Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: ice-key  (Letto 1632 volte)

• Visitatore
ice-key
« il: 27/02/2010, 18:48:44 »
Ciao a tutti oggi gironzolando dal conce ho visto un oggetto molto interessante x noi motociclisti  vi linko il sito. :D
Lamps

http://www.ice-key.it/

Offline Member #951

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/02/2010, 19:00:31 »
bravo  pance.....una cosa interessante.....
visitato il sito.....
io roba da scrivere li dentro ..ne avrei .!!!! :cry:
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/02/2010, 19:08:37 »
Interessante, ma...lasciatemi fare gli scongiuri :lol:
Una volta qualcuno si scriveva sul casco col pennarello il gruppo sanguigno: un ice-key preistorica :!:
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/02/2010, 19:15:08 »
è uguale a quella vista nel negozio che ha le mie taglie..
forse quella costa meno ed è più pratica

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27/02/2010, 19:28:51 »
Citazione da: "ippica68"
è uguale a quella vista nel negozio che ha le mie taglie..
forse quella costa meno ed è più pratica

Si è proprio quella e hai ragione in negozio costa meno che sul loro sito :D

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27/02/2010, 19:53:31 »
Potrebbe essere interessante!!!!!!!!!!!!!!!!ma lasciamo perdere :(
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/02/2010, 20:39:29 »
prima di tutto  in caso di incidente i soccoritori dovrebbero sapere che uin quel braccialetto ci sono informazioni cliniche, in secondo luogo i medici che prendono decisioni in merito alle procedure diagnostiche e terapeutiche prenderebbero quelle informazioni sempre con " beneficio di inventario" in quanto ad esempio non può essere effettuata una trasfusione ,seppure urgente ,senza effettuare di nuovo il gruppo sanguigno e le prove crociate!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27/02/2010, 21:52:35 »
Ma questi dati non dovrebbero essere contenuti in un prox futuro nella banda magnetica della tessera sanitaria?

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27/02/2010, 22:12:02 »
Bè direi speriamo di non avere mai bisogno,anche se in tal caso succedesse qualcosa facciamo le corna e tocchiamoci gli attribbuti sarebbero utili :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27/02/2010, 22:57:14 »
Ritengo la ice-key più utile come database di dati tipo numero di patente o carta di credito che in caso di furto o smarrimento difficilmente ci ricordiamo ( io non me li ricordo ), poi certamente come fa notare aaron in caso di incidente ( tocchiamoci tutti ) i soccorritori non guardano neanche di striscio , ma comunque può essere una buona traccia  anche per chi non parla la nostra lingua .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28/02/2010, 06:37:03 »
In effetti come spiegava il tipo del negozio è una cosa nata all'estero ed è scritta nella chiavetta in diverse lingue. Sappiamo tutti quanto sia "forfettaria" l'Italia. Io avevo visto una cosa del genere circa 3 anni fà in Francia ed era regalata dalle assicurazioni agli assicurati.
Un problema che si pone è la password di protezione, se non riesci a dirgliela che si fà?
A me è giunta una lettera della C.R.I. dove si consiglia di mettere sul cellulare e nel portafoglio un elenco di tre numeri da reperire in casa di infortunio per contatti ma anche quello è una cosa logica all'estero, in Italia esiste ancora gente che mette la pasword sul telefono e se gli tocchi il portafoglio ti denunciano per violazione della privacy.
Sarebbe bene allegare ai documenti della moto un paio di numeri da contattare. Sempre sperando di non averne bisogno e di non essere mai contattati.
Michele

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 28/02/2010, 09:49:46 »
Citazione

Un problema che si pone è la password di protezione, se non riesci a dirgliela che si fà?

La password di protezione è a copertura dei dati sensibili tipo num di carta credito pin vari ecc ecc , inserendola in un pc uscono nome cognome  numero di previdenza ed eventuali dati clinici e allergie a determinati tipi di farmaci e cure in corso , poi ovviamente sta a chi la compra  tenerla aggiornata .
Potrà sembrare una cosa inutile ma comunque è un inizio e non vediamola soltanto per chi usa la moto , ma anche x chi va a caccia o fa escursionismo o mille altri sport o attività considerate tranquille.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 28/02/2010, 11:06:46 »
Mi sembra improbabile che in caso di soccorso, il medico o il sanitario si porti con sè un computer e poi, sempre che il plug and play funzioni, e la chiavetta venga riconosicuta, si mettano a leggerne il contenuto.
Questa funzione è già contenuta nella tessera sanitaria con il chip (quella gialla per internderci) il cui protocollo di codifica dei dati è già stato internazionalmente adottato.
Direi che questa chiavetta è un modo per spillare 38 euro.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28/02/2010, 12:17:04 »
Citazione da: "Padanian1"
Mi sembra improbabile che in caso di soccorso, il medico o il sanitario si porti con sè un computer e poi, sempre che il plug and play funzioni, e la chiavetta venga riconosicuta, si mettano a leggerne il contenuto.
Questa funzione è già contenuta nella tessera sanitaria con il chip (quella gialla per internderci) il cui protocollo di codifica dei dati è già stato internazionalmente adottato.
Direi che questa chiavetta è un modo per spillare 38 euro.

Scusa la mia ignoranza , ma la tessera sanitaria che ho io il chip non ce l'ha , ammetto che vivere a Biella ha i suio vantaggi ma le novità arrivano dopo un pò, pero se devono leggere un chip un pc lo dovranno avere ?
lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28/02/2010, 15:08:34 »
Basta un lettore di carte con display, tipo quello dei POS, che è già in dotazione a tutti i triage europei.

Questa sopra è la tessera sanitaria in uso in Lombardia con chip incorporato, e che è in distribuzione oramai in tutta Europa. E' obbligatorio portarla dal medico per ogni ricetta medica. I medici di base in Lombardia sono dotati di lettore-scrittore di card collegate al centro sanitario della Regione Lombardia.
Ogni prescrizione viene salvata sul chip, cosìcchè in caso di incidente o ricovero, tutti sanno cosa ti è stato prescritto e per quale malattia. Molto meglio della chiavetta.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 28/02/2010, 15:25:12 »
Padanian, come hai ben evidenziato tu è solo in uso nella Regione Lombardia.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28/02/2010, 15:45:02 »
La regione lombardia è stata la prima a introdurlo in fase sperimentale. E' in corso la distribuzione anche nelle altre regioni italiane.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28/02/2010, 15:50:03 »
Citazione da: "Padanian1"
Basta un lettore di carte con display, tipo quello dei POS, che è già in dotazione a tutti i triage europei.

Questa sopra è la tessera sanitaria in uso in Lombardia con chip incorporato, e che è in distribuzione oramai in tutta Europa. E' obbligatorio portarla dal medico per ogni ricetta medica. I medici di base in Lombardia sono dotati di lettore-scrittore di card collegate al centro sanitario della Regione Lombardia.
Ogni prescrizione viene salvata sul chip, cosìcchè in caso di incidente o ricovero, tutti sanno cosa ti è stato prescritto e per quale malattia. Molto meglio della chiavetta.

Finalmente un documento pratico e utile , attendiamo la regione Piemonte  :?
Lamps

Offline massimino

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 28/02/2010, 23:09:06 »
A Bologna mi è arrivata la nuova tessera sanitaria ed è sempre quella senza chip........aspetta e spera che arrivi quella nuova......................ho cambiato il mio nuovo indirizzo di casa 4 anni fa e al Usl hanno ancora quello vecchio...................ma............. :(
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 01/03/2010, 12:31:32 »
Citazione da: "massimino"
A Bologna mi è arrivata la nuova tessera sanitaria ed è sempre quella senza chip........aspetta e spera che arrivi quella nuova......................ho cambiato il mio nuovo indirizzo di casa 4 anni fa e al Usl hanno ancora quello vecchio...................ma............. :(

Guarda che anche qui in Toscana non va assolutamente Meglio :cry:  :cry:
come dice il saggio: Mal comune mezzo gaudio sarà Vero.............. :?  :?  :(
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 01/03/2010, 17:37:49 »
andiamo tutti a vivere in lombardia!!!