Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Novità, tutor e ricorsi  (Letto 2812 volte)

• Visitatore
Novità, tutor e ricorsi
« il: 15/12/2009, 16:21:18 »
Come tutti avete ben capito io combatto in prima linea contro ogni tipo di multa.

Oggi vi sono degli aggiornamenti.

- Ricorsi alle sanzioni amministrative (multe)
Una volta e ancora fino a quando non viene approvata la nuova FINANZIARIA 2010 il RICORSO al giudice di pace non aveva costi, sempre che il ricorso avveniva in forma privata.
Invece con la nuova FINANZIARIA vi è una disposizione che regola un tariffario per i ricorsi di qualnque genere essi siano.
1) se la sanzione amministrativa è sotto i 1100€ vi sarà una marca o c/c/p. da pagare di 30€
2) se invece la sanzione amministrativa è sopra i 1100€ la marca o versamento dovrà essere di 70€
Questa tassa è stata messa per farsi che diminuiscano i ricorsi e che i 30€ o 70€ vengano utilizzati per aiutare i bilanci economici della giustizia italiana.

-------------------------------------------------------
Nuovi tutor in funzione:
non interessa proprio a tutti ma principalmente quelli che per venire a visitare la liguria utilizzano la Savona-Torino-Savona
Da sabato 12.12.2009 è entrato in funzione ed a quanto pare già fatto parecchie vittime il sistema tutor.
Qui sotto vado ad elencare le nuove postazioni tutor.
1) Altare - Savona (direzione SAVONA) all'altezza della galleria VOLTA ubicata al km 118 dell'autostrada e all'altezza del km 123 vi sono le due porte, in quel tratto regnano 70kmh (già in funzione)
2) Savona - Altare (direzione torino) all'altezza del km 123 dell'autostrada e anche al km 114 vi sono le due porte (per intenderci, dovrebberò essere su quel piazzale che troviamo appena presa l'autostrada da Savona) ... questa entra in funzione a Gennaio 2010
3) Ceva - Priero (direzione Torino) al km 89 e km 84 dell'autostrada altre due porte.. queste entrano in funzione a febbraio 2010
4) Marene - Carmagnola (direzione Torino) due porte con il Chilometraggio dell'autostrada da posizionare ancora da definire.. in funzione da aprile 2010
-----------------

In ultimo una CHICCA, la foto caricata nell'allegato è stata scattata dal sottoscritto mentre si trovava in moto nel tratto che da Borghetto Santo Spirito porta a Ceriale, per chi conosce bene l'Aurelia sarebbe una volta passato il comune di Borghetto, si passano le curve sulla scogliera e si giunge ad una rotonda che annuncia l'ingresso in Ceriale.
Su quel rettilineo, sia in direzione Genova che Imperia vi è una telecamera (sembra sia un autovelox ma mi informo meglio).
Se vedete la foto, mi spiace che sia sfuocata, guardate a che altezza è posizionato il cartello che segnala l'autovelox????? Ma più che altro dovete sapere che stato appena pulito da tutte le erbacce che lo ricoprivano.

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/12/2009, 18:12:29 »
Grazie, Michele, scusa Ippica68, per tutte le informazioni utili soprattutto a chi, come il sottoscritto, bazzica spesso in quelle zone e ha pure le radici liguri (e i genitori a Piana Crixia, conosci?).
Comunque quella schifezza di autostrada della TO-SV cerco di evitarla più possibile, prima per le pattuglie appostate all'uscita delle gallerie ogni weekend, e da oggi anche per i loro tutor, cheselimettesserodovedicoio :evil: !
Lamps
PS - Ma per scattare la foto ti sei almeno fermato, o...tutto al volo?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/12/2009, 19:18:59 »
Pagare pagare pagare sempre l'importante non è garantirci un minimo di sicurezza vedi guardrail modello ghigliotten o voragini stradali , mi viene voglia di togliere la targa e scriverci un bel vaffa al suo posto.Scusate sono polemico , lo sò ma oggi è stata una giornatina un pochettino pesante. Grrrrrrrrrrrrrrr.

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/12/2009, 20:06:03 »
Come già detto altre volte non pensano alla nostra sicurezza ma a fare multe su multe
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15/12/2009, 20:50:15 »
Luca... tutto al volo.. e ti posso assicurare che tra vento e ghiaccio sono stato pure bravo a farla

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15/12/2009, 20:53:04 »
Citazione da: "ricky56"
Come già tetto altre volte non pensano alla nostra sicurezza ma a fare multe su multe

Pensavo che il "tedesco" al tavolo fosse RobyBz e non Ricky56.. "come gia TETTO" ??? :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Se l'italiano non lo sai.. SALLO :wink:  :wink:  :wink:

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16/12/2009, 08:30:17 »
Citazione da: "ippica68"
Come già tetto altre volte non pensano alla nostra sicurezza ma a fare multe su multe

Pensavo che il "tedesco" al tavolo fosse RobyBz e non Ricky56.. "come gia TETTO" ??? :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

Non per difendere Ricky56, ma io leggo che ha scritto (o perlomeno corretto) proprio 'detto'...Bho!
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/12/2009, 08:58:50 »
Citazione da: "lucabu"

Non per difendere Ricky56, ma io leggo che ha scritto (o perlomeno corretto) proprio 'detto'...Bho!
Lamps

si, la mia era una battuta ma se leggi sotto hanno modificato il messaggio.. spero che non si siano offesi, infatti io ho scritto sotto SALLO.. va beh!!!

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16/12/2009, 13:49:09 »
Citazione da: "lucabu"

Lamps

si, la mia era una battuta ma se leggi sotto hanno modificato il messaggio.. spero che non si siano offesi, infatti io ho scritto sotto SALLO.. va beh!!!

Ippica68   eheheheheheheheheheh........eheheheheh ciao simpaticone a presto :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19/12/2009, 14:25:43 »
A gennaio vengono installati altri due autovelox fissi:
- il primo a Varigotti, sul rettilineo dell'aurelia (30kmh) è del tipo arancione e fisso.
- il secondo, sempre fisso ed arancione, sulla strada (molto conosciuta da motociclisti piemontesi, lombardi e liguri) che da Calice Ligure scende a Finale Ligure, sarebbe quella bellissima strada panoramica (50kmh)
......
Quelli già attivi e fissi, in funzione 24 su 24:
- Finale Ligure, via dante all'altezza del Ponte di Ferro. Non lo vedete e sono telecamere che fotografano se passate con il rosso.
- Borgio Verezzi, sull'aurelia all'altezza del semaforo, dove è il passaggio a livello (rispettate i limiti)
- Pietra Ligure, via crispi (sarebbe quella strada che sale lungo il fiume maremmola) all'altezza del Supermercato SuperBasko (30kmh)
- Borghetto Santo Spirito, Strada Provinciale per Toirano, sarebbe all'altezza di dove si lavano le auto (all'uscita dell'autostrada) ma FATE MOLTA ATTENZIONE che su disposizione del Sindaco di TOIRANO hanno dotato due macchine della Polizia Municipale di telelaser e dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 19.00 è facile beccarli appostati è l'ordine SOLO MOTOCICLISTI.

Uomo avvisato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20/05/2010, 07:27:46 »
Girando su internet ho trovato il seguente articolo, secondo voi era qualcuno MOLTO ARRABBIATO  :mrgreen:  :mrgreen:
http://www.valdimagranews.it/index.php?option=com_content&task=view&id=10392&Itemid=17

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20/05/2010, 08:09:24 »
Girando su internet ho trovato il seguente articolo, secondo voi era qualcuno MOLTO ARRABBIATO  :mrgreen:  :mrgreen:
http://www.valdimagranews.it/index.php?option=com_content&task=view&id=10392&Itemid=17

Bene, uno di meno :lol: (ma credo che dal 6 Aprile l'abbiano già risistemato :roll: ...)
Lamps