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Autore Topic: Filtro aria e candele cambio olio filtro e olio cardano  (Letto 8245 volte)

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voi sapete dove è il filtro dell'aria sulla motona ?
 no perchè sul manuale  si rimanda al centro di assistenza Yamaha a me lo ha fatto vedere il mio mago  ALESSANDRO !!

 eccolo qui  anche in questo caso bisogna smontare la paratia di sinistra e la sottoparatia per poi tirare fuori con non poche difficoltà il filtro in quanto c'è una treccia che ne imoedisce la fuoriuscita










per lo smontaggio delle candele è + facile  (per lui!!) .... si alza il serbatoio  dopo aver staccato i connettori elettrici inferiori  e la traversina a T  si accede alle candele !!






ho postato queste foto anche per fare vedere orientativamente come teoricamnte si può fare un  tagliando "serio" da soli ( per quanto riguarda cambio olio filtro olio e olio cardano  la sostituzione  è a prova di impedito  e infatti li faccio io)

Offline zinato

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« Risposta #1 il: 21/03/2010, 17:19:26 »
aaron vista la tua capacità nella mautenzione sapresti indicarmi dove si trovano le spine per inserire la power commander nelle istruzioni c'è scritto sulla parte sinistra sotto il serbatoio ma non ci sono riuscito ciao e grazie

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« Risposta #2 il: 21/03/2010, 18:47:49 »
Viste lefoto sono più che mai convinto che i miei tagliandi saranno sempre compito del conce. 8)

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« Risposta #3 il: 21/03/2010, 23:15:01 »
La matassa di fili davanti al tappo del filtro li avrei strappati serviranno? :lol:  :lol:

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« Risposta #4 il: 22/03/2010, 07:08:27 »
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Viste lefoto sono più che mai convinto che i miei tagliandi saranno sempre compito del conce


Quoto al 100%

Offline Ricky

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« Risposta #5 il: 22/03/2010, 07:15:15 »
Citazione da: "IlPancera"
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Viste lefoto sono più che mai convinto che i miei tagliandi saranno sempre compito del conce


Quoto al 100%


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Offline lucabu

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« Risposta #6 il: 22/03/2010, 08:54:07 »
Citazione da: "enricobg"
Viste lefoto sono più che mai convinto che i miei tagliandi saranno sempre compito del conce. 8)

Io dal mio meccanico di fiducia faccio mettere anche gli adesivi 8) ;
sapete, noi piloti di razza, appena fatto il giro record, lasciamo tutto nelle mani del Team :lol:  :wink:
Lamps

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« Risposta #7 il: 22/03/2010, 12:37:10 »
Citazione da: "lucabu"
Citazione da: "enricobg"
Viste lefoto sono più che mai convinto che i miei tagliandi saranno sempre compito del conce. 8)

Io dal mio meccanico di fiducia faccio mettere anche gli adesivi 8) ;
sapete, noi piloti di razza, appena fatto il giro record, lasciamo tutto nelle mani del Team :lol:  :wink:
Lamps


 :shock:  dobbiamo farti cambiare il nick in " StonerBù "?  Però poi ti tocca comprare una st3 rossa :mrgreen:  ( ma la faranno ancora ? )

Offline lucabu

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« Risposta #8 il: 22/03/2010, 16:14:14 »
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dobbiamo farti cambiare il nick in " StonerBù "? Però poi ti tocca comprare una st3 rossa  ( ma la faranno ancora ? )

Gran bella moto, quella... :roll:
Lamps

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« Risposta #9 il: 22/03/2010, 19:35:05 »
Sì, lo sapevo. Io c'ho messo un K&N, e lì vicino c'è la presa di corrente universale da 5A.

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« Risposta #10 il: 23/03/2010, 18:56:01 »
Citazione da: "zinato"
aaron vista la tua capacità nella mautenzione sapresti indicarmi dove si trovano le spine per inserire la power commander nelle istruzioni c'è scritto sulla parte sinistra sotto il serbatoio ma non ci sono riuscito ciao e grazie


zinato... non so propio....

Offline zinato

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« Risposta #11 il: 23/03/2010, 19:05:51 »
Risolto il problema  al secondo tentativo le ho trovate montato la power commander e provato la moto è molto più regolare ne valeva la pena ciao e grazie. ( si trovano davanti al supporto serbatoio  foto 4 nella parte superiore )

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« Risposta #12 il: 23/03/2010, 19:22:26 »
Citazione da: "zinato"
Risolto il problema  al secondo tentativo le ho trovate montato la power commander e provato la moto è molto più regolare ne valeva la pena ciao e grazie. ( si trovano davanti al supporto serbatoio  foto 4 nella parte superiore )

veramente?
che significa + regolare?  quanto l'hai pagata , ?  consumi?

Offline zinato

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« Risposta #13 il: 23/03/2010, 20:32:41 »
pagata 350 euro ( in negozio ) per i consumi mi da 17,5 kml ma bisogna vedere se è veritiero devo fare un paio di pieni e poi ti sò dire a bassi giri non si sentono più quei vuoti di prima riesco a tenene i 60 kmh in quinta marcia. Se dovessi montare ricordati di staccare la spina della sonda lamba se no non funziona.

Offline Depo

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« Risposta #14 il: 24/03/2010, 01:05:50 »
Citazione da: "zinato"
..... Se dovessi montare ricordati di staccare la spina della sonda lamba se no non funziona.

Domanda da ignorante in materia... Con la sonda lambda collegata il motore dà qualche problema o funziona come se la centralina non fosse montata? Giusto per capire se al momento della revisione basta ricollegare la sonda o bisogna in qualche modo bypassare la PC.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline zinato

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« Risposta #15 il: 24/03/2010, 18:25:49 »
Depo non so risponderti è stato detto anche a me e non ho chiesto ulteriori delucidazioni appena sò qualcosa ti informo ciao

Offline zinato

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« Risposta #16 il: 26/03/2010, 18:55:33 »
Ciao Depo mi sono informato mi hanno detto che alla revisione non si accorgono che è montata la PC per quanto riguarda la sonda bisogna scollegarla perchè la PC serve a mandare dei dati non veritieri alla centralina originale(ingrassa la miscela aria benzina) e quindi la PC e la sonda diventano incompatibili così mi è stato spiegato altro non sò dirti.

Offline Depo

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« Risposta #17 il: 26/03/2010, 21:48:13 »
Il mio dubbio in sede di revisione riguardava i valori dei gas di scarico emessi tenendo la sonda lambda staccata.  Gli stessi in questo modo non rispetterebbero più i parametri della normativa per cui il mezzo è stato omologato. Sul fatto che a parte questo nessuno se ne accorga non avevo dubbi, forse l'unico modo per sgamare la centralina è mettere il motore sul banco, ma forse nemmeno lì sarebbe così evidente.
Comunque grazie per le info.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

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« Risposta #18 il: 27/03/2010, 10:07:17 »
Citazione

Il mio dubbio in sede di revisione riguardava i valori dei gas di scarico emessi tenendo la sonda lambda staccata


Dopo aver letto con attenzione il manuale d'officina gentilmente inviatomi da felser, ti posso dire che ci sono delle notevoli differenze sulla gestione del impianto di iniezione rispetto alle vetture (che conosco a mena dito), tanto è vero che hai la possibilità di regolare il "CO" cosa del tutto impossibile sui sistemi delle auto. Anche il segnale proveniente dalla sonda lambda viene preso in considerazione dalla centralina solo in certe condizioni, per farla breve in fase di revisione con il PC installata non dovresti avere problemi a patto che la mappatura caricata sia fatta bene.....
Inoltre bisogna anche dire che in fase di omologazione la misurazione dei gas di scarico viene fatta in maniera totalmente diversa che in fase di revisione. Giusto per informazione, in fase di omologazione le misure sono fatte in peso (da qui tutte le varie pubblicità sulle emissioni di grammi per km) invece in fase di revisione l'analizzatore gas usa tutt'altra tecnologia (molto meno precisa) ed analizza i gas in percentuale con un sistema ad infrarossi........

Offline Depo

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« Risposta #19 il: 27/03/2010, 10:50:20 »
Grazie Luca, come sempre puntuale e preciso.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline zinato

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« Risposta #20 il: 27/03/2010, 18:23:08 »
Anche oggi ho imparato qualcosa,  grazie scossa anche da parte mia

Offline zinato

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« Risposta #21 il: 03/04/2010, 19:04:32 »
Ciao depo posso darti il consumo medio dopo varie prove sia in autostrada che su strade urbane mantenendo velocità quasi da codice riesco a fare 18 kml.

Offline leguf

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« Risposta #22 il: 03/04/2010, 19:55:46 »
Ho fatto la revisione da pochi giorni e la moto è risultata perfettamente nei parametri, con:
filtro K&N
pcIII
scarichi racing con db killer

ciao - leguf
Ch'a cousta l'on ch'a cousta viva l'Aousta! - Socio N.190
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Offline leguf

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Re: FILTRO ARIA E CANDELE CAMBIO OLIO FILTRO E OLIO CARDAN
« Risposta #23 il: 03/04/2010, 19:58:55 »
Citazione da: "aaron"

...tirare fuori con non poche difficoltà il filtro in quanto c'è una treccia che ne imoedisce la fuoriuscita


Sul mod. 2001 non c'è tutta quella roba e il filtro viene fuori praticamente da solo.
Mi riferisco alla treccia e all'attuatore del cambio.

ciao - leguf
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Offline Depo

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« Risposta #24 il: 04/04/2010, 14:59:50 »
Grazie a zinato e leguf per le info.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07