Oggi ho ritirato la moto, per tornare a casa dal conce, distanza circa 25 km.... ne ho fatti quasi un centinaio!! :lol: :lol:
Prime impressioni di guida: Abituato al rumore del bicilindrico, a 2000 giri mi sembra già di essere impiccato, ho già messo tutte le marce e tento inutilmente di inserire anche la sesta, poi realizzo e comincio ad allungare un po', basta poco e sono già oltre i cento, intanto gioco col parabrezza, mi infilo in un pezzo di tangenziale, continuo ad allungare un po' e mi trovo a quasi duecento.... (in effetti estendendo un po' il rientro a casa mi son trovato casualmente in Germania :mrgreen: ), bhè, l'uscita si avvicina, mollo il gas ed il rallentamento è istantaneo, quasi non servono i freni, ma chi l'ha detto che i 4 cilindri hanno poco freno motore?? ... vabbè, comincio ad inerpicarmi sulle mie colline, piano piano, ci sono poco più di zero gradi, l'asfalto nelle zone d'ombra è bello umido, poi si sale in quota, le strade si asciugano e la brina scompare, allora le curve, che conosco a memoria per averle percorse innumerevoli volte col Tiddì, cominciano a sfidarmi, le affronto con circospezione, ma la motona danza irreprensibile, con un filo di gas e senza quei bei strattonamenti che il tiddì mi ha abituato a sentire all'uscita in ripresa.... poi realizzo che sono in quarta/quinta ai 50/60 all'ora, allora un sorriso si allarga sotto il windstopper mentre continuo a giocare col parabrezza
.
A casa, ad un primo esame visivo approfondito con tutto il tris di bauli montati, scopro che il baule centrale originale Yamaha è.....UNA C@#@t@ PAZZESCA :evil: , grosso, sgraziato, piccolo all'interno... assolutamente inutile se non per metterci un paio di antipioggia, ed anche ballerino sul suo attacco. Credo proprio che il primo upgrade sarà l'acquisto di una bella piastra e l'installazione di un bel Givi maxia.
Poi passerò alle manopole riscaldate, ed infine credo che installerò delle prolunghe ai braccetti degli specchietti retrovisori... per tanto che abbia provato a regolarli più che le mie braccia non son riuscito a vedere :roll: :roll:
By Silvano