Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Nazionalproposte  (Letto 15816 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 08/01/2010, 14:16:13 »
Citazione

non è detto che per scendere siano 1000km di pallostrada.. se mi vieni a ruota forse sono 1000 anche molto divertenti e silenziosi...
eppoi ci vogliamo perdere un pranzo con le orecchiette alle cime di rape??? non scherziamo proprio...    

Ho espresso soltanto un dubbio sui giorni disponibili al raduno e i giorni viaggio per il raduno 3/2.  poi  le orecchiette con le cime di rapa le divoro molto volentieri .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 08/01/2010, 14:37:38 »
Citazione

se mi vieni a ruota forse sono 1000 anche molto divertenti e silenziosi...

:shock: silenziosi? :shock:  ippica hai comprato il nuovo modello elettrico della peg-perego :?:  :mrgreen:

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 08/01/2010, 14:45:50 »
Ciao ragazzi

Io  "  stò co le monache e zappo l'orto  " .           :D

Nel senzo che mi va bene partecipare al raduno nazionale sia se decideremo di farlo sotto casa mia
( centro Italia )   come pure se sarà all'estremo  sud  o  nord.
L'importante è stare assieme... girovagare in belle località... mangiar bene... e non aver preoccupazioni....!

Riconosco che abitare in Toscana offre alcuni vantaggi.       :wink:

A breve non mancherà anche una mia proposta.

Saluti     Lido
* il maestro *

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 08/01/2010, 16:01:07 »
L'importante, come scrive Lido, è lo spirito con il quale reincontrarsi. Poi ricordo che nel 2006 il raduno nazionale lo facemmo a Roma e, nonostante qualche piccolo inconveniente legato alla mobilità in una grande città (chi c'era si ricorderà i Papa boys, le masse dirette ad un concerto di non ricordo più chi, ecc.), fu una gran bella e riuscitissima iniziativa (con una quasi unanime partecipazione dei soci del nord il che sfata il mito della distanza da percorrere per giungere a destinazione)  grazie anche alla presenza sul posto di validissimi soci che organizzarono il tutto in maniera splendida. Proprio qui, secondo me, sta uno dei punti cruciali: poter contare sulla disponibilità di una buona rappresentativa del Club sulla destinazione prescelta a garanzia di una conoscenza degli itinerari, delle località da visitare e delle soste gastronomiche :wink:  Da questo punto di vista l'opzione della Puglia sarebbe eccellente grazie alla presenza di Templar, jivaros, verardo e tutti gli amici di quella splendida terra che già hanno dimostrato di organizzare alla perfezione eventi e iniziative.
Comunque la discussione si fa via via più interessante e consentirà di arrivare all'assemblea online già con numerose idee e proposte al riguardo.
Templar, io in Puglia vengo di sicuroooooooo!!! Non ne posso più di questa neve che cade ininterrottamente!!!! :evil:

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 08/01/2010, 16:10:55 »
Ragazzi ve l'ho detto e ve lo ripeto. Non aspettate un raduno, quando volete, organizzatevi, formate un gruppetto, che siate in 2, 20 o 200, io e tutti gli amici pugliesi, vi accoglieremo a braccia aperte e vi porteremo in giro per la nostra meravigliosa regione.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 08/01/2010, 16:15:30 »
Citazione da: "Taliesin"
Moris for president!!!!!!!!!!!!!!!

Approvato :D  :D  :D  :D  :D  :D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 08/01/2010, 16:46:14 »
Citazione da: "mototoposuper"
beh, considerando che il pranzo di natale, cosi come il raduno nazionale sono stati fatti al nord, per me andrebbe bene incontrarci dal lazio a scendere.  :)

nella zona dei castelli romani per dirne una, si mangia divinamente.

ma anche luoghi di interesse artistico culturale non mancano.  :)

:shock:  :shock:  :shock: piccola nota: tutti i raduni nazionali si sono svolti in centro- italia: cascata delle marmore, Roma, Isola d'Elba, Abruzzo, Toscana - Umbria. Questo proprio per dare la possibilità a tutti di partecipare. Finchè la geografia non sarà un'opinione, non mi sembra proprio che si siano svolti nel nord Italia  :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 08/01/2010, 16:47:36 »
Citazione da: "AL58"
Citazione da: "Taliesin"
Moris for president!!!!!!!!!!!!!!!

