Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: inserzione foto  (Letto 1716 volte)

• Visitatore
inserzione foto
« il: 12/02/2010, 10:04:55 »
Sto provando ormai da tempo immemore ad inserire una foto nel mio avatar (?si chiama così?) ma non rieso in nessun modo.
C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi  passo-passo a realizzare quest'opera?
Grazie in anticipo per la collaborazione.

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/02/2010, 10:33:30 »
Da quel che mi ricordo occorre che l'immagine sia in formato .jpg, di dimensione massima 200x200 pixel, e soprattutto deve avere un nome senza spazi o caratteri strani in mezzo (ad es. spektut.jpg dovrebbe andar bene); vai in Profilo nelle opzioni ad inizio pagina, seleziona Carica una nuova immagine, clicca su Sfoglia e seleziona l'immagine, quindi vai in fondo alla pagina e clicca su Salva; se e' tutto ok dovresti vedere l'immagine a fianco di tutti i messaggi che hai postato finora.
Fammi sapere se ne hai cavato qualcosa.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12/02/2010, 13:00:36 »
Ciao Spektut devi invocare Ippica68 lui per queste cose è un Genio
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12/02/2010, 17:42:59 »
Meno male che c'è qualcuno più imbranato di me col computer... :wink:
Noi siamo piloti, gente che se la cava bene se nella mano dx c'è la manopola del gas, mica il mouse...
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12/02/2010, 19:02:54 »
IMPORTANTE è che le FOTO  siano sotto le dimensioni 200x200, per modificare l'immagine e ridurla in modo da caricare vi consiglio questo sito:
http://www.picsattack.com/

Se invece la foto è pesante, come di solito accade con le foto delle digitali, dovete ridurre il peso.
Avete tutti i metodi del mondo per ridurle, sia dai programmini di internet free (li sconsiglio se sono gratis o a semplice richiesta di iscrizione) oppure potete fare delle FURBATE, sono le seguenti:
1) caricarle su PICASA e passarle sulla vostra pagina in rete, da li poi con il mouse e tasto destro SALVA CON NOME
2) le caricate su FACEBOOK e fate lo stesso lavoro in fondo

Per caricare le foto dovete fare questo passaggio:

1) entrare nel forum, cioè fare il LOGIN

2) sotto le varie foto in homepage vi è PROFILO, ci cliccate sopra

3) nella nuova pagina trovate sulla sinistra CAMBIA LE TUE INFORMAZIONI e ci cliccate sopra

4) e la foto RIDOTTA DI PESO E DIMENSIONI va caricata tramite il pulsante SFOGLIA.

può capitare che non prenda l'immagine al primo colpo, non è colpa vostra ma di INTERNET che non è un mezzo cosi perfetto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12/02/2010, 20:38:04 »
Ippica68 santo subito :lol:  :lol:  :lol:
Ma prima devi passare per la via del martirio ( con il lavoro che fai credo che succederà ) :mrgreen:

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 12/02/2010, 22:54:55 »
Citazione da: "IlPancera"
Ma prima devi passare per la via del martirio ( con il lavoro che fai credo che succederà ) :mrgreen:

E c'è un piccolo problema per farlo subito santo....non entra santino  :lol:  :lol:  :lol:
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 12/02/2010, 23:13:57 »
Citazione da: "IlPancera"

Guarda che lazybear l'aveva già spiegato correttamente dieci ore prima...quindi Michelone stavolta è fuori tempo massimo :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 13/02/2010, 00:35:04 »
E hai pienamente ragione Gianpaolo ma con il nuovo lavoro non è cosi facile collegarmi..  :(  :(

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 13/02/2010, 08:16:03 »
Citazione da: "ippica68"
E hai pienamente ragione Gianpaolo ma con il nuovo lavoro non è cosi facile collegarmi..  :(  :(

Michelone, ma come? Un santo che non sa fare nemmeno i miracoli?
 :wink:
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13/02/2010, 09:34:15 »
IMPORTANTE è che le FOTO  siano sotto le dimensioni 200x200, per modificare l'immagine e ridurla in modo da caricare vi consiglio questo sito:

Se invece la foto è pesante, come di solito accade con le foto delle digitali, dovete ridurre il peso.
Avete tutti i metodi del mondo per ridurle, sia dai programmini di internet free (li sconsiglio se sono gratis o a semplice richiesta di iscrizione) oppure potete fare delle FURBATE, sono le seguenti:
1) caricarle su PICASA e passarle sulla vostra pagina in rete, da li poi con il mouse e tasto destro SALVA CON NOME

3) nella nuova pagina trovate sulla sinistra CAMBIA LE TUE INFORMAZIONI e ci cliccate sopra

4) e la foto RIDOTTA DI PESO E DIMENSIONI va caricata tramite il pulsante SFOGLIA.

può capitare che non prenda l'immagine al primo colpo, non è colpa vostra ma di INTERNET che non è un mezzo cosi perfetto.

Ho ridotto l'immagine come tu hai detto l'ho salvata sul destop e dopo aver seguito tutti i passaggi da cambia profilo a sfoglia e salva, non accade nulla.
Ma non si potrebbe come in quasi tutti i casi capitatimi finora usare un sistema automatico?
Sto continuando a riprovare.
Grazie comunque.
Però santo non ancora!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13/02/2010, 11:56:48 »
Citazione

Michelone, ma come? Un santo che non sa fare nemmeno i miracoli?

Niente miracoli ? Retrocesso a Beato :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Laps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13/02/2010, 13:57:45 »
Citazione da: "spektut"

Ho ridotto l'immagine come tu hai detto l'ho salvata sul destop e dopo aver seguito tutti i passaggi da cambia profilo a sfoglia e salva, non accade nulla.
Ma non si potrebbe come in quasi tutti i casi capitatimi finora usare un sistema automatico?
Grazie comunque.
Però santo non ancora!

ciao,
se è troppo grande non accade nulla perchè non te la carica, se invece rientra nel formato o nei Kb, la vedi aggiornata.

Lampsssss!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 13/02/2010, 15:19:34 »
Citazione da: "spektut"

Grazie comunque.
Però santo non ancora!

Secondo me sbagli qualcosa.. ho il peso non è basso o le dimensioni vanno in conflitto con il peso..
in effetti un sistema cosi allucinante non lo ha nessun forum.. va beh, questa è una delle altre prove che fa diventare mitico chi ha la FJR

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 13/02/2010, 19:57:47 »
Cerco di capire casa è il peso e cosa le dimensioni:
peso: 7,49Kb
dimensioni:135x104
Il peso, però, è conseguenza diretta delle dimensioni e non è prescindibile.
Queste misure ti sembrano appropriate per caricare la foto?

Offline evergreen

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 13/02/2010, 21:00:19 »
anche io ho avuta la stessa difficoltà. Poi un giorno ho provato as associare una delle icone che venfono proposte di default dal sito del nostro forum, e, in un secondo momento, dopo aver verificato che la cosa era andata a buon fine, l'ho sostituita con una mia immagine avente i requisiti già esposti. Probabilmente la manovra di associare dapprima una icona è servita ad inizializzare l'avatar; non so dartene una diversa motivazione, ma almeno nel mio caso, ha funzionato
lamps
Paqolo
Paolo & Antonietta

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 13/02/2010, 21:04:00 »
Citazione da: "evergreen"
anche io ho avuta la stessa difficoltà. Poi un giorno ho provato as associare una delle icone che venfono proposte di default dal sito del nostro forum, e, in un secondo momento, dopo aver verificato che la cosa era andata a buon fine, l'ho sostituita con una mia immagine avente i requisiti già esposti. Probabilmente la manovra di associare dapprima una icona è servita ad inizializzare l'avatar; non so dartene una diversa motivazione, ma almeno nel mio caso, ha funzionato
lamps
Paqolo

Ti ringrazio e ci provo subito!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 13/02/2010, 21:05:39 »
La prima parte come vedete ha funzionato