Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Compitino per le vacanze di Pasqua.......  (Letto 894 volte)

Offline Member #951

• Non associato
  • *
Compitino per le vacanze di Pasqua.......
« il: 30/03/2010, 13:30:25 »
scusate ma m i sono lasciato prendere dalla "Cayennite", cioè l'idea di una minuscola e
forse romanitca inchiesta.
Tema :
Qual'è il tipo di guida che più vi piace?.....
oppure:
Qual'è il momneto più "bello" per voi durante un qualsisasi viaggio o giro in moto?

...........io ricordo un particolare momento, durante una sosta in giro per la Sardegna..
mi sono fermato per mangiarmi un panino, in cima ad una collina, all'ombra di un fico....
vista..il mare stupendo della sardegna....unico rumore ...vento caldo....e per circa mezz'ora non ho visto anima viva.....e credetemi mi è sembrata un'eternità.....

va bhè dai .....ora se vi va,  tocca a voi!!!!
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/03/2010, 13:49:27 »
......per la "Cayennite" pare ci sia un vaccino :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:Scherzo ovviamente,
per il resto che dirti colbitz di bei momenti ne ricordo davvero molti e piu' in generale ogni anno bramo nell'attesa del giretto in corsica con sosta alle piscine di aitone per "ghiacciatura" piedi  in ammollo.Il  traffico auto e' inesistente e sembra di tornare indietro di 30 anni...........

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/03/2010, 14:21:07 »
Era il mio ventesimo compleanno, scendevo dal Colle di Cadibona verso Savona,  
Pasqua 1987 o giù di lì...giornata perfetta: sole, mare in vista più avanti, io e la mia Morini Kanguro 350, ritmo allegro a pennellare le curve (adesso hanno ci fatto una serie di ponti e gallerie :( ), innamorato della moto e della vita, una canzone che mi ronzava in testa...
Ho rifatto la stessa strada decine di volte, ma non ho mai più rivissuto quel momento estatico...
Sarà stata la giornata, la moto, chissà...o forse i vent'anni... :roll: !
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/03/2010, 14:31:52 »
Il momento piu' bello per me Colbitz è l attesa di una partenza.....un semplice programma che poi diventa ricco di improvvisate interessanti ..e credi che ogni qualvolta si accavallano delle sorprese indimenticabili........

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30/03/2010, 14:51:13 »
per quanto mi riguarda il momento più bello é quando capisco che quel viaggio lo posso fare con le persone che, per me, hanno un significato, il resto, come la destinazione od il tragitto, sono solo dettagli irrilevanti.
ciao
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30/03/2010, 16:36:07 »
La guida che piu mi piace è quando riesco a darle un ritmo,che per me vuol dire essere in sintonia con moto e percorso, sia esso  un susseguirsi infinito di curve,  o un' autostrada. L'importante e che ci sia "ritmo" , che non vuol dire necessariamente velocita .
La sensazione piu bella ....ogni moto che ho avuto e ogni uso della moto mi ha dato sensazioni belle e intime. L' emozione che mi  ritorna sempre pero e quella della partenza :ultimo controllo alle borse la moto sul centrale che gira borbottando ancora alla ricerca dell'armonia dei 1000 giri. Finalmente infili il guanto tiri la frizione il familiare clangore della prima che si sinserisce . E finalmente si va .......

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30/03/2010, 17:56:13 »
Un estate di tanti anni fa verso le ore serali , salivo lungo la vecchia strada che da Sospel ( Francia) porta al tunnel del Tenda , ricordo le rocce sopra la strada illuminate di rosso , i profumi dell' estate , la moto un tutt'uno con me e una rilassatezza nella guida che poche altre volte ho trovato , la strada sgombra che sembrava una magia e intorno solatnto il rumore dei motori . Che RICORDO. FANTASTICO.

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30/03/2010, 18:21:04 »
Citazione da: "dudu"
Il momento piu' bello per me Colbitz è l attesa di una partenza.....un semplice programma che poi diventa ricco di improvvisate interessanti ..e credi che ogni qualvolta si accavallano delle sorprese indimenticabili........

Dudu risposta perfetta di quoto al 100% :D  :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Member #951

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30/03/2010, 18:51:13 »
azzzz....ma che romanticoni che siamo......!!!!
e penso che queste siano poi le vere emozioni che ci accomunano.....indipendentemente dalla moto guidata...
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -