Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Il significato del vostro nick name.  (Letto 7853 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 18/12/2009, 20:02:53 »
Semplicissimo il mio che è la prima parte del cognome (Valentini). I più stretti colleghi nonchè amici di lavoro di diversi anni fa mi chiamavano appunto vale. Ora però, anche se il famoso pilota Yamaha mi ha superato in popolarità, continuo a mantenere questo soprannome  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 18/12/2009, 22:08:38 »
Ciao, il mio e' molto banale visto che faccio il meccanico riparatore di carrelli elevatori(muletti)

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 18/12/2009, 22:21:11 »
Il mio e' un classico e un semplice abbrevio AL=Alberto 58 = 1958 anno di nascita
Cmq molto bello  questo post. Interessante scoprire le origini dei propri nick. :D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline evergreen

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 18/12/2009, 22:30:59 »
al momento di iscrivermi al forum non sapevo cosa mettere. Ripensando alle belle ed intense sensazioni che mi da la nostra amata moto, mi sono venute in mente quelle provate ai tempi della gioventu ( ahime anni '60/70) in sella a Mondial 50 4 marce e Lambrette di diverse cilindrate con le quali scorazzavo per Roma e dintorni.
Tali sensazioni mi hanno fatto capire quanto importante per me sia stata ed è la passione per le due ruote e quanto attuale a scapito dell'eta; una passione appunto "sempre verde"
lamps
Paolo & Antonietta

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 19/12/2009, 00:28:38 »
Caro Templar,   il mio racconto sarà molto più semplice del tuo.
Ma....Vicino ad una realtà di vita vissuta.

La mia passione per le due ruote è iniziata molto presto.
Prima la bici, poi ai 14 anni il cinquantino... ed ancora...!
Poi la patente...... la macchina............. Quindi una brevissima interruzione.

E Finalmente una lunghissima serie di moto VERE,  Road e off-Road.  
..........Che non si è mai interrotta.........

Questa serie ha avuto inizio ai tempi in cui era famoso per la sua bravura e per le sue pieghe estreme il mitico
Kenny Roberts.
Da qui il soprannome che all'epoca i miei amici mi hanno dato...... poichè nel gruppo ,  e non solo,  ero colui che  piegava  più di tutti ed avevo pochi rivali.

Anche se ormai quei tempi son tramontati..........Quest'appellativo fa parte di me..... @

Saluti       Lido
* il maestro *

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 19/12/2009, 08:38:41 »
Una domanda a TEMPLAR (sei tu l'artefice di questo post, per cui ti tocca rispondere...Cioé: -l'hai voluta la bici? E mo' pedali!- :mrgreen: ).
Ci hai spiegato molto bene cosa significa il tuo nickname, cioé Simon Templar e i cavalieri Templari, e va benissimo, ma non ci hai detto perchè tu l'abbia adottato come nick.
Sai, la curiosità é donna, come l'FJR... :lol:
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 19/12/2009, 09:07:28 »
mmm... vediamo un pò... yama... da cosa può derivare? ehehehe

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 19/12/2009, 09:46:53 »
Citazione da: "yama"
mmm... vediamo un pò... yama... da cosa può derivare? ehehehe

Chiaro Yama è il figlio di Mefisto Tex Willer docet :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 19/12/2009, 19:28:15 »
ciao a tutti il mio nich name (jopseh) nasce sempliemente da giuseppe

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 20/12/2009, 20:38:07 »
Citazione da: "Bond"
........con tutte le frasi di circostanza : il mio nome è Bond,James Bond....bevo solo bourbon e Dom Perignon del 1955....Martini mescolato e non agitato ... e  CIP E CIOPPE  !!etc etc.

Aaron  così sono sempre il  PRIMO DELLA LISTA !!

