Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: BMW K1300GT ... non mi dispiace per nulla! Che ne dite ????  (Letto 6083 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 04/03/2010, 07:28:29 »
e di affidabilità ne vogliamo parlare ?

propio ieri un nostro socio di ritorno dal furbinen appena trascorso ha dovuto portare la moto in concessionaria per rottura dell ingranaggio 5 e 6 .  :shock:  :shock:  :shock:

per fortuna la moto e coperta da garanzia ed ha all'attivo nemmeno 20.000 km.

meditate gente meditate.  :roll:  :roll:  :roll:

Offline tatanka

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 04/03/2010, 07:37:05 »
La carena mi ricorda molto la portella del frigorifero......ecco dove posso attaccare le calamite dei vari viaggi :D  :shock:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 04/03/2010, 09:19:28 »
Citazione da: "kenny53"

Poi........ come già ti ho detto............... io  ho......  quasi.......... chiuso..........!!!
Saluti      Lido

E questo "discorsetto" cosa vorrebbe dire!? :roll:  :shock:

Per la K1300 GT dico solo che quando è uscita sono andato dal concessionario a vederla, mi è parsa assai ingombrante,troppo; per il resto non la trovo brutta, anzi...quei piccoli ritocchi che hanno fatto su questa rispetto alla K1200GT, hanno migliorato assai la linea.
Devo dire però che non la comprerei per diverse ragioni, prima fra tutte il costo, spropositato, secondo me, se paragonato alla moto confrontandola con il resto del mercato.
Ma questo è vero anche per la GS 1200, eppure è una moto delle più vendute,specialmente in Italia......chissà perchè... :D  :wink:

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 04/03/2010, 09:22:07 »
Tecnologia e sostanza a parte (direi fuori discussione), una delle ragioni per cui dopo 20 anni di BMW sono passato alla FJR e' stata proprio l'estetica discutibile delle ultime tourer tedesche: a me questa 1300 sembra un frigo, vista dal vero e' ancora peggio.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 04/03/2010, 10:13:07 »
A parte alcune soluzioni tecniche, per il resto "no, grazie!". Preferisco ancora di gran lunga la mia FJR mod.2001 !!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 04/03/2010, 13:28:34 »
Citazione da: "IlPancera"
Bella, ma la trovo troppo massicia nella parte anteriore e trovo bruttino il taglio delle borse , trovo bello il retrotreno.

in effetti la FJR è più proporzionata, però anche io come te la trovo comunque bella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 04/03/2010, 13:31:07 »
Citazione da: "Centaedo"
Citazione da: "Cayenne"
nera e cattiva .. come la morte !!!

Io direi meglio: nera e brutta come la morte :!:

hahahaaaa!!  la morte bella o brutta si piglia tutti ...  :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 04/03/2010, 13:34:15 »
Citazione da: "lucabu"
Bella forse no, certamente sa di pratico e funzionale, come tutte le Bmw.
Peccato che quel che ha di più rispetto alla nostra, cioè l'ESA, se lo facciano strapagare, per non dire dei tagliandi o dei ricambi...
Insomma, per me...FJR forever!
Abbiamo capito, comunque, che Alberto se la vuole accattare :wink:
Lamps

Ciao, è una possibilità che non escludo, ma non ora.
Oltre all'ESA ha anche altre cose già disponibili, e di certo metteranno l'elettronica che hanno messo sulla s1000rr, cioè abs e controllo trazione veramente funzionanti benissimo, non quelli che ha ora. Basta aspettare :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 04/03/2010, 13:35:43 »
Citazione da: "ricky56"
Quello chi ti posso dire io: Che Aspetti a Comprarla !!!!!

tante cosette, lungo da scrivere, e poi sarei indeciso tra FJR e BMW, è per quello che ho aperto il 3d

lamps!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 04/03/2010, 13:38:51 »
Citazione da: "stefano56"
...vuoi mettere poi doversi anche vestire tutto griffato Bmw per essere all'altezza dei frequentatori del marchio, notoriamente poco attenti a questi particolari?

ciao!
ecco! questo è uno dei motivi per i quali non la comprerei, per non essere assimilato a certa gente, anche se non si può fare di tutta l'erba un fascio, e poi in generale io faccio quello che voglio a prescindere da cosa pensano gli altri per quanto riguarda la moda, gli status simbol e cavolate simili.
tra l'altro mi sa che anche qualcuno con la FJR un pò "se la tira", così come tra i possessori di Triumph....   :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 04/03/2010, 13:39:41 »

E' di bocca bona  :?
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 04/03/2010, 13:41:16 »
Citazione da: "Padanian1"
Citazione da: "roby"
La carena a mio giudizio fa letteralmente CA GA RE :!: per il resto la considero un ottima moto

Kuoto. La carena l'ha disegnata un idiota con il righello. Però è ottima se si intende affittare gli spazi per l'affissione.

hahahahaaaaa!!!!

belle queste!

potrei usarla per la pubblicità, così guadagno qualcosa  :)

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 04/03/2010, 13:42:08 »
Ma come meccanica cosa ne pensi :?:  :shock:  Cayenne  ciao
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 04/03/2010, 13:42:55 »
Citazione da: "spektut"
Io penserei ad una r1200rt.

L'ho provata, non va una mazza! prende paga da uno scooter, unica cosa è molto comoda anche lei e consuma molto meno della K, e anche della FJR

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 04/03/2010, 13:46:52 »
Si........... Alberto.......... E' vero................ Mi passeresti di sicuro in impennata salutandomi con una manina.....................!
Anche perchè io non sono un grande impennatore..................  nemmeno con la   KTM    -----   Figuriamoci con la   FJR    per giunta    AS ...........!

Quindi......... Tranquillo........ non dovrai faticare, e per te non sarebbe gran cosa...... sarebbe come vincere una corsa a piedi con uno  storpio........!

Poi........ come già ti ho detto............... io  ho......  quasi.......... chiuso..........!!!

Saluti      Lido

Lido! :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry: che tristezza nella tua risposta! :cry:  :cry:  :cry:  io dicevo per ridere, e per il fatto che mi sembra che abbia una trentina di cavalli in più della FJR :cry:  :cry:  :cry:  e la foto è bellina.... però .... :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 04/03/2010, 13:48:39 »
Citazione da: "mec"
CAYENNE MA PER CASO FACEVI LE STESSE PUBBLICITA' NEL FORUM TRIUMPH ?

nessuna pubblicità, ripeto che, a mio parere, è l'unica degna concorrente della FJR, se poi ci vedi della pubblicità, non so che dirti

lamps!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 04/03/2010, 13:50:35 »
Citazione da: "dantefjr"
La carena mi sembra il muso di un camion, senza graffica fa abbastanza schifo, sicuramente sarà comoda, però la Nostra............ è meno imponente .... è unica..

come ho scritto prima la FJR esteticamente è molto più proporzionata e sportiva, ma l'estetica non è tutto, io guardo la sostanza innanzitutto, cioè quello che può darmi all'atto pratico nell'utilizzo, non quando è posteggiata
Non tutte possono essere come la Tiger, che nella ua categoria di moto, secondo me per un uso su strada è la migiore in assoluto sia esteticamente che nell'utilizzo :) :)

lamps! :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 04/03/2010, 13:54:59 »
Citazione da: "mototoposuper"
e di affidabilità ne vogliamo parlare ?

propio ieri un nostro socio di ritorno dal furbinen appena trascorso ha dovuto portare la moto in concessionaria per rottura dell ingranaggio 5 e 6 .  :shock:  :shock:  :shock:

per fortuna la moto e coperta da garanzia ed ha all'attivo nemmeno 20.000 km.

meditate gente meditate.  :roll:  :roll:  :roll:

ecco! grazie! questo è molto interessante.
Ma l'ingranaggio 5 e 6 di cosa?

lamps! :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 04/03/2010, 13:56:16 »
Citazione da: "tatanka"
La carena mi ricorda molto la portella del frigorifero......ecco dove posso attaccare le calamite dei vari viaggi :D  :shock:  :lol:

hahahahaaaaaaaaaaa!!! bellissima questa!! :D  :D  :D

peccato solo che le carene sono d iplastica, come tutte le moto :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 04/03/2010, 14:05:12 »

E' di bocca bona  :?

diciamo che  vorace, se magna tutti, prima o poi.... o tu la eviterai?  :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 04/03/2010, 14:12:24 »
Citazione da: "Alexander"

Saluti      Lido

E questo "discorsetto" cosa vorrebbe dire!? :roll:  :shock:

Per la K1300 GT dico solo che quando è uscita sono andato dal concessionario a vederla, mi è parsa assai ingombrante,troppo; per il resto non la trovo brutta, anzi...quei piccoli ritocchi che hanno fatto su questa rispetto alla K1200GT, hanno migliorato assai la linea.
Devo dire però che non la comprerei per diverse ragioni, prima fra tutte il costo, spropositato, secondo me, se paragonato alla moto confrontandola con il resto del mercato.
Ma questo è vero anche per la GS 1200, eppure è una moto delle più vendute,specialmente in Italia......chissà perchè... :D  :wink:

Ciao, credo dicesse di aver smesso di smanettare ... o quasi  :wink:
Anche io la K1200GT la trovavo parecchio più brutta, e non la avrei mai presa già solo per l'estetica.
Secondo me il prezzo base di 18.500 è un pò altino, spceie rispetto alla FJR, ma si sa che le moto giapponesi offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.
poi dipende da cosa uno offre, e non conoscendo bene l'affidabilità eccetera della k1300gt non posso esprimermi, mentre delle JR so già che andrei sul sicuro e spendendo il giusto.
La GS è la moto più venduta del settore, ma io come dicevo non sono una pecora, e non faccio quello che fa la maggior parte degli italiani, ma uso la mia testa, e di fatti ho preso la Tiger, perchè per l'uso che ne faccio io credevo e ne ho avuto la conferma che è il top in commercio. Ora leggerò le prove della nuova Multistrada e appena posso la provo per vedere se è meglio della Tiger, unica vera concorrente secondo me della Tiger, magari meglio, si vedrà.

lamps!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 04/03/2010, 14:14:14 »
Ma come meccanica cosa ne pensi :?:  :shock:  Cayenne  ciao

Ciao!
cosa ne penso io?
sull'affidabilità non so, sulla guida non l'ho provata, ma tutte le prove che ho letto, ne parlano decisamente bene, ma parlano altrettanto bene della FJR, quindi è lì che mi sorge il dubbio su quale sia meglio.

lamps!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 04/03/2010, 14:26:38 »
Citazione

La carena a mio giudizio fa letteralmente CA GA RE  per il resto la considero un ottima moto

Condivido pienamente

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 04/03/2010, 14:27:13 »
Albertino credo tu sappia che ogni volta che mandi un post avanzi nella gerarchia del club.......Ora sei un SEMI-GURU con tre stelle ...........se vai avanti cosi' la prossima settimana diventi Generale con 85000 stelle!!!! :D  ciao a presto ......dudu

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 04/03/2010, 14:28:14 »
Non è che hai una concessionaria BMW,è una foto più grande non c'era ?