sabato ho effettuato il secondo cambio olio da quando ne sono diventato propietario.
subito e balzato alla mia attenzione un minimo consumo di olio, diciamo circa 400 gr per 10.000 km.
non che sia eccessivo il consumo, ma il varadero nonostante avesse 100.000 km il consumo si attrestava sui 200 gr. per 10.000 km.
nelle mie moto ho sempre usato prodotti castrol, in particolare nell' ultimo decennio castrol power 1 15w50. l' altro giorno ho girato quasi tutta napoli alla ricerca del 15w50 ma niente non si trova da nessuna parte.
il 20w40 consigliato dalla yamaha in configurazione sintetica o base sintetica non esiste a catalogo castrol , quindi ho preso un castrol gps 10w40 a base sintetica al costo di 11 euro per lt.
e voi..... in che misura riscontrate un consumo di olio della vostra moto ?
qualcuno usa il castrol gps 15w50 ? in alternativa cosa usate ? inteso come composizione e gradazione?
nel resto del nostro bel paese riuscite a reperire il 15w50 ? ho e solo un problema a napoli reperirlo ?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che vogliono esprimere la propia opinione.