Approvato :D  :D  :D  :D  :D  :D

:shock:  :shock:  :shock:  Ehi, ehi, su certe cose non si scherza!! :lol:  :lol:  :wink:  :wink:

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 08/01/2010, 16:59:55 »
......la discussione si anima che spasso....
certo che ostuni,otranto,s. maria di leuca,gallipoli,galatina,nardo', porto cesareo,lecce, il barocco leccese,il salento,gli ulveti ed i vigneti locali,  la scapece di gallipoli( minutaglia di pesce in frittura), le orecchiette con le cime di rapa,le gnumeredde (colatella di agnello con prezzemolo e peperoncino), lo stufato di castrato alle patate, il primitivo di manduria, il negromanno, la malvasia nera, il MARE.....sono proprio un bel pezzo di bell'italia....

avanti con le proposte... :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

cordiali saluti
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 08/01/2010, 17:19:44 »
Citazione da: "leguf"
Citazione da: "ippica68"
Io quest'anno partecipo solo al Nazionale e Ricerca dell'orso.. quindi Enzo se hai qualche idea tira fuori i fuochi d'artificio

Salti a piè pari il Valtour? :shock:
Non ci credo!

ciao - leguf

Ciao leguf, si si.. quest'anno non sarò dei vostri..  :(  :(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 08/01/2010, 17:24:48 »
Antonio (Verardo2006) mi raccomando, se si organizza in puglia, la sera a ballare in quella discoteca che abbiamo visto..  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 08/01/2010, 18:07:04 »
Michele GIBO' per tutti e bagno alle Maldive. :wink:

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 08/01/2010, 19:43:06 »
Citazione da: "verardo2006"
Michele GIBO' per tutti e bagno alle Maldive. :wink:

E perchè il Blu Bay a Castro e il Rio Bo a Gallipoli fessi sono???  :D  :D  :D

http://www.blubaydiscoteca.it/home.html

http://www.riobodiscoteca.it/location.htm
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 08/01/2010, 19:58:17 »
Antonio (Verardo2006) mi raccomando, se si organizza in puglia, la sera a ballare in quella discoteca che abbiamo visto..  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Tu va in discoteca, io vado a fare la spesa per tutti all'Ipercoop, chiaramente una cosa per volta visto che in moto non c'è posto :D  :D  :D

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 08/01/2010, 20:34:36 »
Citazione da: "roby"

Tu va in discoteca, io vado a fare la spesa per tutti all'Ipercoop, chiaramente una cosa per volta visto che in moto non c'è posto :D  :D  :D

Ahahahahah grande Roby!!! Io naturalmente ti accompagno per insegnarti la strada.  :wink:  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 08/01/2010, 21:00:32 »
Bene, ma guarda che se mi sobbarco tutti quei Km ci conto; ricorda che ogni promessa è debito :D  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 08/01/2010, 21:24:05 »
E' proprio una bella discussione.....certo che trovare una location adeguata per il raduno nazionale è sempre un bel problema, la nostra bellissima nazione ha un difetto.....è stretta e lunga, quindi trovare un posto che metta tutti d'accordo è piuttosto difficile.
Come già detto, la cosa più logica sarebbe quella di farlo in qualche bel posto in centro italia.....senza nulla togliere  alla splendida regione Puglia, ma è "leggermente" decentrata. Se egoisticamente penso alla mia presenza, mi verrebbe, come dire, impegnativo partecipare.....disto più di 1000km dalla Puglia e fare qualcosa come 2500km in 4 giorni non mi sembra il caso. Passerei tutto il tempo sulla moto senza godermi l'evento (anche se sulla moto ci sto molto volentieri). Tenendo presente che ci son diversi membri del club che risiedono nel estremo nord-est (io sto a 3km dal confine con la slovenia)o nord-ovest la mia personale idea resta quella che il raduno vada fatto in una posizione centrale, ma questa è solamente la mia opinione :D  :D
In più come periodo, anche se il calendario quest'anno non ci aiuta per niente, secondo me, non sarebbe male nemmeno a cavallo del 1 maggio (come lo scorso anno) che è un sabato(per alcuni è lavorativo), quindi con 1 giorno di ferie si riescono ad averne 3......

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 08/01/2010, 21:29:21 »
Ragazzi ma in questo modo i raduni Nazionali verranno fatti sempre negli stessi posti, anno dopo anno. Per le lunghe distanze si può prendere la nave e recuperare due notti dormendo durante il viaggio.  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 08/01/2010, 21:32:10 »
Citazione

Per le lunghe distanze si può prendere la nave e recuperare due notti dormendo durante il viaggio

Certo hai ragione, buona idea.....però questa tua affermazione, non so perchè, ma mi ha fatto passare per la testa....e se si facesse in Sardegna :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 08/01/2010, 21:33:22 »
Amico Passerotto........ non ci devi prender per la gola........!
Questa è istigazione...... istigazione alla golosità folle......!
Poi........ il surermercato di  Templar........ completa l'opera di convincimento.....!    :P

Comunque anche dalle tue parti....... non si sta poi così male.
Ma l'importante è il...... Supermercato..... c'è da te...???    :roll:

Saluti   Lido
* il maestro *

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 08/01/2010, 21:35:08 »
Citazione da: "scossa"
Citazione

Per le lunghe distanze si può prendere la nave e recuperare due notti dormendo durante il viaggio

Certo hai ragione, buona idea.....però questa tua affermazione, non so perchè, ma mi ha fatto passare per la testa....e se si facesse in Sardegna :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Magari!!! L'unico problema che il costo del traghetto per la Sardegna è proibitivo e fermarsi solo 5 gg sarebbe un peccato.  :cry:

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 08/01/2010, 21:49:13 »
Caro Luca

Risposta a caldo....... non mi dispiace l'idea della Sardegna.....!
Anche se io ci andrò per la solita annua  " Cavalcata del Sole " ...... organizzata sui tracciati del celebre
Rally della Sardegna e sempre da Chiara..........  Ma in questo caso sarà una  Sardegna tutta sullo sterrato con la mia  KTM 525 EXC ...... l'altra mia compagna d'avventure forti..... a volte molto forti.....!

La Sardegna continua a piacermi anche se l'ho vissuta diverse volte..... anche per lavoro.

Saluti      Lido
* il maestro *

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 08/01/2010, 22:18:26 »
No Alessandro,  il traghetto non è costoso,  ti dimentichi che siamo in moto,  e traghettare la moto non è eccessivamente caro.
Poi organizzando e prenotando per tempo costa meno.  Specie se in bassa stagione.
E tutti hanno un porto non eccessivamente lontano.
Tenendo conto poi che se organizzato in stagione non turistica,  tipo  Aprile / Maggio ,
costa niente sia dormire che mangiare.

Comunque io sono anche per le Puglie...... conoscendo la vostra ospitalità e capacità organizzativa....!!!
* il maestro *

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 08/01/2010, 22:24:35 »
Citazione da: "passerotto68"
......la discussione si anima che spasso....
certo che ostuni,otranto,s. maria di leuca,gallipoli,galatina,nardo', porto cesareo,lecce, il barocco leccese,il salento,gli ulveti ed i vigneti locali,  la scapece di gallipoli( minutaglia di pesce in frittura), le orecchiette con le cime di rapa,le gnumeredde (colatella di agnello con prezzemolo e peperoncino), lo stufato di castrato alle patate, il primitivo di manduria, il negromanno, la malvasia nera, il MARE.....sono proprio un bel pezzo di bell'italia....

avanti con le proposte... :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

cordiali saluti
passerotto68

Domenica ho gustato a pieno tutti quei posti con Antonio(Verardo)semplicemente uno spettacolo poi la ciliegina sulla torta  era una giornata di sole e temperatua primaverile :lol: bravo Enzo ben detto allora ciao ti abbraccio :wink:

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 08/01/2010, 22:27:42 »
....e la discussione si fa sempre più avvincente ed articolata.....

.....che spasso..... :P  :P  :P  :P  :P  :P

saluti cordiali passerotto68 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver