Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Altro quiz  (Letto 4517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 02/09/2005, 12:03:03 »
Citazione

c'è il concessionario Renault e BMW

Il mitico concessionario BMW "Due Ruote". A parte gli scherzi, è il migliore che ho mai conosciuto (facevo il BMWista anche io :oops: ).

Chi non conosce Trenno, ridente sobborgo di cemento, peste lo colga.
Per i non iniziati, si trova tra la stazione MM di Molino Dorino (Moulin Dorin per i francofoni) e lo stadio di S. Siro.

C'è una birreria sola, abbastanza decente, e quindi possiamo organizzare quando volete.
Citazione

ma tanto Trenno non è Los Angeles.....


Dateci tempo... Abbiamo già un sacco di emigrati sudamericani, ci mancano solo le freeway e
Malibu.

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 02/09/2005, 12:07:43 »
"Il mitico concessionario BMW "Due Ruote".
L'è propri lù!
Ne ho sentito parlare in maniera molto discordante (odio/amore), di certo il Vegetti (si chiama cosi?) non brilla per cordialità (a mio modestissimo parere).
Ciao
Massimo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 02/09/2005, 12:27:07 »
Paolo Vegetti è uno scorbutico ma è veramente bravo e disponibile. Una volta mi è morta la batteria della macchina (bada, non della moto...) sulla statale del sempione e lui ha liquidato due clienti che aveva in concessionaria, mi ha caricato sul suo furgone e mi ha portato a comprarne un'altra  :D . Ho comprato due moto da lui e - se mai volessi tornare a fare il BMWista - non avrei esitazioni a tornare da 2 Ruote.
Ammetto che lo devi conoscere per apprezzarlo. Il primo impatto ti lascia - diciamo - un po' perplesso...

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 02/09/2005, 12:35:18 »
Anche a me hanno raccontato episodi di questo genere, probabilmente è una persona che và conosciuta meglio...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 02/09/2005, 12:43:07 »
Assolutamente.
Se prendi il mio amico meccanico della Yamaha (Pietro), lui è ancora più orco. Si dice che siano arrivati da lui un paio di "fighetta" in moto per fare dei lavori, si siano resi subito antipatici e lui li abbia messi fuori a calci in cul@ o giù di lì.
Eppure, quando lo conosci è uno spettacolo...e ha la fila davanti all'officina.
A mio avviso, è tutta una questione di come ti proponi. Chi arriva lì (o dal Vegetti) con l'aria da ganassa comincia subito male.
Si tratta in ambedue i casi di piccoli/medi imprenditori che possono decidere quali clienti vogliono trattare. Quelli che entrano nel "giro" diventano di famiglia.
Dal concesisonario classico, entrano tutti e vengono tutti spennati...

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 02/09/2005, 12:49:27 »
Citazione
se va bene anche a Fabrizio


Signori la vedo dura anzi molto dura :cry: E non è per il giorno tanto son tutti uguali.
Stasera sapro il turno di lavoro di sett.prox poi sapro sapere.
Se non ci saro bevetevi un mezzo di rossa per me grazie, offro io :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 02/09/2005, 12:58:21 »
Citazione
A mio avviso, è tutta una questione di come ti proponi. Chi arriva lì (o dal Vegetti) con l'aria da ganassa comincia subito male


Hai ragione Teerex io sono fin troppo umile nel propormi ma...c'è gente che esagera davvero pretendendo di insegnare al meccanico come si lavora,pazzesco.
Vero anche che al giorno d'oggi se non si sta attenti la fregatura è dietro l'angolo :!:
Comunque educazione e gentilezza e un pizzico di umilta da entrambe le parti non guasta mai,anzi è doveroso esserlo :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 02/09/2005, 13:19:59 »
Citazione da: "Fabrizio"
Citazione
se va bene anche a Fabrizio


Signori la vedo dura anzi molto dura :cry: E non è per il giorno tanto son tutti uguali.
Stasera sapro il turno di lavoro di sett.prox poi sapro sapere.
Se non ci saro bevetevi un mezzo di rossa per me grazie, offro io :wink:


Ecchecc....  :cry: non possiamo fare senza il premiato, ti pare ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 02/09/2005, 13:20:16 »
Citazione

bevetevi un mezzo di rossa per me


Se sei d'accordo, Fabrizio, mi bevo la verde che è senza piombo... A una certa età devo stare attento alla salute.
(Scherzi a parte, facci sapere se potrai esserci. Sarebbe bello conoscerci di persona).

Quanto al discorso umiltà, ho passato ore e giorni dal mio amico meccanico a trafficare sulla mia moto, con una vecchia tuta addosso e sembravo un meccanico anch'io. Mi sono goduto scene bellissime di gente che entra con l'aria "E' arrivato il Re Sole", oppure "In azienda sono un capo, quindi sono un capo anche qui".
Quello che molti non capiscono è che, usciti dall'ambiente dove (forse) contano qualcosa, diventano gente qualunque che deve guadagnarsi il rispetto degli altri dimostrando di rispettarne il lavoro e la persona. Nessuno gli deve niente.
E a volte lo vedi anche qui, tra di noi, sul Forum. E' l'incontro volontario di persone diverse, di città diverse e accomunate solo dalla passione per una moto.
Eppure trovi quello che si mette a dare disposizioni o a trattare gli altri come subalterni...o a usare il Forum come passerella per il proprio narcisismo.

E qui mi viene in mente, chissà perchè, il nome di un grande filosofo giapponese

MAKITA KAGATO

Ciao

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 02/09/2005, 14:11:00 »
Ragazzi cerchero` in tutti i modi di esserci, sono curioso di conoscere un po` di gente del forum!

Citazione

Quello che molti non capiscono è che, usciti dall'ambiente dove (forse) contano qualcosa, diventano gente qualunque che deve guadagnarsi il rispetto degli altri dimostrando di rispettarne il lavoro e la persona. Nessuno gli deve niente.


Sante parole! il problema e` che persone cosi` ce ne sono tante!

Flavio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 02/09/2005, 14:32:26 »
Citazione
Ecchecc....  non possiamo fare senza il premiato, ti pare ?


Mi dispiace davvero ma io non ci posso fare nulla :cry: Non vedo l'ora di stringervi la mano ma....purtroppo è cosi :cry:  :cry: anche se fossi libero martedi sera devo mettere in conto che alle 4 del mattino mi suona la sveglia e io se non dormo son dolori miei e di chi mi sta intorno :wink:
vedremo....
Teerex per il discorso meccanico la penso esattamento come te :!:
l'ho gia detto qui che odio le primedonne e chi "si eleva" da solo no :?:
Comunque preferirei un meccanico scorbutico ma capace che uno gentile ma incapace :wink:
Cia che torno al lavoro buona giornata a tutti :!:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 02/09/2005, 14:38:59 »
Massimo x me va benissimo, da casa mia a li ci voranno 15 minuti.
Martedi sera sono libero......... zavorrina a parte!!! porto anche lei o è l'unica donna (come al solito quando esco con qualcuno in moto) del gruppo???
A parte che se le dico che mi devo incontrare con un gruppo di motociclisti senza donne è la prima a declinare l'invito!!!
Fatemi sapere!!!

ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 02/09/2005, 14:40:15 »
Sulla questione rapporti meccanici/utenti motociclisti mi sembrate troppo garantisti a favore dei primi, e visto che non lo siete la cosa mi sembra singolare.
Il mondo è pieno di cretini, cafoni etc., ma questo vale per entrambe le categorie.
In fin dei conti noi utenti siamo dei clienti, e il cliente oltre a non essere truffato (far pagare dei lavori non effettuati) dovrebbe quantomeno essere rispettato, non dico di stendere tappeti rossi ma neanche essere trattati come degli scocciatori incompetenti.
Chi si comporta cosi, oltre ad essere un maleducato è anche un pessimo imprenditore, perchè magari oggi ha l'officina piena, domani la ruota potrebbe girare......
Ciao
Massimo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 02/09/2005, 14:44:28 »
Ha ragione anche Massimo! Una via di mezzo mi sembra la soluzione migliore, no?

Ciao ciao

Ps: fatemi sapere x la zavorrina!!! ahahahah!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 02/09/2005, 14:48:40 »
Allora se non ho mal inteso per la birra di martedi:
Il sottoscritto
ritornoalfuturo
flavio ?
teerex ?
fabrizio ??  
Lunedi facciamo il punto
Ah io sono senza zavorre, non sò gli altri...
Ciao
Massimo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 02/09/2005, 14:51:40 »
Io ci sono (quasi certamente senza Cristiana -- non la chiamo zavorra altrimenti mi strappa i gioelli di famiglia e ci fa il pesto :oops: ).

A risentirci lunedi (anche perchè devo verificare che la birreria sia aperta..)

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 02/09/2005, 14:59:26 »
tagliamo la testa al toro, vengo leggero anch'io (la frase non mi si addice molto visto il peso forma di circa 130kg!)

ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 02/09/2005, 15:01:25 »
Massimo mi sa che ti conviene creare una nuova discussione così evitiamo di incasinarci e magari si aggiunge qualche utente distratto! qui siamo in un forum sbagliato.

ciao ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 02/09/2005, 15:02:00 »
Citazione

vengo leggero anch'io (la frase non mi si addice molto visto il peso forma di circa 130kg!)


Uè, puoi sempre fare 2 viaggi da 65 kg cadauno... :D  :D  :D

Bene bene, così ci si incontra finalmente!

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 02/09/2005, 15:06:00 »
Stefano secondo te perchè ho preso una moto comoda anche x il passeggero??? io viaggio sempre in coppia, con me stesso!!! :D  :D  :D

Dai che vi voglio conoscere!!!

ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 02/09/2005, 15:07:06 »
Devo far modificare il libretto inserendo la denominazione 3 posti!!! ahahah!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 02/09/2005, 15:39:25 »
Questa ripetuta serie di messaggi, sarà mica strumentale per acquisire cariche/titoli immeritati neeeehh!!
:-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 02/09/2005, 18:29:21 »
Massimo io cerco di imparare dai nostri "guru"  :mrgreen:

il problema è che certe volte mi viene in mente una cosa subito dopo aver cliccato sul tastino "invia"!

Non è colpa mia, è la testa che non c'è!!!

Ciao ciao :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 02/09/2005, 18:35:26 »
Citazione da: "ritornoalfuturo"
Massimo io cerco di imparare dai nostri "guru"  :mrgreen:

il problema è che certe volte mi viene in mente una cosa subito dopo aver cliccato sul tastino "invia"!

Non è colpa mia, è la testa che non c'è!!!

Ciao ciao :wink:


Beata innocenza! 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 02/09/2005, 20:04:14 »
Assolutamente solo! Cercherò di coinvolgere anche Enrico

Flavio