Sono di ritorno dalla cena diieri sera, con il Sig Massaro di Motoinfinito. La compentenza e la passione per il suo lavoro non sono argomento di discussione ma sono comunque un punto a suo favore.
La linea di abbigliamenteo a mio parere si presta a una considerazione evidente. Esteticamente diciamo che non e propiro accattivante, anche la scelta dei colori fatta strizando l'occhio ai Bmwisti richiedera sicuramente un po di adattamento. Altro discorso e la sceta dei materiali veramente di prima qualita , dalle membrane ai tessuti alle cerniere tutto estremamente tecnico e funzionale. Per non parlare delle protezioni che sono in assoluto per la qualita dei materiali al top.
Ci ha presentato, non da imbonitore, la sua collezione, nella quale spiccano per qualita, i guanti veramente eccezionali, l'abbigliamento intimo calze comprese a compressione graduata. Insomma reduci dalla loro esperienza di sport estremi hanno puntato sui materiali penalizzando a parere di un po tutti i commensali l'estetica.
Io mi sono concentrato sul "pezzo" che come gia ribadito in altri topic sto cercando.
In particolare la giacca e i pantaloni Nordkapp
http://www.motoinfinito.com/italy/index.htmlLa giacca in tre pezzi e veramente notevole.Un po macchinoso a causa del migliaio di poussoirs , male inevitabile, l'assemblaggio dei tre pezzi. Apprezzabile per quanto riguarda la vestibilita la "prolunga" sulla manica dello strato piu interno in modo che ci si infili la mano e la si tenga . Nessun particolare e lasciato al caso. Lo strato esterno di cordura molto leggero è quello con la membrana in goretezx per favorire la traspirazione e l'impermebilita. Oltretutto essendo lo strato esterno quello impermeabile la giacca non diventa di 250 kg dopo qualche ora di pioggia. I due strati interni di tessuno antivento l'uno l'atro piu leggero sono comunque utilizzabili come abbigliamento quando si scende dalla moto. Notevoli sono i pantaloni che hanno sempre nello strato esterno (bretellato) la membrana impermeabile il pantalone interno invece si puo utilizzare in condizioni climatiche non estreme per viaggiare . Curatissime in questo caso praticita vestibilita e areazione. Adirittura sono traforati all'inguine in modo che il movimento sulla sella faciliti l'aerazione .le dolenti note per noi che abbiamo una forma umana approssimativa ma un giro vita notevole sono la vestibilita. LA cosa che ha frenato il mio acquisto e stata solo questa. La marcata aderenza del giubbino interno . La riproverò comunque con la cintura addominale, mia inseparabile compagna di viaggi motociclisti in strada e fuori strada.
I prezzi sono assolutamente competitivi, perche ribadisco il cocncetto che distingue questa linea, si tratta di un abbigliamento tecnico, improntato piu sulla qualita dei materiali e sulla fruibilita piuttosto che sull'estetica
Spero di essere stato esauriente