Offline pluto5619

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 20/12/2009, 22:33:52 »
Qualche anno fa,quando scalavo le montagne in mountain bike,ho fatto un operazione al naso e sono andato qualche giorno con il naso vistosamente fasciato e da qui i miei amici"mi sembri Pluto". Quando mi sono iscritto i vari : pluto, pluto 56, pluto 1956 erano tutti occupati e da questo e' venuto fuori Pluto5619. Saluti a tutti.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 20/12/2009, 22:56:10 »
Il mio nick credo non abbia bisogno di spiegazioni; all'anagrafe Roberto e a parte i miei genitori nessuno mi ha mai chiamato Roberto, tutti Roby. Inizialmente il nick era roby-bz, inutile dire che bz stava per Bolzano ove vivo. Poi per i problemi che il trattino creava alle impostazioni del profilo è stato modificato semplicemente con il mio nome. Più banale di così..... :roll:

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 20/12/2009, 23:39:28 »
Complimenti Roby...... non tanto per il nome,  quanto per..... la foto.. !

Direi....... NOTEVOLI..... Sono le tue..... ZAVORRINE.....?
Visto che la Moto è a due posti..... mi domando..... Roby ha bisogno di auito....!
Chiamami quando vuoi...!

Ciao    Lido
* il maestro *

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 21/12/2009, 01:20:28 »
Evidentemente nessuno ha fatto caso a quanti anni ho!!! :lol:

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 21/12/2009, 12:36:54 »
Citazione

Bond ha scritto:
........con tutte le frasi di circostanza : il mio nome è Bond,James Bond....bevo solo bourbon e Dom Perignon del 1955....Martini mescolato e non agitato ... e CIP E CIOPPE !!etc etc.

Aaron così sono sempre il PRIMO DELLA LISTA !!

Ciao Vito, si è vero... CIP e CIOPPE me ne ero dimenticato ..... :lol:
Auguri !!!!! :wink:
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 21/12/2009, 13:37:59 »
Citazione da: "kenny53"
Complimenti Roby...... non tanto per il nome,  quanto per..... la foto.. !

Direi....... NOTEVOLI..... Sono le tue..... ZAVORRINE.....?
Visto che la Moto è a due posti..... mi domando..... Roby ha bisogno di auito....!
Chiamami quando vuoi...!

Ciao  Lido

Ciao Lido,
le ho messe nella letterina a Babbo Natale; se per caso sarò esaudito ti assicuro che in sella ce le farò stare  :lol:  :lol:  :lol: sarà un piacere averle .vicine..vicine  :D

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 21/12/2009, 15:17:24 »
Ciao Roby

Per averle vicine vicine come dici tu.... devi farle salire una dietro ed una davanti.
Ma così facendo in Toscana si dice che " un uomo tra due donne fa la figura del salame nel panino ".
Ed io non voglio che dicano ciò di te..... per cui mi sento in dovere di auitare un amico.

Saluti ------------ Lido
* il maestro *

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 21/12/2009, 15:45:01 »
Citazione da: "kenny53"
Ciao Roby

Per averle vicine vicine come dici tu.... devi farle salire una dietro ed una davanti.
Ma così facendo in Toscana si dice che " un uomo tra due donne fa la figura del salame nel panino ".
Ed io non voglio che dicano ciò di te..... per cui mi sento in dovere di auitare un amico.

Saluti ------------ Lido

Quì dicono invece che è meglio fare la figura del salame che del morto di fame  :lol:  :lol:
cmq ti terrò presente
Ciao

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
Re: IL SIGNIFICATO DEL VOSTRO NICK NAME
« Risposta #43 il: 21/12/2009, 18:09:16 »
Citazione da: "Templar"
Penso sia simpatico portare a conoscenza degli altri amici, a cosa ci siamo ispirati nello scegliere il nostro nick (naturalmente per chi non ha utilizzato il proprio vero nome).
Inizio io, ovviamente.

Templar ha due provenienze.

La prima.
Simon Templar detto Il Santo è un personaggio letterario, ripreso poi dalla televisione e dal cinema, nato nel 1928 dalla penna di Leslie Charteris nel romanzo giallo Meet - The Tiger!. Charteris scrisse più di 50 romanzi sul Santo.
Il suo creatore lo descrive come un Robin Hood moderno, un giustiziere che agisce ai margini della legge, e che – almeno nelle apparizioni iniziali – non disdegna l'omicidio a fini di giustizia.
Di lui si sa poco: è probabilmente di umili origini, è dotato di uno spiccato sense of humour ed ha una nutrita serie di identità fasulle. Il suo segno di riconoscimento è una stilizzata figura umana con un'aureola sui bigliettini che lascia a mo' di firma sul luogo delle sue imprese per lo scorno dei rappresentanti della legge, abitualmente beffati: l'ispettore Teal di Scotland Yard e l'ispettore John Fernack della polizia newyorkese.

La seconda.
Quello dei "Pauperes commilitones Christi templique Salomonis" (Poveri Compagni d'armi di Cristo e del Tempio di Salomone), meglio noti come Cavalieri templari o semplicemente Templari, fu uno dei primi e più noti ordini religiosi cavallereschi cristiani e medievali.
L'origine di quest'ordine risale agli anni 1118-1120, successivi alla prima crociata (1096), quando la maggior parte dei cavalieri era tornata in Europa e le esigue milizie cristiane rimaste erano arroccate nei pochi centri abitati. Le strade della Terrasanta erano quindi infestate da predoni e Ugo di Payns, originario dell'omonima cittadina francese della Champagne, insieme al suo compagno d'armi Goffredo di Saint-Omer e ad alcuni altri cavalieri, fondarono il nucleo originario dei templari, dandosi il compito di assicurare l'incolumità dei numerosi pellegrini europei che visitavano Gerusalemme dopo la sua conquista. L'ordine venne ufficializzato il 29 marzo 1139 dalla bolla Omne Datum Optimum di Innocenzo II e definitivamente dissolto tra il 1312 e il 1314 dopo un drammatico processo.
Accanto alla croce rossa in campo bianco, fra i simboli dei templari c'era il beauceant.

Ricapitolando.
Templar il Santo perchè sono sempre stato un pò burlone e spesso, specie nel passato, ho vissuto in maniera "border line".

Templare invece perchè sono un combattente nato, non mi tiro mai indietro, e vado sempre avanti a testa bassa senza mollare, mai
.

Citazione da: "lucabu"
Una domanda a TEMPLAR (sei tu l'artefice di questo post, per cui ti tocca rispondere...Cioé: -l'hai voluta la bici? E mo' pedali!- :mrgreen: ).
Ci hai spiegato molto bene cosa significa il tuo nickname, cioé Simon Templar e i cavalieri Templari, e va benissimo, ma non ci hai detto perchè tu l'abbia adottato come nick.
Sai, la curiosità é donna, come l'FJR... :lol:
Lamps

E' scritto nell'utima parte del mio post di apertura.  :wink:  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 22/12/2009, 00:17:42 »
Dimenticavo Roby....... Puoi scegliere tu per primo..... per me fa lo stesso.... :D
* il maestro *

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 23/12/2009, 21:43:24 »
Il mio nick è molto semplice... Ricky sta per Riccardo il mio nome   '56 sta per il mio anno di nascita.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 24/12/2009, 14:14:50 »
Asterix e Rossanix?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 26/12/2009, 12:05:03 »
Il mio Nick è nato, quando, parecchi anni or sono mi sono iscritto a TDMitalia. Cercando fra i tanti, un  nome semplice e corto, mia moglie(sempre Lei), ha pensato bene di onorare la memoria di un cagnolino che aveva in gioventù a cui era molto legata.......... Paco.     A dare man forte a sostenerne la candidatura, sono entrati in scena anche quei traditori dei miei figli, sempre in combutta con la mamma ,naturalmente, contro di me!!!  La mia è stata una resistenza estenuante, ma,come da copione,alla fine hanno vinto loro.  Tutto quì. :evil:
Ciao da  Paco alias il meticcio di mia moglie, che era pure bianco/nero(sono Milanista)alias Mario Zeno

Offline Scudiero

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 26/12/2009, 18:36:46 »
Con una compagna di nome Teppista...
con una figlia Teppistina...
con due cani femmina...
come mi posso chiamare?
Scudiero...martire aggiungerei!

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 27/12/2009, 17:52:00 »
Citazione da: "Bond"
....Martini mescolato e non agitato etc etc.

Eh no, Bond, per poterti fregiare del nome dell' agente 007 il martini lo pigli agitato e non mescolato, ekkekkzzz!!! :wink:  :D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OUUq5mRCimo[/youtube]

Franco
(come pseudonimo ho scelto Franco, mi rappresenta)
Errare Humanum Ovest