Sentite un po' qua.
Un mese fa porto la moto dal concessionario dove l'ho acquistata per il tagliando annuale o dei 10 mila km. Normalmente preferisco affidarmi al meccanico di fiducia, che è pure un amico e motociclista appassionato da generazioni, ma vabbè, solo i tagliandi annuali, giusto per avere un annetto di garanzia in più (YES)...
Fatto il tagliando (150 €, normale), percorro da allora circa 300 km (il Langhentreffen della scorsa domenica), poi mi viene la curiosità di controllare l'olio dalla finastrella vicino al filtro.
Nero. :shock: Scuro come nemmeno un diesel con 50 mila km. Un olio con 300 km di un motore giapponese di quel colore lì :x ?
'Mi hanno preso in braccio', penso, non c'è altra spiegazione...
Allora telefono in concessionaria spiegando la mia scoperta e dicendo che, se l'olio è stato veramente cambiato (e non voglio nemmeno pensare che non sia così), allora il mio motore ha seri problemi che andranno risolti in garanzia.
Mi dicono di portarla per un controllo, farò così domani stesso e a breve (spero) posterò la soluzione del 'mistero'.
Ma se davvero hanno osato 'scordarsi' di cambiare l'olio alla mia piccola :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: state pur certi che nessun concessionario mi vedrà più entrare nella sua officina e questo forum più tutta la stampa specializzata saranno l'eco della mia rabbia contro 'quel' concessionario, di cui per ora non faccio il nome...GRRRR :evil:
Lamps
un incaz...o e preoccupato...