Vito, a proposito del cambio delle candele, è davvero così apparentemente semplice come dici tu?
Il mio meccanico ha detto che bisogna smontare mezza moto e non me le vuol cambiare poichè in questo periodo è pieno di lavoro, ed io sto per partire per la Spagna con le candele con 25000 km sul groppone!!! :oops:
prima di ogni cosa, complimenti ad aaron e alle sue utilissime considerazioni e alle fotografie che valgono più di ogni discorso.
Per Templar e le sue candele da 25000 km...
Anche le mie hanno 25000 km (sono quelle originali). Ho fatto notare al mio conce il chilometraggio e mi ha risposto che non c'è problema, si cambiano ogni 30.000. (lui dice). Bicchiere mezzo pieno: visti anche i commenti in questo post, la durata delle candele mi consola. Bicchiere mezzo vuoto: da libretto, andrebbero cambiate ben prima. Inoltre noto da un pò di tempo, che la bambina a giri bassi tende a strappare e mal tollera i 2000-2500 giri a differenza di qualche tempo fa. Forse le candele non c'entrano e c'entra il riallineamento dei corpi farfallati, ma col suzuchi bandit 1200 avevo lo stesso problema e sostituite le candele tutto si è risolto. Il fatto poi che sulla fjr sia così un casino cambiarle, mah, mi fa sospettare che qualunque meccanico tenda a prorogare.... Quali sono le risposte in merito dei vs. conce?? ciao. frenk as 08