Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Il significato del vostro nick name.  (Letto 7850 volte)

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
Il significato del vostro nick name.
« il: 17/12/2009, 09:04:36 »
Penso sia simpatico portare a conoscenza degli altri amici, a cosa ci siamo ispirati nello scegliere il nostro nick (naturalmente per chi non ha utilizzato il proprio vero nome).
Inizio io, ovviamente.

Templar ha due provenienze.

La prima.
Simon Templar detto Il Santo è un personaggio letterario, ripreso poi dalla televisione e dal cinema, nato nel 1928 dalla penna di Leslie Charteris nel romanzo giallo Meet - The Tiger!. Charteris scrisse più di 50 romanzi sul Santo.
Il suo creatore lo descrive come un Robin Hood moderno, un giustiziere che agisce ai margini della legge, e che – almeno nelle apparizioni iniziali – non disdegna l'omicidio a fini di giustizia.
Di lui si sa poco: è probabilmente di umili origini, è dotato di uno spiccato sense of humour ed ha una nutrita serie di identità fasulle. Il suo segno di riconoscimento è una stilizzata figura umana con un'aureola sui bigliettini che lascia a mo' di firma sul luogo delle sue imprese per lo scorno dei rappresentanti della legge, abitualmente beffati: l'ispettore Teal di Scotland Yard e l'ispettore John Fernack della polizia newyorkese.

La seconda.
Quello dei "Pauperes commilitones Christi templique Salomonis" (Poveri Compagni d'armi di Cristo e del Tempio di Salomone), meglio noti come Cavalieri templari o semplicemente Templari, fu uno dei primi e più noti ordini religiosi cavallereschi cristiani e medievali.
L'origine di quest'ordine risale agli anni 1118-1120, successivi alla prima crociata (1096), quando la maggior parte dei cavalieri era tornata in Europa e le esigue milizie cristiane rimaste erano arroccate nei pochi centri abitati. Le strade della Terrasanta erano quindi infestate da predoni e Ugo di Payns, originario dell'omonima cittadina francese della Champagne, insieme al suo compagno d'armi Goffredo di Saint-Omer e ad alcuni altri cavalieri, fondarono il nucleo originario dei templari, dandosi il compito di assicurare l'incolumità dei numerosi pellegrini europei che visitavano Gerusalemme dopo la sua conquista. L'ordine venne ufficializzato il 29 marzo 1139 dalla bolla Omne Datum Optimum di Innocenzo II e definitivamente dissolto tra il 1312 e il 1314 dopo un drammatico processo.
Accanto alla croce rossa in campo bianco, fra i simboli dei templari c'era il beauceant.

Ricapitolando.
Templar il Santo perchè sono sempre stato un pò burlone e spesso, specie nel passato, ho vissuto in maniera "border line".

Templare invece perchè sono un combattente nato, non mi tiro mai indietro, e vado sempre avanti a testa bassa senza mollare, mai.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/12/2009, 09:24:45 »
Niente di cosi importante, lavorando con diversi ippodromi e venuto naturale IPPICA mentre '68 è l'anno di nascita.
Invece MICHELONE non saprei dirlo  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17/12/2009, 09:46:05 »
DUDU ARRIVA DA LONTANO...NEL SENSO CHE ERO PICCOLO..ED ERO FIGLIO DEL MEDICO . DA QUI UN COETANEO SI E INVENTATO IL MIO SOPRANNOME "DOTTO" CHE POI NEL TEMPO E" DIVENTATO .....DUDU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/12/2009, 10:03:38 »
Il mio nick "silvano" deriva da "Abitante delle selve" e per estensione anche selvatico, selvaggio.

Casualmente, oltre ad essere il mio nome, rappresenta bene il mio modo d'essere ed anche il luogo in cui dimoro, per cui...cosa volere di più??? :D

By Silvano

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/12/2009, 10:06:47 »
il mio non c' entra assolutamente niente con me. mi spiego.

all' epoca della mia registrazione sun forum (non che adesso sia piu bravo) in materia ero ignorante nella maniera piu assoluta.

cosi chiesi a mio fratello di fare per me la registrazione . lui non so perche scelse mototopo, ma era gia presente e allora pensò di farlo diventare super, e cosi e nato mototopo super . in realta il mio nick e gipsy , e sarei felice se si potesse cambiare.  :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17/12/2009, 10:54:56 »
Bene veniamo al Pancera .
Il mio nick in origine è il soprannome che alcuni amici mi hanno affibiato , il motivo è molto semplice , ho una fabbrica che produce  articoli ortopedici (per capirci busti fasce elastiche ginocchiere ecc. ) e tra i molti articoli anche le classiche pancere di lana . quindi visto il lavoro che faccio il soprannome era obbligato : io "il pancera " mia moglie "la pancerina". Usarlo come nick è stato il passo successivo .

