Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Wow! (..se vi piacciono gli aerei)  (Letto 1294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Wow! (..se vi piacciono gli aerei)
« il: 30/08/2005, 18:42:09 »
Un amico che è un vero "manico" nel pilotaggio (lo fa per mestiere) e ha l'hobby della ricostruzione di vecchi aerei ha appena completato il restauro di uno Stearman PT17, un biplano usato negli anni '30 come aereo per l'addestramento al volo. La Boeing (proprietaria della Stearman) ne costruì oltre 10.000 e 1.000 di questi ancora volano 70 anni dopo.
Partendo dal motore radiale da 220HP (autentico), Tom ha ricostruito l'aereo in ogni particolare, usando i rari pezzi originali ancora disponibili e altrimenti ricostruendoli ex novo. Anche la verniciatura rispecchia fedelmente quella originale. Alla fine dell'opera l'aereo è stato ispezionato e ha ricevuto il suo certificato di navigabilità.

Queste foto ritraggono l'aereo in volo vicino all'aeroporto di Lake Ridge in North Carolina, dove lo Stearman è stato ricostruito.




  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 31/08/2005, 10:17:33 »
Cia0o Ste.
Non dirmi che eri tu alla guida del velivolo dal quale sono state scattateb le foto.
Comunque indipendentemente da chi le ha scattate , veramente molto affascinante.

Mario (58)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 31/08/2005, 10:40:35 »
Ciaoooo Mario,

No non ero io  :oops: (ma avrei voluto esserlo).
Sono "affezionato" a quello Stearman perchè nel corso di più viaggi in USA l'ho visto piano piano prendere forma. Ho una foto di 2 anni fa in cui Cris posa davanti al PT17 ancora in costruzione... :lol:

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 31/08/2005, 11:40:18 »
Davvero bello :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 31/08/2005, 12:57:50 »
f***ta!!!!!!!! ma sono sicuri sti aggeggi?????????????

Ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/09/2005, 20:05:34 »
Splendido! Dimmi un po', non è per caso lo stesso tipo di aereo descritto da Bach nel romanzo "Biplano"?
E non dirmi che non lo hai letto, se sei appassionato di aerei come me...  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07/09/2005, 20:22:20 »
Quello di Richard Bach era un Parks P2-A del 1929, ancora più vecchio dello Stearman... :shock:

Una gran bella avventura attraversare l'America con un trabiccolo di quel tipo.


  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/09/2005, 00:58:06 »
Che tarello !
Ritornoalfuturo, sono sicurissimi, piu di certe diavolerie elettroniche che ultimamente sfornano e al quale ci affidiamo...
... quelli rispondono al principio "keep it simple". In pratica, o non vanno del tutto, o vanno sempre !

E poi con due ali cosi stai quasi su senza motore...
Il mese prossimo magari riesco a fare un volo su un Bucher, allego foto, e se mi riesce di andare ne faccio una qualcuna io.

Teerex mi stai tirando golaaaaa !!!!

PS: quello della foto è un modellino

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 08/09/2005, 11:01:17 »
Citazione

E poi con due ali cosi stai quasi su senza motore...


Pensa che il P2-A di Bach era privo di impianto elettrico... Più semplice di così. Altro che Power Commander.. :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 08/09/2005, 12:14:19 »
Non è che per caso ha la frenata integrale???  :wink:
non si sa mai!!!

ciao ciao