Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Assistenza stradale pessima  (Letto 1808 volte)

• Visitatore
Assistenza stradale pessima
« il: 29/03/2010, 13:58:32 »
Buongiorno a tutti,
sabato 27 marzo con alcuni amici siamo andati a fare una gitarella sul delta del PO.Bel giretto il primo della stagione, senonche' a 3km dal ristorante dove avevamo prenotato per il pranzo la moto di un amico decide di spegnersi.Riavvio la moto rimane accesa circa 10 secondi, prima di spegnersi gli strumenti del cruscotto rifanno il check da soli cala il minimo e la moto si spegne.Dopo qualche vano tentativo decidiamo di chiamare l'assistenza stradale e scopriamo che il problema vero non e' la moto rotta ma il soccorso stradale( EUROPASSISTANCE E SOCCORSO 24H SU 24H BMW SERVICE).Dalle 12  alle 16 solo interminabili attese per parlare con un operatore che in quasi 4 ore edico 4 non ha mai risposto!Alla fine siamo ricorsi all'aci che in 30 min.ci ha raggiunti e riportato il mezzo in officina.Certo, anche se l'importo speso per l'aci verra' rimborsato dall'europassistance non e' concepibile che un utente venga lasciato in mezzo a una strada per 4 ore.Noi eravamo in gruppo con una bella giornata di sole e alla fine e' passata, ma poteva capitare in una giornata afosa magari lontano da un centro abitato ad una famiglia in auto con dei bambini piccoli.Quindi con europassistance viaggiamo proprio sicuri e complimenti anche all'assistenza stradale bmw che fa gran vanto della assoluta considerazione del cliente!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/03/2010, 14:30:39 »
Ciao ghibli,
mi spiace per la disavventura, probabilmente sarebbe necessario un BRUNETTA  anche in BMW Service..... :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29/03/2010, 14:34:28 »
Hai detto BMW....A me è successo che la batteria dopo lunga inattività mi ha lasciato.La moto, anzi lo scooter( Majesty 400) era in garage.Chiamata Europassistence (copertura  garanzia tre anni Yamaha) che è arrivata con il camion nel giro di una trentina di minuti.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/03/2010, 16:40:10 »
Il tutto lascia molto l'amaro in bocca ! Una curiosità il numero da contattare per" EUROPASSISTANCE E SOCCORSO 24H SU 24H BMW SERVICE" è lo stesso di una normale europassistance ?
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/03/2010, 21:18:15 »
Pure a me è capitato che solo dopo due giorni la mia As si bloccava il cambio,
Europassistance, la vedo molto meno flessibile dell'ACI
che in tutti questi anni non m'ha mai deluso,
quindi quoto ACI come miglior centro assistenza sia auto che moto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29/03/2010, 22:37:10 »
Citazione da: "IlPancera"
Il tutto lascia molto l'amaro in bocca ! Una curiosità il numero da contattare per" EUROPASSISTANCE E SOCCORSO 24H SU 24H BMW SERVICE" è lo stesso di una normale europassistance ?
Lamps

il centralino che risponde in automatico sembra comune, molto probabilmente bmw(che ai clienti rilascia una tessera valida 5 anni dalla prima immatricolazione) sara' convenzionata con europassistance.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/03/2010, 22:38:10 »
Citazione da: "florfjras"
Pure a me è capitato che solo dopo due giorni la mia As si bloccava il cambio,
Europassistance, la vedo molto meno flessibile dell'ACI
che in tutti questi anni non m'ha mai deluso,
quindi quoto ACI come miglior centro assistenza sia auto che moto.

Missa' che hai proprio ragione

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/03/2010, 22:40:59 »
:shock: Azz............ sai che snervata raccapricciante :shock:

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30/03/2010, 08:13:46 »
L'unica volta che ne ho avuto bisogno ho 'testato' l'assistenza dell'assicurazione (forse era Ras..) e sono stati efficientissimi. Ora mi auguro di non dover testare quella Yamaha...
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30/03/2010, 11:21:13 »
Mah, a me é capitato una volta sola di dover chiamare l'EuropAssistance (per un problema all'elettronica) e non ho motivo di lamentarmi. L'assistenza é stata ottima.
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30/03/2010, 16:04:27 »
Anche io ho avuto a che fare con europassistance per ben 2 volte e non a caso con una bmw, però il loro servizio l'ho trovato ottimo.

lamps
edoardo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 31/03/2010, 09:11:45 »
Per scaramanzia,,,,,,,
sono vicino ai 40 anni di onorata carriera motociclistica mai rimasto a piedi una volta,,, che C........lo :P  :lol:  :wink: