avendo partecipato al TTN sia Nazionale che regionale per 2 anni consecutivi ho visto delle incongruenze da parte dei giudici FMI per quanto riguarda le timbrature roba da urlo.
e vero richy quello dei controlli dei commissari di gara e stata sempre la spina nel fianco del trofeo turistico nazionale, fin da quando si chiamava trofeo interclub .
noi stessi a causa del poco attento controllo da parte dei commissari ci siamo visti sfilare dalle mani la vittoria del trofeo nel 2008.
a seguito di questi episodi, il malcontento tra i moto club partecipanti era altissimo :evil:
poi ce stato il rinnovo del consiglio federale, Enzo minardi (presidente della commissione nazionale turistica ) ha lasciato il posto a Mario alberto traverso (piemontese doc ) il quale e corso ai ripari con un idea semplice e geniale : per testare direttamente sul campo il malcontento generato controllo dei partecipanti a tutt i raduni e non solo a quelli titolati T.T.N. , ha indetto delle riunioni di area nord, centro e sud . mai prima d'ora i vertici federali si erano preoccupati di sentire in prima persona tutti i moto club sparsi sul territorio italiano. il coro di proteste e stato unanime, e non hanno potuto fare altro che prenderne atto.
a seguito di questi incontri il regolamento di partecipazione al T.T.N. ma anche per altri eventi, e profondamente cambiato :
1) e stata introdotta una nuova tessera con banda magnetica , e il commissario preposto secondo la sua discrezione puo anche chiedere il documento di riconoscimento del conduttore che si appresta a registrarsi : questo per evitare che le tessere passino di mano in mano.
2) al momento dell'iscrizione si riceve un pass dove il direttore di gara abbligatoriamente deve scrivere la targa della moto iscritta e il nome del conduttore.
3) il pass ricevuto deve essere riconsegnato al direttore di gara al termine della manifestazione , vi e un apposito spazio dove il partecipante esprimera il suo giudizio sul grado di soddisfazione della manifestazione, e sulle qualità logistiche che il moto club organizzatore ha messo in campo per accogliere al meglio i motociclisti.
ci sono novità anche in merito all'assegnazione dei punti che determineranno le classifiche finali, ma questo e un punto che semmai ne discuteremo prossimamente.
insomma la volontà di mettere fine a diversi aspetti negativi ce tutta, le misure sono state adottate, non ci resta che sperimentarle sul campo e nel caso non dovessero dare i risultati che noi tutti ci aspettiamo siamo pronti a dare battaglia.