Posseggo un TOMTOM Urban Rider (ultimo modello) che ho avuto la fortuna di acquistare nuovo per pochi Euro.
Se non fosse per quanto l'ho pagato, sarebbe già finito nel bidone dei rifiuti per i seguenti motivi:
1) Lo vendono con una staffa passiva - senza alimentazione
2) La staffa con alimentatore per moto è quasi sempre introvabile
3) Le mappe NON sono aggiornate come su altri navigatori (Garmin, IGO ecc)
4) Collegato a interfoni differenti da quello che loro forniscono con il modello più caro, si perde il primo pezzo dei messaggi (vedi post su internet) --- per cui un "ENTO METRI GIRARE A SX" diventa un dramma... Girare dove? Cento? Duecento?
nota: sto risolvendo il problema, ma, con tutti gli improperi che sto mandando mi sono sicuramente perso la speranza di vedere il paradiso
5) Ho acquistato il pacchetto Europa + Autovelox. Pur avendo un abbonamento attivo, non ho diritto all'aggiornamento delle nuove mappe se non ripagando circa 70 Euro (e non mi hanno spiegato se per tutta l'Europa o 70 per Europa Sud, 70 per centro ec...)
6) A me pare che, nelle rotonde, ad esempio, sia sempre in ritardo o che aggiorni la posizione in ritardo
7) Inutilizzabile in auto se non si possiede un vivavoce che venga riconosciuto. Vero, esiste una staffa per auto con altoparlante... altro giro, altri soldi.. altro regalo
8) Stendo un velo pietoso su assistenza via telefono (ma è un appunto di tipo veramnete personale)
A favore:
1) Fix satelliti veramente veloce
2) Durata batteria
Il vero problema è che, secondo me, che si chiamino Garmin o TomTom hanno una cosa in comune: COSTANO!
E sono uhmmm.. obsoleti??
- 3D ridicolo (date un occhiata ad un GPS che usa IGO e scoprirete cosa vuol dire 3D reale!)
- nel mio Rider nessuna possibilità di poter sentire il nome della via
e.. mi fermo qui.
Forse non dovrei postare messaggi quando sono quasi certo di essermi beccato una multa per eccesso di velocità! me!%"%$!$"! (censura)