La rivista Motociclismo come ogni anno ha indetto il concorso per eleggere la moto dell'anno, vorrei quindi proporre a tutti voi una votazione di massa per cercare di dare alla nostra bellissima moto un giusto riconoscimento e magari riuscire a farla intrufolare tra le prime posizioni.
http://www.motociclismo.it/premio-moto-dellanno-2010-1-come-partecipare
Spero saremo numerosi
lamps
edoardo
Ciao Centaedo,
conoscendo l'ignoranza pecorina degli italiani, scommetto che se nello stesso segmento hanno messo la VFR nuova, vince di certo lei, solo perchè è una Honda e un modello nuovo, proprio per l'ignoranza pecorina italica.
Spero di sbagliarmi
lampzzz!
Certamente i segmenti a cui appartengono moto diverse, oggi sono ritenuti meno importanti dalle riviste specialistiche(spesso leggiamo di comparative tra modelli che non hanno poi molto in comune)ma al tuo posto non generalizzerei troppo sull'ignoranza altrui, addirittura dell'Italia intera.In piu' occasioni si e' capito che non stravedi per il marchio dell'ala eppure moltissime persone
me compreso dopo parecchi anni di monomarca honda
hanno scelto altre splendide moto come l'fjr 1300 che non e' HONDA ma YAMAHA,forse tutti pecore non siamo.......
P.S.:ti ha fatto qualcosa qualche dirigente nipponico??
Ciao Ghibli,
credo che non hai compreso bene cosa intendo col termine "ignoranza pecorina italica", che in effetti non ho esplicato, ma solo lontanamente sottinteso.
Io stesso ho avuto 3 Honda, 1 transalp e 2 Vfr, e le ho amate molto tutte e 3.
Per ignoranza pecorina italica, mi rifrerisco a chi compra, in massa, un determinato prodotto solo perchè ha "il nome".
Questo vale per tutti i prodotti, moto comprese, e naturalmente non è esteso a tutti gli italiani.
Di Tiger ad esempio ce ne sono molte meno che di GS, ma io l'ho presa perchè per un utilizzo solamente su asfalto, la ritengo di certo superiore al GS, eppure di GS ne vendono a iosa, è al top di vendite del settore, e almeno il 90% di quegli acquirenti poi la usano come me solo su asfalto.
Per un utilizzo off road poi c'è nettamente superiore al GS la Ktm, eppure è venduta pochissimo.
Questo cosa dimostra? Che gli italiani comprano il marchio, non la moto perchè la conoscono e valutano l'utilizzo che poi ne faranno.
Anche tu non generalizzare deducendo che io sono anti Honda, perchè assolutamente non è così, ci sono vari modelli Honda che prenderei subito.
Questo post risponde anche a chi mi diceva di essere un pubblicitario della BMW sull'altro 3d, quello sulla K1300GT. Come si legge qui sopra io cerco di analizzare ogni moto per quello che è, a prescindere dal marchio sul serbatoio.
Poi errare è umano, ongi opinione è personale e discutibilissima, importante è essere aperto a discuterne e non fare i "talebani" di un certo marchio o moto.
"A tal proposito" aprirò un 3d sui difetti che ho riscontrato nella mia Tiger 1050, e ce ne sono ovviamente. Magari può interessare a qualcuno.
lampz! :wink: :wink: :wink: