Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Riapre il bar...sentite questa  (Letto 3425 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 23/08/2005, 18:14:29 »
Citazione da: "Dante"
Mamma mia, che amore 'sto bar...

Comunque, ho comprato (sono a Berlino) una copia di Motorrad e, in fondo al giornale, dove sono riassunte le prove con i punteggi, la FJR risulta dopo K1200S, R1200RT (il cancello che ho guidato io, c....!) e (udite, udite) VFR.

Ma si puo'?

Porca p......, le K manco sui carrelli le hoi viste!

Ettecredo stanno a rosicà perche la polizei ha scelto la Yamakona..... :D  :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 23/08/2005, 20:03:07 »
Per non parlare quando tolgono la moto dal cavalletto laterale accendono il motore ed esce un fumo blu perchè la testa di sinistra si riempie di olio a forza di stare su un lato.
Non lo avete mai visto?

Il top dei top è il 1200LT, hanno il cavalletto elettrico centrale per tirarla su poi quando devono partire più di qualche, come si dice da noi BON DA NIENTE, non riesce a tirarla giù dal cavalletto.
Mamma mia ragazzi!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 23/08/2005, 21:18:55 »
Beh non dimenticatevi che sono tedeschi!
Ho avuto la VFR (V-Tec), bella moto va bene in tutto ma non eccelle in niente, rispetto alla FJR direi che l'unico vantaggio che ha è che è un pò più maneggevole.
Per il resto non c'è paragone!

Flavio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 23/08/2005, 23:38:06 »
Ue il bar ci va giu di brutto, beh chissenefrega dico io è il nostro forum no ?
Comunque vista la foto del monocosolever davanti mi vien da dire:
Sembra fatto su per rompersi (ok poi in pratica sarà anche robusto spero).
Secondo me ste cose se le progettano dopo 4-5 litri di birra, altro che bionde eheh.

Quella della rivista comunque è davvero grossa ma come qui siamo sul nostro forum li sono a casa loro...

Una cosa è anche da dire però, ci sono 2 approcci diametralmente opposti per valuare una moto, il primo è matematico-scientifico-ecc ovvero rilevamenti al banco di cavalli, coppia, pesi, e statistiche varie su consumi, ripresa, velocità bla bla chi piu ne ha... (e anche qui divisi in test seri e ponderati con parametri quali temperatura dell'aria umidita ecc ecc che vengono tenuti in cosiderazione e altri fatti molto grossolanamente) e l'altro per sensazioni alla guida e impressioni di persone piu o meno del ramo. Ecco, il secondo modo è forse il piu importante se vogliamo, però dipende troppo dall'individuo, è troppo soggettivo, risente dei gusti personali, delle mode, delle convinzioni dure a morire, dei pregiudizi, ecc e quindi è anche il piu discutibile... in sede bar.

Insomma, anche la moto piu "cesso" per qualcuno può diventare la piu bella del mondo... (altrimenti scusate ma allora non mi spiego piu certe recensioni che girano sulla stampa ed in rete).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 27/08/2005, 17:15:46 »
Citazione da: "Marius"
Io tante FJR le ho viste in Croazia, provenienti un pò dappertutto e cariche come muli.


CONFERMO e rilancio... sulla remota isola di Corciula in cui ero ho visto la bellezza di 2 FJR italiane, una argento ed una grigia... non sono riuscito a parlare con i rispettivi proprietari nonostante la seconda sia salita sul mio stesso traghetto per Spalato ieri mattina... ma che volete farci, io ero in MACCHINA e mi sono vergognato ad avviciarmi!!!  :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 29/08/2005, 20:37:42 »
Citazione da: "stefanosarao"
Si tratta solo del sondaggio Motorrad des Jahres (Moto dell'anno) nel quale sono i lettori a votare la moto che essi preferiscono in ogni categoria (Enduro, Sport Touring, Supersport ecc).
In questo caso non si tratta di una prova comparativa ma solo della somma delle preferenze individuali.
Sono abbonato a Motorrad e fino al 14 Agosto non era uscita alcuna prova che affiancasse la FJR alle altre moto citate. Tra l'altro, fino a qualche mese fa, era proprio la FJR in testa alla classifica. Questo prima che uscisse la K-S di BMW che i tedeschi hanno votato in massa.

Teerex


Cari...mi sono spiegato male.

In fondo a Motorrad, che una lista riassuntiva della pagella date in concomitanza con ciascuna prova, organizzata per tipo di moto (Naked, Enduro, etc.).

Non si trattava di una singola comparativa che mettesse a confronto le sport/tourer di fascia alta.

In ogni caso, mi pare che non capiscano una cippa.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 29/08/2005, 20:39:03 »
Citazione da: "Alex"
Citazione da: "Dante"
Mamma mia, che amore 'sto bar...

Comunque, ho comprato (sono a Berlino) una copia di Motorrad e, in fondo al giornale, dove sono riassunte le prove con i punteggi, la FJR risulta dopo K1200S, R1200RT (il cancello che ho guidato io, c....!) e (udite, udite) VFR.

Ma si puo'?

Porca p......, le K manco sui carrelli le hoi viste!

Ettecredo stanno a rosicà perche la polizei ha scelto la Yamakona..... :D  :D  :D  :D


C'hai raggione!!!  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 29/08/2005, 20:46:36 »
cmq la fjr viene usata oltre che dalla polizia anche come pronto intervento d'urgenza in un paese del nord europa e ha soppiantato le serie k.
 :P