Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: primo giro  (Letto 1220 volte)

Offline ruggine

• Non associato
  • *
primo giro
« il: 26/12/2009, 13:58:35 »
oggi per la prima volta da quando ho comperato il 1 dicembre la mia fjr1300,ho fatto un bel giro di collaudo ,qui oggi a verona c'è una giornata piacevole non fredda con qualche lume di sole , e per prendere confidenza con la mia nuova signora "fjr" ho fatto il giro del lago di garda: come primo impatto il cambio mi ha un pò spiazzato ma poi sulle strade libere dai turisti  dell'estate è stato un vero spasso !!!!
per concludere vi devo dire che arrivando da un tdm900 il salto è notevole ma ne valeva la pena e ne sono entusiasta, pecca un pò nel traffico quando vado al lavoro , ma come trova un rettilineo ti ripaga alla grande  !!! :lol:  :lol:  :lol:
ruggine &  minnie -fjr1300 graphite

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26/12/2009, 14:06:39 »
Beh come primo giro niente male , vedrai che con il bel tempo il giro del lago di Garda sarà come andare dalla cucina al soggiorno  :D

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26/12/2009, 15:26:23 »
Se ho ben intuito hai comperato una..... AS.....!
Vedrai che con il tempo e la pratica il cambio ti entusiasmerà.
Non è un automatico,  quindi sei sempre tu che deciderai quando cambiare.
Usando il sistema chiudendo e riaprendi la manetta nei cambi marcia,  come con un cambio tradizionale,  è per me l'uso ideale.
Senza parlare dell'aiuto che darà sui tornanti,  ti capitasse di affrontarli con la marcia non ideale  e ciò grazie alla frizione che asseconderà la situtazione portandoti fuori con disinvoltura senza strattonate di trasmissione.
Poi..... fermarsi e rimaner fermi senza cercare la folle... e ripartire senza usare la mano sinistra.... è fantastico !
Vedrai....... ti troverai benissimo.....!

Ciao        Lido
* il maestro *

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26/12/2009, 20:48:32 »
Quoto in pieno Lido...

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/12/2009, 22:32:21 »
Vedrai che ancora ti sorprenderà :wink:

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26/12/2009, 23:13:51 »
IL primo giro non si scorda mai; anche te hai fatto come me siamo passati dal TDM900
al MiticoFJR   :D     ciao a incontrarsi presto
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/12/2009, 08:59:36 »
Citazione

pecca un pò nel traffico quando vado al lavoro , ma come trova un rettilineo ti ripaga alla grande !

Anch'io all'inizio faticavo un pò (sceso da vfr) ma vedrai che dopo qualche mese di utilizzo (e temperature meno siderali che ti costringono a guidare contratto) ti troverai meglio  nel traffico anche se le dimensioni non sono così contenute (ma neanche mega come certe eliche) tutta questione di prenderci l'occhio.
Ci vediamo in fiera? :wink:

Offline ruggine

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27/12/2009, 11:42:48 »
sarò sicuramente in fiera a verona ! cosi se avete da dare dei consigli ,saranno ben accetti !
PS. magari con una torta fatta da mia moglie , e qualche bottiglia di vino veronese !!!! :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27/12/2009, 11:49:38 »
Citazione da: "ricky56"
IL primo giro non si scorda mai; anche te hai fatto come me siamo passati dal TDM900
al MiticoFJR   :D     ciao a incontrarsi presto

Ei, anch'io vengo dal TDM, 850 però. Sostituito con l'fjr perchè  a Mirella non piaceva il rombo del bicilindrico  :D  :D  :D
Beh praticamente non appena ha detto che non le piaceva il rumore del motore ho colto la palla al balzo..... e, come dice Templar, carpe diem, l'ho accontentata subito :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: pensa che dispiacere

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27/12/2009, 19:48:56 »
Citazione

Sostituito con l'fjr perchè a Mirella non piaceva il rombo del bicilindrico    

Mirella ha avuto l'occhio lungo :wink:

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27/12/2009, 20:24:48 »
Citazione da: "IlPancera"
Citazione

Sostituito con l'fjr perchè a Mirella non piaceva il rombo del bicilindrico    

Mirella ha avuto l'occhio lungo :wink:

NO Mirella vuole stare comoda (e mi sembra più che giusto) :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
Re: primo giro
« Risposta #11 il: 30/12/2009, 14:02:30 »
Citazione da: "ruggine"
oggi per la prima volta da quando ho comperato il 1 dicembre la mia fjr1300,ho fatto un bel giro di collaudo ,qui oggi a verona c'è una giornata piacevole non fredda con qualche lume di sole , e per prendere confidenza con la mia nuova signora "fjr" ho fatto il giro del lago di garda: come primo impatto il cambio mi ha un pò spiazzato ma poi sulle strade libere dai turisti  dell'estate è stato un vero spasso !!!!
per concludere vi devo dire che arrivando da un tdm900 il salto è notevole ma ne valeva la pena e ne sono entusiasta, pecca un pò nel traffico quando vado al lavoro , ma come trova un rettilineo ti ripaga alla grande  !!! :lol:  :lol:  :lol:

Complimenti bell "primo giro" vedrai che ti divertirai ancora di più sulle curve nonostante il peso della moto sulle curve si guida bene e con la copia che ha ti regalerà delle belle sodisfazioni anche sulle curve  :wink:

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 30/12/2009, 19:34:00 »
Bhè, come primo giro non c'é male...Io sono riuscito solo a farla vedere agli amici motociclanti e poi...chiacchiere, chiacchiere; con Lei lì vicino che mi sussurrava: -Allora, si va, o si ciancia?- Ma poi mi sono rifatto... :wink:

Offline ruggine

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 30/12/2009, 20:06:26 »
devo essere onesto con il tdm  ho fatto dei giri, e come affidabilità niente da dire ,ecco anche il motivo per cui sono rimasto in casa yamaha.   "e come a molti  è successo   mi sono convinto a cambiarla quando la mia  zavorrina ha provato il sedile posteriore " :oops:  :oops:  :roll: