Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Gaget  (Letto 3637 volte)

• Visitatore
Gaget
« il: 07/12/2009, 12:22:57 »
Mi e venuta un idea guardando la stemma che a Natale viene data Yamaha club officiale 2009,quella di questo anno. Perche non farne una levando l'anno ed inserire il nostro nik name così quando ci troviamo nei vari incontri dell'anno ci si può  riconoscere subito visto che non ci si vede sempre non penso che sia una cosa inpossibile ed uno stimolo per avere più sostenitori.
Dai presidente
janni

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07/12/2009, 17:06:26 »
Sarebbe una bella idea come lo è il portatarga , io sono daccordo , anche la Pancerina.

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 07/12/2009, 17:46:26 »
La vedo dura: quella toppa (penso sia questo a cui ti riferisci) viene consegnata in congruo numero ad ogni Club Ufficiale (quindi, oltre noi, FazerItalia, TDM. R1, TMax, ecc. ecc.). Capisci che personalizzarne ognuna con nick o nome diventa una bella impresa :roll:  Ciò non toglie che se ne possa fare una apposita, a spese nostre, ma bisognerebbe verificare la compatibilità dei costi (praticamente ognuna diventa un esemplare unico).

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07/12/2009, 18:21:13 »
Allora si potrebbe fare un toppa simile senza stemmi o loghi con il nick ricamato , in modo da cucirla sotto a quella ufficiale . :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07/12/2009, 18:52:04 »
Forse ho capito male ma stiamo parlando della toppa di cui sotto?

Se si tratta di questa toppa come potete vedere la prima è quella ufficiale mentre la seconda è personalizzata. Ed è anche attaccata con il velcro. In modo da inter/cambiarla ogni anno.

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/12/2009, 19:17:15 »
ILPancera ha scritto

Allora si potrebbe fare un toppa simile senza stemmi o loghi con il nick ricamato , in modo da cucirla sotto a quella ufficiale .

:idea: MI sempra buona :wink:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 07/12/2009, 19:19:28 »
Effetivamente diverebbe unica,non penso che sia un grande problema nei centri commerciali ho visto fare ricami sui calellini anche complicati, la questione e solo del costo.
Provo a portare la stemma e mi interesso del costo, ma poi farla così si può? Io penso che sia una bella cosa e nel tempo. Lasciare Yamaha grande e poi club fjr1300 e nik name
janni

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07/12/2009, 19:28:10 »
Janni.. ma è quella toppa della foto?

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07/12/2009, 19:49:25 »
Hei ragazzi abbiamo un presidente sentiamo il suo parere  :idea: è stata lanciata
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07/12/2009, 19:57:56 »
Mr. PRESIDENT ???????????????? :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 08/12/2009, 10:07:32 »
Non mi sembra una brutta idea e difficile da realizare,Questa e basata sull'originale
janni

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 08/12/2009, 10:12:22 »
Ciao Michelone ho visto che ti sei fare la bandiera Italiana,magari li dove sei stato possono realizare anche una cosa come questa?Cosa ne pensi
janni

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08/12/2009, 10:15:12 »
Janni, queste le ha fatte fare il socio "Bastun" e le ha regalate agli amici in zona.
Domani chiedo lumi ma aspettiamo Mr President per sentire il suo parere.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 08/12/2009, 10:18:34 »
Certo forse ci può illuminare al pranzo di natale ed eventualmente sentire il parere dei tanti presenti

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 08/12/2009, 12:46:02 »
:idea: mi sembra buona ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 08/12/2009, 17:24:26 »
Citazione da: "ippica68"
Janni.. ma è quella toppa della foto?

Sentiamo cosa ne pensano gli amici toscani della topa nella foto.
Cosa? Ho scritto topa? Un lapsus, volevo dire toppa.
S.

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 08/12/2009, 22:16:05 »
Ottima idea....... davvero ottima e di aiuto per riconoscersi anche per chi è seminuovo come me....!

Credo che qual'ora il club non fosse in grado di far personalizzere le toppe per ognuno dei soci,  potrebbe pensarci ognuno per proprio conto,  sarebbe sufficente aver lo spazio libero occorrente sotto il logo.

Certo è che se ci pensasse il club sarebbero poi tutte identiche nei caratteri,  nello stile e nei colori, altrimenti ciò non potrebbe essere,  perchè ognuno si rivolgerebbe a ricamatori con certamente diversi sistemi di impostazione e scrittura...... per non parlare poi dei diversi gusti di ognuno...... quindi meglio ci pensasse il club per avere un'immagine omogenea..... secondo me aspetto molto importante,  perchè non saltino fuori arlecchinate....!!!

Riguardo al costo,  sarebbe certamente più contenuto,  perchè su 300 ricami fatti in blocco,  il club avrebbe  un potere contrattuale diverso rispetto ad  ugnuno per se stesso... e poi forse non tutti avrebbero la possibilità di trovare il ricamatore.
Credo che nessuno si rifiuterebbe di spendere una certa modesta cifra.  

Ho detto la mia.................. saluti a tutti dalla Toscana................... Lido
* il maestro *

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 09/12/2009, 12:12:05 »
Il logo come è stato proposto sopra NON è realizzabile in quanto il logo YAMAHA CLUB UFFICIALE non può essere modificato a piacimento: è obbigatorio utilizzarlo solo come è stato fornito da Yamaha e solo in abbinamento al logo del Club.

Le pezze ricamate ce le fornisce direttamente Yamaha (quelle ovviamente ognuno le attacca dove e come vuole).
Se si vuole portare avanti l'idea può essere fatto utilizzando il logo del club ma assolutamente NON quello Yamaha.

Spero di essere stato chiaro (e sufficientemente tassativo con i NON!!!!)

P.S. per la cronaca: il club si chiama FJR1300 Club Italia e non Club FJR 1300!!!! :-P

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 09/12/2009, 12:18:54 »
Nota importante: il logo Yamaha non può essere utilizzato senza autorizzazione in quanto soggetto a copyright!
Chiunque lo usi senza una autorizzazione scritta e in ottemperanza alle regole previste lo fa a PROPRIO rischio e pericolo... ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 09/12/2009, 13:11:10 »
Infatti, ne abbiamo parlato anche con Paolo e si potrebbe far fare con il Logo del Club e sotto con il nick name.
Senza andare ad intaccare copyright e vivere pericolosamente.

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 09/12/2009, 14:46:14 »
Andrebbe benissimo realizzare il nick name sull'eventuale logo del club..... da porre vicino al logo ufficiale....!
Così otterremmo quanto voluto senza intralciare nessuno.

Lido
* il maestro *

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 09/12/2009, 15:21:56 »
Nessuna obiezione in merito.
Occorrerebbe aprire un sondaggio per la raccolta prenotazioni da parte dei soci una volta che si sa quanto costerebbe la patch con il logo del club personalizzata con il nick.
SPECIFICO che l'iniziativa può essere diretta esclusivamente ai SOCI in quanto si utilizza il logo del Club ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 09/12/2009, 17:45:15 »
Citazione da: "Gian"
Occorrerebbe aprire un sondaggio per la raccolta prenotazioni da parte dei soci una volta che si sa quanto costerebbe la patch con il logo del club personalizzata con il nick.
SPECIFICO che l'iniziativa può essere diretta esclusivamente ai SOCI in quanto si utilizza il logo del Club ;-)

Io parlando con "Bastun" questa mattina (09/12/2009) ho chiesto di informarsi su un eventuale preventivo e lui mi ha risposto che si dovrebbe sapere quanti farne fare. Io ho la tessera nr 230 ma non so quanti possano essere i soci interessati.
Mike

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 09/12/2009, 19:06:01 »
Ottima idea per me. La appoggio in pieno e nel caso mi preadesiono. :wink:
Igino & Donatella

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 09/12/2009, 19:35:38 »
Citazione da: "Gian"

OK :wink: