Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: navigatori: indirizzi panoramici  (Letto 729 volte)

• Visitatore
navigatori: indirizzi panoramici
« il: 20/12/2009, 12:43:56 »
ciao ragazzi, questo post nasce per scambiare degli indirizzi "da fare" in moto, visto che spesso i navigatori fanno strade comode per le auto piuttosto che per noi, io ad esempio ho un garmin zumo 550 e non ho ne passi ne percorsi panoramici, e spesso mi rendo conto che mi perdo i percorsi più belli perchè non so arrivarci!
allora vi propongo di aggiungere indirizzi panoramici:
comincio io con un paio di consigli su zone che conosco bene

città: agerola (na)
via: paipo
prudenza per arrivarci, avete una strada che in un punto di circa 200 metri è praticamente una mulattiera ma la vista è strepitosa, passando da agerola poi siete proiettati verso la costiera amalfitana

città: sant'agata dei 2 golfi (na)
via: deserto
da li entrate nel monastero (citofonare il portone delle monache è sempre chiuso ma vi aprono) fate circa 300 metri in salita poi arrivate al monastero, bussate di nuovo al portone principale, sono monache di clausura, aspettate qualche minuto finchè vi rispondono e fatevi dare le chiavi della terrazza, avrete una vista a 360 gradi sui golfi di castellammare-sorrento da un lato con vista del vesuvio sullo sfondo, davanti capri, dall'altro lato la costiera amalfitana con vista fino a salerno, credetemi, non dimenticherete mai quel panorama

città: cimolais (pn)
via: passo di sant'osvaldo (via ss251)
partendo da aviano salirete verso il lago di barcis, da li attraverso questa statale raggiungete erto e casso, poi la diga del vajont famosa per la tragedia del passato, prenderete per longarone e poi avrete un paio di itinerari che potete fare, consigliatissimo da li prendere per auronzo di cadore e poi per cortina

voi avete consigli? indirizzi?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20/12/2009, 12:56:31 »
Secondo me tu "litighi" troppo con il tuo Garmin.  :mrgreen:
Antonio, se devi far inserire un POI o punto di interesse è meglio che inserisci le coordinate GPS (non come ha fatto qualcuno che voleva mandare DEPO in oceano atlantico  :mrgreen:  :mrgreen:  )
Se vuoi dei tragitti vai su questo link:
http://www.garmin.it/download.htm
sulla sinistra vi è un elenco ben tenuto ed aggiornato, invece per gli autovelox cosi cosi.
Per scaricarli è facilissimo, colleghi cavetto al terminale GPS e porta usb ed il gioco è fatto.
Se vuoi usa pure questo
http://www.turismoa2ruote.com/gps.asp

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20/12/2009, 13:00:56 »
ehm... mike... non è che ci litigo :D è che sono imbranato!!!
Citazione

non come ha fatto qualcuno che voleva mandare DEPO in oceano atlantico      

ooops...
grazie per il consiglio, cmq via paipo dubito che lo trovi in giro ;) non la conoscono più nemmeno i ragazzi che vivono ad agerola! è una strada interrotta!