso la vostra motona mi sono deciso! appena ho trovato da un conce bmw una fjr del 2002 con 22000 km a 4300 euro non me la sono lasciata scappare! me la consegnano sabato 10...non vedo l'ora di provarla! :twisted:

Offline zinato

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 03/04/2010, 17:30:11 »
Era luglio dell'anno scorso avevo deciso di cambiare moto,  cercavo una bmw al terzo concessionario ho visto questa bestiona e mi è piaciuta subito, ho chiesto al venditore mi dice è un usato del 2007 ma ha solo 900 km ho trattato il prezzo e l'ho portata a casa ( amore a prima vista )più la guardo e più mi piace.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 03/04/2010, 17:35:35 »
alla luce del fatto che  ho visto che parecchi hanno  acquistato delle moto seminuove con kilometraggio ridicolo....mi chiedo.... ma chi sono quelli che hanno tirato fuori  18.000 cucuzze  e poi l'hanno venduta  subito perdendoci ovviamente un botto di soldi ...e cosa poi hanno comprato..... ( sicuro una Gs)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 03/04/2010, 20:04:40 »
dopo anni senza moto lavoro figli piccoli eccetera decido di prender una moto innamorato della R1 mi sono reso conto che dovevo guidarla in apena
mi trovo a Palermo sotto casa di mia suocera c'è il conc. mi offre una tdm nuova ad un prezzo eccezzionale per fortuna non ho con me il blocchetto assegni tornato a Crotone un mio amico possessore pan documentatissimo (ha tutti i n. di motociclismo forse dai primi anni 70 ad oggi), mi fa conoscere un suo amico che ritirava una fjr da li a poco la provo ed è scoccata la scintilla il tempo che il conc.la ritira ed e festa aprile 2001 da allora non guardo più nessuna moto ciao

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 03/04/2010, 20:30:46 »
Pur non avendo più la FJR, ne parlo a buon diritto perché ne ho avute due. Io avevo visto il modello 2001 un paio di volte in autostrada ma non mi aveva entusiasmato. Allora avevo una Suzuki Hayabusa, un proiettile col quale non andavo da nessuna parte e che mi lasciava voglia di qualcosa di diverso. Poi ho rivisto per strada il modello 2003 e in quel momento mi è  sembrata, invece, proprio la moto che volevo: turistica ma veloce, non eccessivamente ingombrante e ben curata. L'ho presa, sono stato uno dei primi del forum. Dopo oltre 68.000 km, andando al Nürburgring, sono stato sbattuto contro un guard rail da un disgraziato francese. Moto distrutta. Ho girato un po', poi sono ritornato dal mio concessionario di Novara ed ho ripreso un modello 2007 blu. La moto era molto bella, ma il riposizionamento della sella mi è stato fatale; proprio non riuscivo ad adattarmici e tanto bene mi andava il modello precedente, tanto male mi andava quello nuovo. A questo punto ho abbandonato il mezzo ma non il forum sul quale, di tanto in tanto, faccio ancora capolino

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 04/04/2010, 10:30:06 »
Citazione da: "aaron"
alla luce del fatto che  ho visto che parecchi hanno  acquistato delle moto seminuove con kilometraggio ridicolo....mi chiedo.... ma chi sono quelli che hanno tirato fuori  18.000 cucuzze  e poi l'hanno venduta  subito perdendoci ovviamente un botto di soldi ...e cosa poi hanno comprato..... ( sicuro una Gs)

:lol:  :D  :wink:
Quoto!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04/04/2010, 12:45:45 »
Citazione
alla luce del fatto che ho visto che parecchi hanno acquistato delle moto seminuove con kilometraggio ridicolo....mi chiedo.... ma chi sono quelli che hanno tirato fuori 18.000 cucuzze e poi l'hanno venduta subito perdendoci ovviamente un botto di soldi ...e cosa poi hanno comprato..... ( sicuro una Gs)

Detto da uno che ha cambiato più di 50 moto può far ridere, ma non è più tempo di cambiare moto, dal punto di vista economico of course dato che per gli sfizi non c'è limite.
Se dovessi decidere oggi di cambiare la mia moto di 1 anno per prenderne una uguale dovrei sborsare almeno 7000€: tanto varrebbe tenere la mia e con i 7000 comprarsene un'altra...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 04/04/2010, 15:14:27 »
io l'ho vista per la prima volta nella rivista MOTOTURISMO del aprile del 2001 che ancora conservo poi sono andato dal concesionarioho presso il depliant, sono rimasto innamorato per poi acquistarla nel 2005  nel fratempo avevo il Suzuki GSX600F  :wink:

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 06/04/2010, 19:58:06 »
L'fjr è  la moto che mi è sempre piaciuta però a quei tempi la vedevo troppo potente.
Tutto nasce quando un amico del club delle mie parti l'ha comprò, io rimasi entusiasto,  ma all'epoca avevo il tdm nuovo. Nel settmbre del 2007 un 'altro amico del mio club locale compra un fjr me lo fa provare ed è subito amore. Verso la fine dell'anno andai con la mia dolce metà a vederla per poterla acquistare nella primavera, ma non ho saputo resistere e anche se eravamo alla fine dell'anno l'ho portata a casa.  Era lì in pronta consegna arrivata da 2 giorni e non aveva ancora le borse laterali. E mi diceva portami a casa tua, portami a casa tua...... Come facevo a dirle di no.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.