Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: cellulare e moto: Voi che fate ???  (Letto 3360 volte)

• Visitatore
cellulare e moto: Voi che fate ???
« il: 27/04/2010, 13:41:06 »
Sappiamo tutti quanto sia comodo il cellulare però, per contro, la maggior parte delle persone danno per scontato che chi ha un cellulare sia disponibile 24 ore al giorno e 7 gg. su 7. Nel mio caso in ufficio non posso tenerlo acceso e quando guido la motona non se ne parla nemmeno di acoltare le telefonate e, tanto meno, di rispondere alle stesse. Mi regolo così: quando possibile vedo una chiamata persa e richiamo io. So che ci sono vari apparecchietti (da applicare al casco) per risolvere questo tipo di problema e vorrei chiederVi qualche suggerimento in merito visto che i modelli in commercio sono vari. Prima di tutto: sono anche impermeabili (in caso di pioggia...non si sa mai) ??? Se ve la sentite fatemi sapere il Vostro parere in merito al quale Vi prego sin da ora di aggiungere qualche suggerimento.
Grazie mille.
Un caro saluto a tutti da
Angelo (Rainbow)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/04/2010, 14:00:34 »
Ciao Rainbow,
personalmente utilizzo un kit bleutoot della Cardo, lo si può collegare direttamente al telefono , oppure al navigatore + telefono. Devo dire di trovarmi veramente bene con tal sistema, in quanto è possibile rispondere al telefono senza utilizzare le mani, lo stesso si attiva con  comandi vocali.
Questo sistema è omologato per l'utilizzo su motocicli.
Spero di esserti stato utile, ciao  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/04/2010, 14:51:03 »
Io quando sono in moto non ci sono per nessuno , quando mi fermo dò uno sguardo al cell e poi richiamo , come fai tu.
Ma se hai un cell bluetooth ci sono varie marche di interfono che possono collegarsi al cell o a mp3 al satellitare ecc. ecc.
ci sono in commercio Midland bt1 e bt2, Cardo , n-com ...........
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/04/2010, 15:41:34 »
Rainbow, io avevo il bt2 della midland ed è ottimo sotto questo aspetto, tieni presente che il garmin configurato con la midland da le seguenti priorita STRADA - TELEFONO - MUSICA quindi se tu stai ascoltando la musica lui si stoppa e ti fa rispondere e mentre parli ti blocca per darti le informazioni sulla strada. Io per evitare tante incomprensioni, vedo la chiamata sul gps e mi fermo per richiamare ma non telefono mentre guido a meno che non mi trovo sulle autostrade francesi a 4 corsie

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27/04/2010, 16:11:08 »
Grazie mille chi mi ha risposto !!! Non ho il navigatore e non voglio averlo quindi mi sa che mi dirigerò verso quelli che mi hanno suggerito Aspide21 ed il Pancera.
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27/04/2010, 16:13:17 »
Io ho un BT2 ed un Garmin 660. Normalmente faccio gestire tutto dal Garmin (mi faccio pure un sottofondo di musica a volte, dipende dalla velocità e dall'attenzione nella guida). Il telefono viene collegato al bluetooth del navigatore che dialoga col Midland  BT2 oppure, se non metto il navigatore, faccio conversare direttamente via bluetooth il telefono col BT2. Col navigatore hai la comodità di richiamare o telefonate avvalendoti della comoda tastiera virtuale e la possibilità di utilizzare numeri brevi.

La qualità della conversazione è ottima. Consiglierei di sostituire le cuffie originali in dotazione con un paio di cuffie stereo: la qualità del suono è tutta un'altra cosa e te la cavi con una 15 di € in più.

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/04/2010, 16:56:19 »
Ho il Bt1 della Midland collegato al cellulare e lo uso solo per ricevere telefonate, ma quando parlo al telefono scendo a velocità turistica (90-100)

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27/04/2010, 18:03:06 »
Angelo dai retta a me in moto è meglio il silenzio radio :wink:

lamps
edoardo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27/04/2010, 18:31:58 »
Citazione da: "Rainbow"
Grazie mille chi mi ha risposto !!! Non ho il navigatore e non voglio averlo quindi mi sa che mi dirigerò verso quelli che mi hanno suggerito Aspide21 ed il Pancera.
ciao
Angelo (Rainbow)

e qui il nostro caro Angelo non sa cosa si perde, il navigatore e anche un oggetto di divertimento ad esempio e bello quando non conosci i luoghi o sei al cazzeggio seguire pedestremente le sue indicazioni non avendo idea di dove ti fara passare........

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27/04/2010, 18:55:40 »
io uso il cardo
va bene per ascoltare musica,  parlare e rispondere al telefono meno bene come interfono con la zav

Offline bobobest

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27/04/2010, 18:59:33 »
io uso il cellular line f3 e mi trovo molto bene.
chiaramente quando parlo al telefono scendo anchio a velocita turistica.
FJR 1300 A SILVER STORM MY 06

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27/04/2010, 20:24:04 »
Citazione da: "Taliesin"
Citazione da: "Rainbow"
ciao
Angelo (Rainbow)

e qui il nostro caro Angelo non sa cosa si perde, il navigatore e anche un oggetto di divertimento ad esempio e bello quando non conosci i luoghi o sei al cazzeggio seguire pedestremente le sue indicazioni non avendo idea di dove ti fara passare........

Caro Taliesin, lo so però, credimi, sono capacissimo di perdermi da solo, senza alcun suggerimento da parte di un navigatore !!!
ciao
Angelo (Rainbow)

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27/04/2010, 20:54:19 »
Citazione da: IlPancera
Io quando sono in moto non ci sono per nessuno , quando mi fermo dò uno sguardo al cell e poi richiamo , come fai tu.

TI quoto al100%  rispondere distrae troppo
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28/04/2010, 07:20:33 »
In effetti quando il GPS decide di farti fare strade allucinanti e tu non le vuoi fare lui RICALCOLA sempre il modo per farti perdere :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Una volta con la mitica "Principessa Fjr 2001" per andare da Novi verso Spezia mi ha quasi fatto "guadare" un fiume e scendere dal Passo Pernice  :shock:  :shock:
Mentre per andare a Mont St Michel con il cartello dell'autostrada sopra la testa che diceva "Mont St Michel 38 km sempre dritto" il gps mi faceva uscire con una scorciatoia di soli 57km  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Da li utilizzo il gps come linea guida ma solo per le grandi città e anche in quei casi con tutte le precauzioni del caso.
La cosa veramente buona è che se cerchi un albergo lui ti ci porta e se lo vuoi chiamare mentre viaggi per sapere se ha camere disponibili basta mettere il casco e premere sull'icona telefono che ha il numero pre memorizzato