Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: parliamo un po' delle nostre belle zavorrette...?  (Letto 1057 volte)

• Visitatore
parliamo un po' delle nostre belle zavorrette...?
« il: 18/12/2009, 15:05:55 »
MAMMA MIA CHE BELLA E CURIOSA DISCUSSIONE OGGI....
NON SO' COME MI SIA VENUTA IN MENTE ...FORSE PENSANDO CHE CON MENO PESO CI PORTIAMO DIETRO MENO CONSUMIAMO DI CARBURANTE E PIU' LA NOSTRA MOTO DIVENTA MANEGGIEVOLE.....O FORSE PERCHE' A FORZA DI COMUNICARE DURANTE I NOSTRI VIAGGI ABBIAMO FATTO FUORI 10 INTERFONI...OPPURE PERCHE'  UNA PACCA SUL CASCO CI AVVISA CHE LA NOSTRA ZAVORRINA E' IN CRISI DI NERVI E POTREBBE SCENDERE AL VOLO.....IN AUTOSTRADA MAGARI ....OPPURE....LA PORTIAMO CON NOI PERCHE' E' PARTE DI NOI E NON NE POSSIAMO PROPRIO FARNE A MENO...........L AMIAMO PROPRIO TANTO........DUDU

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18/12/2009, 17:44:05 »
Dudu, hai per caso litigato con la moglie (o fidanzata)?

Bhè, per quanto mi riguarda la mia zavorrina, che poi é mia moglie Annita, é anche la 'causa' della scelta della moto. Magari se fossi uno che gira in solitario mi sarei orientato su una cavalcatura più leggera, forse più piccola di cc... Però tutto sommato ringrazio di averla lì dietro a fare da buona coscienza ("Vai piano"-"Attento"-"Frena"), a ricordarmi che gli anni passano e non é più il caso di fare lo scemo come a venti, a controllare se ci sono pattuglie in agguato,  a contribuire al pagamento delle rate... :lol:
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18/12/2009, 18:41:10 »
per fortuna con la moglie è tutto a posto lucabu .......certo .ogni tanto ci scorniamo pero' dopo rimettiamo tutto a posto..

Offline evergreen

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18/12/2009, 21:38:32 »
per quanto riguarda mia moglie si può dire che è in simbiosi con la moto; è parte di essa come un accessorio indispensabile. E' stata lei a spimgermi ad esaudire quello che era stato il desiderio di anni; possedere la tanto ammirata FJR. e devo aggiungere che sono ancora più soddisfatto dell'acquisto in quanto la realtà ha superato le aspettative. Anche i timori per il peso, l'eccessiva potenza...... sono svaniti come d'incanto una volta salito a bordo.Tornando alla zavorrina, ci manca poco che devo tirar fuori la moto dal garage con lei già seduta sopra e, ovviamente, non si è persa neanche uno degli oltre 14000 percorsi durante l'estate.
lamps
Paolo & Antonietta

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18/12/2009, 22:01:54 »
Caro dudu andiamo con ordine : senza zavorrina (moglie o fidanzata) i viaggi x me non sarebbero la stessa cosa , vuoi mettere avere chi paga al casello senza che tu debba togliere i guanti , o il dover chiedere informazioni ai gendarmi, oppere cercare posto in hotel ,  ecc ecc. ecc. Di contro alcuni dettagli : L'IMMENSA QUANTITA DI ABBIGLIAMENTO INUTILE X UN VIAGGIO IN MOTO : LE SCARPE COL TACCO IL VESTITINO....
L'IMPROPONIBILE QUANTITA DI CREME CREMINE CREMETTE E L'IMMANCABILE FARMACIA CON TANTO DI FARMACISTA AL SEGUITO, NON SI SA MAI, IL PHON XCHE IL SUO E' MIGLIORE ECC.ECC.ECC. Ma và detto che negli anni l'ho istruita meglio( ora parte con 1 maglietta e 1 jeans , se serve altro lo compra lì , così mi frega con lo shopping) e non farei mai un viaggio senza di lei

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19/12/2009, 06:23:35 »
io mi son perso la zavorra da dieci anni :|  da quando e nato nostro figlio ernesto (1999) lei non e mai stata amante della moto a 360 gradi, però mi seguiva volentieri...... abbiamo dei bei ricordi insieme.

chi sa, magari fra qualche anno quando ernesto comincerà ad andarsene per conto suo me la ritrovero dietro....... per il momento vado in giro da solo.

Offline Matty

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19/12/2009, 07:20:50 »
Sembra che il discorso zavorrina, mi rende unico perchè ne ho due mamma e figlia fra non molto mi lasciano a piedi.........

Saluti Da Matty
Meglio perdere un minuto nella vita , che perdere la vita in un minuto...
My fjr 1300 A 03 Green
My fjr 1300 A 13 Magnetic Bronze

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19/12/2009, 08:36:49 »
matty si potrebbe anche modificare anche l fjr.........facendola diventare sydecar avresti risolto il problema

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19/12/2009, 08:47:19 »
Citazione da: "IlPancera"
Caro dudu andiamo con ordine : senza zavorrina (moglie o fidanzata) i viaggi x me non sarebbero la stessa cosa , vuoi mettere avere chi paga al casello senza che tu debba togliere i guanti , o il dover chiedere informazioni ai gendarmi, oppere cercare posto in hotel ,  ecc ecc. ecc. Di contro alcuni dettagli : L'IMMENSA QUANTITA DI ABBIGLIAMENTO INUTILE X UN VIAGGIO IN MOTO : LE SCARPE COL TACCO IL VESTITINO....
L'IMPROPONIBILE QUANTITA DI CREME CREMINE CREMETTE E L'IMMANCABILE FARMACIA CON TANTO DI FARMACISTA AL SEGUITO, NON SI SA MAI, IL PHON XCHE IL SUO E' MIGLIORE ECC.ECC.ECC. Ma và detto che negli anni l'ho istruita meglio( ora parte con 1 maglietta e 1 jeans , se serve altro lo compra lì , così mi frega con lo shopping) e non farei mai un viaggio senza di lei

Sai, Pancera, leggendoti ho avuto come la sensazione che abbiamo sposato la stessa donna...Solo per una cosa si differenziano: la mia, purtroppo, non può più indossare scarpe coi tacchi a causa di un incidente (il solito imbecille che non si ferma allo stop :cry: , tanto lui sta dentro la scatola di lamiera, chissenefrega delle moto...), ma per tutto il resto potrei averlo scritto io...E non penso che siamo i soli, no?
Comunque esistono in commercio numerose creme e tubetti in confezione piccolissima, sembrano studiate apposta per le femmine motociclanti...
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19/12/2009, 08:56:15 »
PANCERA ...CONDIVIDO PIENAMENTE E IN QUELLO CHE DICI TRASPARE UNA PROFONDA COMPLICITA' TRA TE E TUA MOGLIE E IL CONDIVIDERE L HOBBY DEI VIAGGI IN MOTO ...LE AVVENTURE CHE IMMANCABILMENTE SI SUSSEGUONO E CONDIVIDIAMO CON LA NOSTRA ZAVORRINA ARRICHISCONO IL NOSTO SENTIMENTO DI VIVERE LA VITA CON GIOIA E TANTA SERENITA'.....CIAO A PRESTO..DUDU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19/12/2009, 09:05:28 »
Non posso immaginare un viaggio in moto senza mia moglie. Ogni tanto giro da solo (magari giretti in giornata) ma, sinceramente, non mi diverto nello stesso modo.
Certo... prima di partire è sempre un impresa riuscire a chiudere un bauletto, ma fa parte del gioco. Anche se si parte solo per un fine settimana a 100 km da casa... mia moglie è capace di svuotare l'armadio e di metterlo in un bauletto (a volte mi chiedo come ci riesca).

All'inizio non è stato facile. Quando ci siamo conosciuti odiava le moto... Ricordo ancora i giri intorno all'isolato solo per farla abituare alla moto.
Poi è stata un escalation ed ora mi segue volentieri. E' un ottima passeggera. Capisce quando è il momento e, soprattutto quando non lo è, per fare qualsiasi cosa. Anche la frenata più improvvisa non la coglie impreparata!

E poi... le è venuto il prurito alla mano destra! Ha conseguito la patente per guidare la moto.