Offline lella

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17/12/2009, 11:28:54 »
Nick banalissimo il mio, che per me ha però un grande significato.
Il mio nome è Luisella ma Lella è legato alla mia "gioventu'.
Tutti gli amici di vecchia data e i famigliari mi chiamavano, e chiamano, Lella.
E' un nome che mi è molto caro e che custodisco con gelosia.   :roll:
Per questo ho deciso di riutilizzarlo qui con nuovi amici!
Luisella - solo passeggera

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17/12/2009, 11:45:55 »
Taliesin=Merlino

Ogni approfondimento sul mago che è in ognuno di noi mi pare superfluo

Offline Member #951

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17/12/2009, 13:14:37 »
avevo una scelta fra tre soprannomi...colbitz...da ragazzo me l'ha appioppato un mio amico....e so cmq che è una citta tedesca e precisamente in Sassonia................poi "cavallo" perchè durante gli allenamenti da ragazzo, correndo ero parecchio veloce sulle brevi distanze.....e poi "tenente" ..visto il mio cognome....Colombo...!!!
tutto qui...scelto colbitz..!!!!
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 17/12/2009, 14:35:12 »
Prima di tutto ringrazio Templar per l'idea che ci ha proposto, mi sembra ottima per continuare a conoscerci.
Passando al nickname...Nulla di più semplice: Mi chiamo Luca Busso, ho vissuto qualche anno a Napoli, dove gli amici cominciarono a chiamarmi così, nome e cognome insieme troncando la sillaba finale, come é uso in larga parte del nostro Sud.  In effetti avrei dovuto scrivere Lucabù, con l'accento al fondo (ma temo che ormai non si possa più correggere, o no?)...
Lamps

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 17/12/2009, 14:46:17 »
Citazione da: "lucabu"
Prima di tutto ringrazio Templar per l'idea che ci ha proposto, mi sembra ottima per continuare a conoscerci.
Lamps

Bravo Luca. Hai perfettamento centrato lo scopo di questa mia iniziativa.
Ci si apre, si parla del passato; tutto ciò è molto bello e ci rende ancora più uniti.  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 17/12/2009, 15:06:44 »
templar ...ma quanta testa hai......guarda che se continui cosi' ti mandiamo a chi vuol essere milionario...... :D

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 17/12/2009, 15:12:24 »
Il mio nick nasce semplicemete dall'aver unito le cose a cui tengo di  più e cioè l'essere motociclista, da qui il centa e me stesso, da qui edo risultato finale centaedo :wink:

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 17/12/2009, 16:10:58 »
Citazione da: "dudu"
templar ...ma quanta testa hai......guarda che se continui cosi' ti mandiamo a chi vuol essere milionario...... :D

ahahah penso che il mio avatar parla da solo.  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 17/12/2009, 19:13:05 »
Il mio nick nasce del fatto che sono di origine miste (padre Libico – madre Croata) e siccome sono nato a Tripoli - Libia dove ho vissuto quasi tutta la mia infanzia/adolescenza e completando i miei studi, non posso nascondere il fatto di sentirmi legato a quella terra, ma sento di essere anche Croato e parecchio Italiano (sono ormai 10 anni che sono in italia e sono un cittadino Italiano sposato con una donna Italiana) e con l’italia ho un debito non da poco, siccome mi ha aperto le braccia, dandomi l’opportunità di realizzarmi e di essere quello che sono oggi (a Tripoli si stava piuttosto bene, ma per una straniera non è il massimo).

Se mi fate la domande “chi sono io” ? Vi rispondo con tanto orgoglio, sono un Italiano di origine Libica-Croata.

Ma in fondo mi sento legato a quello che sono i miei ricordi più belli e per quello sarò un libico X sempre (LIBI4EVER) !!!

Ciao.

Offline ruggine

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 17/12/2009, 20:14:25 »
il mio nick deriva dal mio lavoro, sono un meccanico di macchine movimento terra caterpillar ,ma sono specializzato in macchine che lavorano in acciaieria  dove si trova molto ferro e altri metalli arrugginiti .Cosi alla sera dopo il lavoro con queste macchine la mia tuta è spesso color ruggine  ...........e cosi i colleghi di lavoro mi chiamano ruggine !!
ruggine &  minnie -fjr1300 graphite

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 17/12/2009, 21:18:24 »
L'origine del mio nick è il sopranome che molti anni fa mi è stato dato sul lavoro da un collega. Di mestiere faccio l'autoriparatore con una particolare attitudine alle parti elettriche delle vetture...da li il sopranome scossa :roll:  :roll:  :roll:
In precedenza mi ero iscritto al Club con il nick fazer71 (avevo li Fazer prima) poi con l'arrivo della creatura mi è sembrato corretto cambiare e ho deciso per il mio "vecchio" sopranome :lol:

Offline jivaros

• Associato
  • *
Re: IL SIGNIFICATO DEL VOSTRO NICK NAME
« Risposta #17 il: 17/12/2009, 21:55:22 »
Citazione da: "Templar"
Penso sia simpatico portare a conoscenza degli altri amici, a cosa ci siamo ispirati nello scegliere il nostro nick (naturalmente per chi non ha utilizzato il proprio vero nome).
Inizio io, ovviamente.

Templar ha due provenienze.

La prima.
Simon Templar detto Il Santo è un personaggio letterario, ripreso poi dalla televisione e dal cinema, nato nel 1928 dalla penna di Leslie Charteris nel romanzo giallo Meet - The Tiger!. Charteris scrisse più di 50 romanzi sul Santo.
Il suo creatore lo descrive come un Robin Hood moderno, un giustiziere che agisce ai margini della legge, e che – almeno nelle apparizioni iniziali – non disdegna l'omicidio a fini di giustizia.
Di lui si sa poco: è probabilmente di umili origini, è dotato di uno spiccato sense of humour ed ha una nutrita serie di identità fasulle. Il suo segno di riconoscimento è una stilizzata figura umana con un'aureola sui bigliettini che lascia a mo' di firma sul luogo delle sue imprese per lo scorno dei rappresentanti della legge, abitualmente beffati: l'ispettore Teal di Scotland Yard e l'ispettore John Fernack della polizia newyorkese.

La seconda.
Quello dei "Pauperes commilitones Christi templique Salomonis" (Poveri Compagni d'armi di Cristo e del Tempio di Salomone), meglio noti come Cavalieri templari o semplicemente Templari, fu uno dei primi e più noti ordini religiosi cavallereschi cristiani e medievali.
L'origine di quest'ordine risale agli anni 1118-1120, successivi alla prima crociata (1096), quando la maggior parte dei cavalieri era tornata in Europa e le esigue milizie cristiane rimaste erano arroccate nei pochi centri abitati. Le strade della Terrasanta erano quindi infestate da predoni e Ugo di Payns, originario dell'omonima cittadina francese della Champagne, insieme al suo compagno d'armi Goffredo di Saint-Omer e ad alcuni altri cavalieri, fondarono il nucleo originario dei templari, dandosi il compito di assicurare l'incolumità dei numerosi pellegrini europei che visitavano Gerusalemme dopo la sua conquista. L'ordine venne ufficializzato il 29 marzo 1139 dalla bolla Omne Datum Optimum di Innocenzo II e definitivamente dissolto tra il 1312 e il 1314 dopo un drammatico processo.
Accanto alla croce rossa in campo bianco, fra i simboli dei templari c'era il beauceant.

Ricapitolando.
Templar il Santo perchè sono sempre stato un pò burlone e spesso, specie nel passato, ho vissuto in maniera "border line".

Templare invece perchè sono un combattente nato, non mi tiro mai indietro, e vado sempre avanti a testa bassa senza mollare, mai.

Azz...........Simon Templar,il mio Jivaros è invece un il nome di un antico popolo indiano tagliatore di teste,sapete a me piace infatti recidere le teste hahahahaha scherzavo ovviamente,a dire il vero l'ho conosciuto andando ad un locale (Pub,Pizzeria)situato tra Bisceglie Trani e non accettandomi i vari Nik effettuati per la registrazione al TDM Italia mi venne in mente e così sono diventato JIVAROS poi attraverso internet scoprii cosa significasse sai qualcuno me lo chiedeva e poi non sapevo dargli una risposta sull'idendità del mio nik  cosi facevo una bella figura di m,,,,,ciao saluto tutti :wink:

Offline LazyBear

• Webmaster
  • *
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 17/12/2009, 23:11:48 »
Templar, complimenti per la scelta del nick e per l'approfondimento storico!
Un amico carissimo per descrivere il mio approccio al mondo mi defini' orso pigro... ed a maggior ragione nel mio rapporto con le due ruote: quando a quattordici anni i miei compagnucci taroccavano il Ciao, io viaggiavo in bici dovunque; quando a diciotto loro, freschi di patente, andavano con l'auto di papa' a tirare giu' qualche segnale, io cominciavo ad usare con cautela un cinquantino vecchio di 15 anni; a farla breve a 30 anni mi e' venuta questa curiosita' ed ho comprato un BMW R65 (...), e mi e' piaciuto: pero' il tempo delle follie era gia' trascorso, ed ora sono un tranquillo mototurista dall'andatura sonnacchiosa... nel frattempo non sono dimagrito, e pur non raggiungendo i livelli di Michelone ormai anche da lontano suggerisco l'idea del plantigrado.
Colgo l'occasione per scusarmi con lonebear, solo dopo essermi registrato sono incappato in un suo post... avrei scelto un nick meno assonante. Ciao a tutti
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 18/12/2009, 09:04:08 »
Complimenti a Templar per la bella idea che permette di conoscere un pò più di noi.

Il mio nik Landini deriva dalla nota marca di trattori agricoli, con riferimento a quelli di un tempo che facevano in moto un rumore tipo " pot-pot-pot" lento e ritmato ed andavano piano ma avevano la forza di finire il lavoro con affidabilità.

Nel mio caso mi venne appioppato dalla pattuglia di enduristi alla quale mi sono aggregato per qualche anno per praticare quel fantastico sport che è l'enduro. Essendo l'ultimo arrivato ero anche il più lento e nelle periodiche soste durante il tragitto i migliori già fermi da un pò mi sentivano arrivare con il borbottio del mio TT350 Yamaha e così iniziarono a chiamarni Landini, lento ma sicuro, piochè a differenza di altri principianti riuscivo "quasi" sempre ad arrivare senza bisogno di aiuto.
 Questa definizione mi è piaciuta e quindi l'ho scelta come nik.
Igino & Donatella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 18/12/2009, 11:53:57 »
Il mio nick  è il nomignolo che mi hanno affibbiato i compagni di uscite domenicali. Il motivo per cui mi chiamano       " fuggiasco" è perchè quando siamo in gruppo tendo sempre ad ...... allungare e non guardo se gli altri mi seguono o meno. Ciao.  A proposito: Templar prima o poi tifaremo davvero Santo!!!!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 18/12/2009, 13:23:27 »
Il mio nik è semplicemente le iniziali  Flor del mio nome  (Floriano)
a seguire la mia mitica FJR AS naturalmente,
e mi smbra più che dovuto considerando
come mi son trovato nel, prima provarla e poi facendomela mia.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 18/12/2009, 13:27:53 »
"enrico" è il mio nome.."bg" sta per Bergamo, dove sono nato, cresciuto  e riesiedo.

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 18/12/2009, 15:51:03 »
E' tutto molto semplice,dal lontano1962 quando Sean Connery ha girato il film "Licenza di uccidere" della serie 007 e  interpretato il personaggio di James Bond ,molti avevano trovato una mia somiglianza all'attore.
Il gioco è fatto, Bond !!!con tutte le frasi di circostanza : il mio nome è Bond,James Bond....bevo solo bourbon e Dom Perignon del 1955....Martini mescolato e non agitato etc etc.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 18/12/2009, 16:07:42 »
in origine era t-shark, poi l'ho dovuto cambiare in un secondo momento, la t fu inserita nel lontano 2001 per iscrivermi a un forum dove erano presenti circa 18500 shark... che originali :D

il nick è nato da ragazzino per la mia voracità a tavola :D peccato non aver potuto partecipare a nessun evento di gruppo sennò ve ne sareste accorti tutti :D
mentre per puro caso quando lavoravo in austria un collega me l'affibbiò di nuovo (senza conoscerne le origini) per un contratto di sponsorizzazione stipulato dopo un lungo tira molla con una società calcistica italiana di serie a... in seguito ho deciso da imprudente di tornare in italia, ma lasciamo perdere...

cmq ad essere onesti in ufficio in austria mi affibbiarono anche il nick panzarotto :D beh... vista la forma della nostra moto facciamo che per stavolta sono un panzarotto in sella a uno squalo :D

per bond
Citazione

Bond....bevo solo bourbon e Dom Perignon del 1955....Martini mescolato e non agitato
[/quote

scusa ma tutto nel nick name non ci entrava :D??? :D]