Io personalmente uso il carrello con le tre slitte per cui le ruote sono bloccate nel binario.
Nel fissare la moto sul carrello, ormai ho macinato decine di migliaia di km, e quindi di esperienza ne ho fatta è importantissimo:
1) Fissare la ruota anteriore ad un punto fisso del carrello, tipo l'apposita rastrelliera; è fondamentale che la moto sia bloccata, mi raccomando prima marcia ingranata, e che non vada avanti e dietro; i cavi laterali servono solo a tenere la moto dritta, l'ancoraggio della ruota anteriore è molto più importante (basti pensare ad improvvise accelerazioni e brusche frenate).
2) Quando fissate i due cavi laterali anteriori, direttamente alla forcella (il manubrio potrebbe piegarsi), prima di serrare i cricchetti caricate un pò di peso sull'anteriore facendo abbassare leggermente la moto; in questo modo la stabilità anche in curva è assicurata.
3) Se rispettate queste due semplici regole i cavi laterali posteriori potreste anche non metterli, la moto è bloccata e non va da nessuna parte; comunque aggiungerli non guasta fissandoli direttamente al telaio.
Naturalmente comprate dei cavi di ancoraggio di buona qualità e col cricchetto, molto utile per tendere i cavi in maniera omogenea.
Buon viaggio. :wink: