Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Base in USA per i nostri acquisti  (Letto 816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Base in USA per i nostri acquisti
« il: 23/08/2005, 08:23:48 »
:roll:  :roll:
Ciao Stefanosarao: mi son detto:mo' glielo chiedo:
Ogni tanto succede di trovare degli articoli che possono essere acquistati, o forniti, solo ad un indirizzo negli Stati Uniti(penso ad esempio al Manuale di Officina che in America lo puoi comandare per 60 $ ma in Europa no....) Credi Stefano che ci sia una possibilità, visto che sei da quelle parti, di "creare un pied à terre" dove fare recapitare i nostri acquisti per poi rispedirceli in Europa? Potrebbe essere una esclusiva data ai  membri del nostro Club. La logistica andrebbe ridotta all'osso per non creare grattacapi di alcun sorta al nostro interlocutore in USA ( Penso ad esempio al pagamento anticipato della merce e delle spese postali, quale possibile Garanzia che eviti il non ritiro o l'annullamento della "spedizione"). Se trovassimo la persona disponibile ad aiutarci, sarebbe giusto contribuire in qualche modo per il suo disturbo( ad es. una percentuale sul totale della fattura....) Oppure passare tramite un suo conoscente che vive in Italia che le garantisca il perfetto funzionamento della cosa; C'è poi da dire che si tratterebbe di casi sporadici. Pensi sia fattibile? O qualcuno tra noi ha un'idea migliore?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23/08/2005, 16:39:04 »
Lucayama,

I vantaggi di acquistare in USA sono praticamente azzerati se non ti riporti la merce indietro con te nel bagaglio. Infatti il trasporto e l'IVA li devi necessariamente pagare al corriere che ti fa la spedizione e sono soldi seri.
A marzo mi sono fatto spedire da un negozio $55 di pezzi che non avevo potuto ritirare personalmente in USA. La spedizione e l'IVA sono ammontate a $88. Quella volta mi e' andata male.
A mio avviso, questo discorso puo' girare solo se ordini prima gli oggetti, li fai consegnare a un indirizzo locale in USA e te li riporti indietro personalmente. Nel sistema che tu proponi, inoltre, si finisce per rovinare un'amicizia. Il "coordinatore" locale (almeno nel mio caso) ha altro da fare che correre dietro agli ordini, ai pagamenti e alle spedizioni per conto di "n" individui. Anche io non gli chiedo altro che di farmi usare il suo recapito e gli risparmio tutte le altre rotture (e siamo amici da 22 anni...)

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23/08/2005, 23:01:00 »
Ho capito Teerex, hai ragione; Son solo fastidi costi e rotture.
Ahh grazie di avermi risposto "Dringend" ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23/08/2005, 23:25:10 »
Ma Luca parla come mangi... (la polenta) eheheh :D
Hast du verstanden ?
Ma davvero non sei tu nella foto ?
E si che è una faccia un po' deja-vu se devo essere onesto...