sono abbastanza soddisfatto della mia 2003 tranne che per una fastidiosa propensione a grattare la prima marcia partendo a freddo(aspetto semre che calino i giri e che si scaldi un pò) ho gia cambiato oli etc.... che sia da fare la frizione? la ragazza ne ha 75000.....esperienze? consigli? grazie....
Oppure fai come faccio io.....azioni la frizione 3 o 4 volte prima di inserire la prima e via
Quando parto da un semaforo e ho vicino altre moto, mi vergogno un poco per il 'CLAAN' che fa il cambio quando innesto la prima..... ho provato le 3/4 pompate con la frizione..... non ho notato grossi miglioramenti.
Provate cosi e poi mi dite...tirare la frizione, dare un colpo di gas deciso, chiudere il gas, mettere la prima... Funziona?
Ma sostanzialmete non vedo dove sta il problema del sentire CLANG , sono le moto degli altri che hanno il cambio di plastica . Lamps
CLAN lo fa anche la mia (AS). Il consiglio è lo stesso: a freddo, aspettare che lo starter automatico si disinserisca riportando i giri intorno ai 1000. E poi comunque il GLAN la mia lo fa in prima e anche in seconda, e debbo di, mi disturba parecchio. Quindi spesso seguo il consiglio di FlorfjrAS.... Ciao. Frenk AS 08.
Con sti GANG CLAN GRATACAGLAN oooooooooooooooohhhhhhhhhhhh mi sembra di leggere Topolino. A parte gli scherzi , a freddo quasi tutte le moto lo fanno . Trucchetto : a moto spenta innsestare la prima tenere la frizione tirata e far muovere leggermente la moto . Ho notato che poi non fa CLANG .