Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Miracolo a Bergamo!!!!  (Letto 2666 volte)

• Visitatore
Miracolo a Bergamo!!!!
« il: 13/03/2010, 21:01:13 »
Oggi pomeriggio, approfittando della giornata di sole :lol: , sono andato a fare un giro, ovviamente in moto, verso Lovere ( per chi non è di Bergamo, è una cittadina in riva al lago d'Iseo). Ho incontrato, come prevedibile, numerosi motociclisti :) ... come spesso capita, diversi salutavano e/o rispondevano al mio saluto. Ho incrociato, in momenti diversi, anche 3 BMW GS e qui è avvenuto il MIRACOLO : hanno salutato per PRIMI :shock:  :shock: .Quasi andavo fuori strada dalla sorpresa. Che sia l'effetto Quaresima e Pasqua? 8)
Ho incrociato anche una FJR nera..ma ero distratto e non ho salutato :oops:
Domani farò un giro in altra zona..chissà se si ripeterà il miracolo... :o

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13/03/2010, 21:45:14 »
effettivamente il saluto dei bmwisti è cosa rara soprattutto se per primi a salutare...
...comunque resisi conto del cospetto si sono adeguati..evidentemente.

saluti passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline FJ1200

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13/03/2010, 22:22:54 »
lamps a tutti...harleyisti bmwisti e scooteristi teen ager...seminare seminare sempre . Ma vuoi mettere quando poi saranno i primi a lamps...eggiare !?
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13/03/2010, 22:47:17 »
Hahahahaha vuol dire che forse prima erano Yamahisti e adesso sono Bmvisti :roll: oppure chissa ciao e lamps doverosi :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 14/03/2010, 18:44:58 »
Io oramai ho smesso di salutare le moto BMW infatti quando una GS in zona mia mi saluta per prima e siamo sul tratto ALBENGA/LOANO rispondo al saluto ma grido anche CIAO LELE (un amico di giri in moto, l'anno scorso più di 3000km con lui).
Enrico, comunque deve essere il primo caldo che fà "andar fuori" le persone.
La macchina sotto è una S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E AUDI A8 targata PRINCIPATO DI MONACO.
Cosa ha fatto di eccezionale? Ha pagato il parcheggio fino alle ore 20 di domani dalle 12 di oggi, cioè ha tirato fuori dalle saccoccie ben 30€.
Mi sa tanto di MILANESE con residenza a MONACO in quanto i MONEGASCHI VERI sanno che è impossibile recapitargli la multa, ne a loro ne a quelli di SAN MARINO e ANDORRA.

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 14/03/2010, 19:04:38 »
I bmwisti sono una specie a parte  io gli paragono a dei palloncini gonfiati tutta aria e niente sostanza.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 14/03/2010, 19:11:22 »
Oggi al Langaentreffen i biemwuisti salutavano noi presi da soggezione tanti eravamo . Che soddisfazione. :D

Offline dantefjr

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 14/03/2010, 19:18:36 »
SEcondo me chi non saluta un'altro motociclista, qualsiasi moto abbia, non è un vero motociclista...Cioè uno che si compra la moto perchè l'hanno tutti o per sfoggiarla la domenica mattina al bar e non perchè ha la passione dentro..
Dante & Ale & Michele

• Visitatore
Re: Miracolo a Bergamo!!!!
« Risposta #8 il: 20/03/2010, 16:37:35 »
Citazione da: "enricobg"
Oggi pomeriggio, approfittando della giornata di sole :lol: , sono andato a fare un giro, ovviamente in moto, verso Lovere ( per chi non è di Bergamo, è una cittadina in riva al lago d'Iseo). Ho incontrato, come prevedibile, numerosi motociclisti :) ... come spesso capita, diversi salutavano e/o rispondevano al mio saluto. Ho incrociato, in momenti diversi, anche 3 BMW GS e qui è avvenuto il MIRACOLO : hanno salutato per PRIMI :shock:  :shock: .Quasi andavo fuori strada dalla sorpresa. Che sia l'effetto Quaresima e Pasqua? 8)
Ho incrociato anche una FJR nera..ma ero distratto e non ho salutato :oops:
Domani farò un giro in altra zona..chissà se si ripeterà il miracolo... :o

hahhaaaaaa!!!
a ièra fò de cò chi lè!

ciao!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 20/03/2010, 16:41:28 »
Citazione da: "ippica68"
Io oramai ho smesso di salutare le moto BMW infatti quando una GS in zona mia mi saluta per prima e siamo sul tratto ALBENGA/LOANO rispondo al saluto ma grido anche CIAO LELE (un amico di giri in moto, l'anno scorso più di 3000km con lui).
Enrico, comunque deve essere il primo caldo che fà "andar fuori" le persone.
La macchina sotto è una S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E AUDI A8 targata PRINCIPATO DI MONACO.
Cosa ha fatto di eccezionale? Ha pagato il parcheggio fino alle ore 20 di domani dalle 12 di oggi, cioè ha tirato fuori dalle saccoccie ben 30€.
Mi sa tanto di MILANESE con residenza a MONACO in quanto i MONEGASCHI VERI sanno che è impossibile recapitargli la multa, ne a loro ne a quelli di SAN MARINO e ANDORRA.

Ciao ippica,
quella è una R8, non una A8.
Sei certo che a chi risiede a Monaco, san Marino e Andorra non riceve le infrazioni rilevate in Italia?
ho qualche dubbio, ma se la tua è una notizia certa, mi fido.

ciao!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20/03/2010, 16:47:54 »
Citazione da: "ricky56"
I bmwisti sono una specie a parte  io gli paragono a dei palloncini gonfiati tutta aria e niente sostanza.

ciao ricky,
io non sarei così "duro", ce ne sono alcuni che fanno 30-40 mila km all'anno, e direi che quelli di sostanza ne hanno.

Per il discorso del saluto, credo che sia un atto di cortesia fine a sè stesso, basti pensare che quelli che superiamo o dai quali veniamo superati non li salutiamo o non ci salutano, di solito.
L'etichettare la qualità dei motociclitsti e delle persone che essi sono in base al fatto che salutino o meno mentre ci si incrocia durante la marcia, credo sia un pò troppo semplice e forviante.

Pongo una domanda semplice,  ma non troppo:
 perchè mentre ci si incrocia ci si dovrebbe salutare, e poi, nel 90% dei casi, appena si parcheggia nessuno ti saluta e nessuno di noi saluta loro?
Oppure nel caso, come più volte ho sentito dal vivo o letto nei forum, appena si è a lato strada in panne o peggio a terra per caduta o incidente, passano vari motociclisti e nessuno si ferma ?
Non si è più motociclisti? non si deve essere più cortesi coi "fratelli" bikers o centauri ?

ciauzz! :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20/03/2010, 17:18:53 »
Citazione da: "Cayenne"

Ciao ippica,
Sei certo che a chi risiede a Monaco, san Marino e Andorra non riceve le infrazioni rilevate in Italia?

ciao!!

L'italia non può trasmettere le sanzioni amministrative all'estero, come dice il trattato di Schengen, però dall'anno scorso si sono create delle società di recupero crediti che tramite i canali "loro" gestiranno le sanzioni.
Per intenderci, se prendi una multa, questa viene "ceduta" a una società che ha sede in Firenze o Milano e questa la recupera tramite l'avvio di una pratica legale nel paese del contravventore.
Lo Stato Italiano non può farlo ma società private si!!!
Diversa è la situazione tra Svizzera e Italia, per via di un accordo (che ho già descritto in un altro apposito post) tra di due stati, la Svizzera può vantare la riscossione di crediti in Italia ma non l'incontrario.
Non è un caso che quando si emette contravvenzione in Italia o all'estero a uno straniero gli si chiede la conciliazione IMMEDIATA previo fermo del veicolo.
Tieni ben presente che Monaco, San Marino e Andorra fanno parte di una cerchia un pò particolare e manco se piangi ti dicono a chi appartiene un mezzo di trasporto. Di contro se a MonteCarlo fai un semaforo rosso vai dritto una notte in guardina oltre a 250€ di sanzione

Offline Member #951

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 20/03/2010, 17:30:03 »
Citazione

Oppure nel caso, come più volte ho sentito dal vivo o letto nei forum, appena si è a lato strada in panne o peggio a terra per caduta o incidente, passano vari motociclisti e nessuno si ferma ?

io forse sono una eccezione che ..conferma la regola....?
l'anno scorso ero fermo in paizzuola....in autostrada....e dovevo telefonare....seduto per terr avicino alla moto....
due BMWisti tedeschi mi hanno visto e pensando fossi in panne....si sono fermati e mi hanno chiesto se tutto ..OK......!!!!
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 20/03/2010, 18:26:25 »

ciao ricky,
io non sarei così "duro", ce ne sono alcuni che fanno 30-40 mila km all'anno, e direi che quelli di sostanza ne hanno.

Per il discorso del saluto, credo che sia un atto di cortesia fine a sè stesso, basti pensare che quelli che superiamo o dai quali veniamo superati non li salutiamo o non ci salutano, di solito.
L'etichettare la qualità dei motociclitsti e delle persone che essi sono in base al fatto che salutino o meno mentre ci si incrocia durante la marcia, credo sia un pò troppo semplice e forviante.

Pongo una domanda semplice,  ma non troppo:
 perchè mentre ci si incrocia ci si dovrebbe salutare, e poi, nel 90% dei casi, appena si parcheggia nessuno ti saluta e nessuno di noi saluta loro?
Non si è più motociclisti? non si deve essere più cortesi coi "fratelli" bikers o centauri ?

ciauzz! :roll:

Ciao Cayenne
questi motociclisti che fanno una straiata di km gli conosco anch'io, pensa quando
esco in moto e non vado da solo esco con ben 6/8 bmw e 1 Aprilia,per quanto riguarda
di tutta un'erba un fascio hai ragione ma la percentuale è bassa.
IL discorso quando si parcheggi:la mia percentuale non è alta come la tua io come carattere sono (mio malgrado) molto sociale e cerco quasi sempre il dialogo quando mi se ne da l'occasione
Per il discorso moto in panne o incidente: ho l'istinto di fermarmi ma se vedo che le persone sul luogo ci sono e numerose e devo fare numero che mi fermo a fare
scusami se sono molto sintetico ma la tastiera è il mio amore/ODIO
ci vediamo al raduno
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.

Offline Scudiero

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 20/03/2010, 19:03:14 »
Io saluto tutti, anche carabinieri e polizia in moto! Elena mi suggerisce che saluto anche le gentil donzelle...( lei non aveva usato questo termine ma io l'ho tradotto in dolce stil novo )

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 20/03/2010, 20:38:30 »
Citazione da: "Scudiero"
Io saluto tutti, anche carabinieri e polizia in moto! Elena mi suggerisce che saluto anche le gentil donzelle...( lei non aveva usato questo termine ma io l'ho tradotto in dolce stil novo )
da buono scudiero :D  :wink:

p.s. Attenzione a quando saluti i CC o la Pola, perchè togliendo una mano dal manubrio sei in contravvenzione  8)  :lol:  8)  e se trovi il pierino di turno che magari intende il tuo saluto al contrario, magari come uno scherzo, potrebbe arrabbiarsi e farti il verbalozzo. Peggio ancora se fai loro la lampeggiata, e poi scoprono che più avanti c'è un posto di controllo. Potendo intendere che lo hai fatto per segnalare loro la presenza del controllo, potrebbero denunciarti. potrebbe risultarti incredibile, ma è una cosa che è accaduta veramente. Il soggetto c'è da dire che era in auto e non aveva inteso che la macchina che incrociava era una pattuglia, e voleva segnalare davvero il posto di controllo.
A livello legale non so proprio cosa gli abbiano contestato, ma di certo l'utilizzo inappropriato delle luci abbaglianti al 90% ci sta tutta.

ciao!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 20/03/2010, 20:49:23 »
Citazione da: "colbitz"
Citazione

io forse sono una eccezione che ..conferma la regola....?
l'anno scorso ero fermo in paizzuola....in autostrada....e dovevo telefonare....seduto per terr avicino alla moto....
due BMWisti tedeschi mi hanno visto e pensando fossi in panne....si sono fermati e mi hanno chiesto se tutto ..OK......!!!!

no no, tu confermi la regola: solo 2 tedeschi si sono fermati!!! hahahahaaaaa!!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 20/03/2010, 20:52:06 »
.....................................
ci vediamo al raduno

ciao Ricky, ci si vede prima del raduno nazionale anche ai 4 laghi :) ;)
lo vedo che con la tastiera fai un pò a pugni!!! hahahaa!! sei come un mio amico che ha le dita così grosse che quando pigia un tasto ne pigia 4 o 5 ?!?!?!  hahahaaaaa!!!

ciauz!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 20/03/2010, 20:56:59 »
8)  :lol:
Citazione da: "ippica68"

Ciao ippica,

ciao!!

L'italia non può trasmettere le sanzioni amministrative all'estero, come dice il trattato di Schengen, però dall'anno scorso si sono create delle società di recupero crediti che tramite i canali "loro" gestiranno le sanzioni.
Per intenderci, se prendi una multa, questa viene "ceduta" a una società che ha sede in Firenze o Milano e questa la recupera tramite l'avvio di una pratica legale nel paese del contravventore.
Lo Stato Italiano non può farlo ma società private si!!!
Diversa è la situazione tra Svizzera e Italia, per via di un accordo (che ho già descritto in un altro apposito post) tra di due stati, la Svizzera può vantare la riscossione di crediti in Italia ma non l'incontrario.
Non è un caso che quando si emette contravvenzione in Italia o all'estero a uno straniero gli si chiede la conciliazione IMMEDIATA previo fermo del veicolo.
Tieni ben presente che Monaco, San Marino e Andorra fanno parte di una cerchia un pò particolare e manco se piangi ti dicono a chi appartiene un mezzo di trasporto. Di contro se a MonteCarlo fai un semaforo rosso vai dritto una notte in guardina oltre a 250€ di sanzione

Ciao ippica!
tra pochi giorni, se mi ricordo, ti saprò dare una risposta ben più dettagliata e sicura.
Di certo per ora posso dire che non mi risultava che fosse come dici tu, e se effettivamente è cambiato, te lo dirò con certezza.

ciao e a presto! :wink:

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 20/03/2010, 21:02:48 »
.....................................
ci vediamo al raduno

ciao Ricky, ci si vede prima del raduno nazionale anche ai 4 laghi :) ;)
lo vedo che con la tastiera fai un pò a pugni!!! hahahaa!! sei come un mio amico che ha le dita così grosse che quando pigia un tasto ne pigia 4 o 5 ?!?!?!  hahahaaaaa!!!

ciauz!!

Raduno dei 4 laghi :D  ok

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 20/03/2010, 21:21:38 »
meno di un mese e vedrai la moto più bella del mondo con il pilota più affascinante d'europa!

hahahaaaa!

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 20/03/2010, 21:30:14 »
meno di un mese e vedrai la moto più bella del mondo con il pilota più affascinante d'europa!

hahahaaaa!

La modestia non ti manca!!!!! :shock:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 20/03/2010, 22:16:10 »
ecco ! bravo! mi sono dimenticato che sono anche il più modesto dell'ovest europa!  :)

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 20/03/2010, 23:10:27 »
ecco ! bravo! mi sono dimenticato che sono anche il più modesto dell'ovest europa!  :)

:shock:  :shock:  :?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 21/03/2010, 15:58:16 »
perchè quella faccia? per la modestia nella modestia? hai ragione, potevo scrivere tranquillamente di tutta europa ;)