Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Eccoci, ci siamo anche noi.  (Letto 3334 volte)

• Visitatore
Eccoci, ci siamo anche noi.
« il: 01/12/2009, 05:39:46 »
Piacere della conoscenza a tutti, io sono Silvano, come forse avrete intuito dal nick :lol: , e mia moglie è la signora Barbara.
Oltre i 40, ma non ancora nei 50, al momento abbiamo solo alcune speranze di diventare proprietari di una FJR.
Infatti ne stiamo cercando una in buone condizioni, da non spendere troppo, da affiancare (non sostituire) al nostro amatissimo TDM 850.
Quindi vi sto seguendo attentamente per scoprire intanto se la moto potrebbe essere confacente alle nostre esigenze - viaggiare comodi, per tragitti lunghi in luoghi remoti - e soprattutto se ha delle magagne insite di progetto che ne sconsigliano l'aquisto.
Abitiamo nel profondo nord ovest in provincia di Torino e di solito in inverno la moto se ne stà bella comoda nel suo garage in letargo per emergere a nuova vita ogni primavera.... si lo so che non sono un buon motociclista, ma dopo una esperienza di qualche anno fa in cui verso fine gennaio fummo sorpresi da una bella nevicata a 500 km da casa ed in cui solo per miracolo siamo rimasti in piedi, mia moglie ha deciso che questa stagione non fa per lei... ed io che cosa vado in giro da solo a rischiare la vita a fare? ormai c'ho un' età... mica una motoslitta!! 8)

Avrei ancora molte cose da dire e da chiedere, ma mica me le voglio giocare tutte al primo post, per cui ci risentiremo presto su questi schermi!

By Silvano

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01/12/2009, 07:14:35 »
Benvenuti Silvano e Barbara , vedrai che le occasioni di fare km insieme  fjr o tdm ci saranno sicuramente , e se fjr sarà verraii stregato  :wink: . Un saluto da Biella. :D
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01/12/2009, 07:42:11 »
un caloroso benvenuto dal paese del sole  :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01/12/2009, 08:37:35 »
Se ti può interessare dantefjr ha sostituito la sua fjr con una as e vende la sua del 2005 il prezzo e buono e tenuta molto bene e tutta tagliandata
janni

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01/12/2009, 08:46:34 »
Benvenuti Silvano & Barbara. A presto in qualche nostro giro. Per la fjr come dice janni, Dante ha la sua da vendere ed è una occasione almeno da valutare. Ciao Igino & Donatella
Igino & Donatella

Offline lucabu

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01/12/2009, 08:58:05 »
Bene, bene...ecco altri due vicini di casa!
Benvenuti nel forum;  anche se non diverrete fotunati possessori di un FJR penso che col TDM si possano fare più o meno le stesse cose, é una moto che ho sempre ammirato moltissimo.
A presto
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01/12/2009, 09:07:42 »
Benvenuti dal basso salento.

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01/12/2009, 10:36:31 »
Silvano e Barbara, nessuna magagna che possa sconsigliare l'acquisto della moto, in attesa che facciate la vostra scelta vi diamo il benvenuto in famiglia. :D
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01/12/2009, 11:13:51 »
Benvenutissimi! :-D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 01/12/2009, 11:21:17 »
Benvenuti!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 01/12/2009, 11:52:24 »
Un caloroso benvenuto da chi è passato da un endurone (caponord) a questa meravigliosa moto, che  non cambierei con nessun'altra.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01/12/2009, 12:27:56 »
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza :D  :D , al momento ho un paio di contatti per l'acquisto della moto.
Entrambi sono in Piemonte, in un caso si tratta di un modello del 2002 con 36.000 km ben gommata, batteria nuova, sella modello superimbottita stile topsaddlery o bagster, non so di preciso, che con il trittico di bauli, il cupolino maggiorato ed anche fornita di sella originale mi viene via per 5.500 eurini.
Poi stasera se riesco vado a vederne un'altra: anno 2001, 50.000 km anch'essa dotata di bauli originali, a 4000 euro.
Entrambe uniproprietario, e, a detta loro, ma mi riservo di verificare il libretto di manutenzione, sempre regolarmente tagliandate e perfette dal punto di vista estetico/meccanico.
Secondo voi, potrebbero essere delle buone occasioni? o si trova di meglio a meno? oppure, chessò, un modello più recente anche con percorrenze maggiori ha qualche miglioria che ne consiglia l'adozione?

ecco, ve l'avevo detto che avevo molte cose da chiedere... ho appena cominciato :twisted:

By Silvano

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01/12/2009, 12:44:10 »
ciao Silvano un benvenuto in famiglia ,dalla toscana, il prezzo è interessante ma non mi convincono molto i km.chi compra un mostro di bellezza come l'fjr che ci sali e non ci scendi più mi pare strano così pochi km. io ho un 2002 ma di km ne ho 87000,scusami della mosca che ti ho infilato nei pantaloni. A presto  Renzo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01/12/2009, 12:45:32 »
io ti consiglierei di non scendere al di sotto del 2006 al massimo 2005.

la prima serie avevano un problema alle valvole ampiamente documentato su questo forum.

le serie successive, pur avendo eliminato il problema alle valvole, prresentavano un notevole avvertimento di calore proveniente dal motore che investiva gli interno coscia e paesi bassi. dal 2006 in poi tranne il problema di erogazione in quota dovuto alla centralina ( sostituita con un richiamo da yamaha) il progetto un po datato, ha raggiunto quasi la perezione.

io ho una 05, niente problema alle valvole, irradiamento calore risolto al 80% niente problemi in quota.
ha solo delle irregolarità ai bassi regimi, ma cio e dovuto alle sempre piu restrittive norme anti inquinamento.

per il resto almeno per l' esemplare in mio possesso va alla grande.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01/12/2009, 13:05:24 »
Benvenuti nel Club! Presto ci si vedrà con la stessa moto...ottima scelta!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01/12/2009, 13:30:42 »
Un grosso Benvenuto dalla Sicilia... :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01/12/2009, 14:02:39 »
Benvenuto a Silvano e consorte.
I prezzi in giro sono quelli per la vendita
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,4242.
DanteFjr vende la sua (io l'ho vista e quindi te la consiglio) vicino a verona, anno 2005, km 87000, valige originali e bauletto centrale givi maxia 52 con schienalino (per la consorte) e staffa per gps garmin zumo 550 (il migliore ancora sul mercato) .. prezzo 6000.00 € (la moto è tenuta meglio che la moglie, credimi)
A Modena, Steve, vende FJR del 2008, Km 23000, con navigatore Tom Tom, 10000€
http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,4717

In entrambi casi li conosco e se non avessi la mia nuova sarei un loro acquirente.
Io sono di Loano (SV) e spero di incontrarvi qualche volta in giro.
Mike

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01/12/2009, 14:36:58 »
Ciao Silvano e Barbara

Buona la scelta di entrare a far parte del nostro gruppone...... ed ottima la decisione di cercare  l' F J R  .
Io ho un modello  2008  A S  ...... Sono soddisfatto su tutti i punti di vista !

Benvenuti tra noi !  Se ne avrete voglia troverete il modo di divertirvi !

Saluti     dalla Toscana          Lido
* il maestro *

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 01/12/2009, 14:47:30 »
Benvenuti anche da Perugia

lamps
edoardo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 01/12/2009, 18:22:01 »
Benvenuti dalla provincia di Pavia.
Marcello e Graziella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 01/12/2009, 22:06:03 »
Benvenutissimi!!
Il TDM? Gran bella moto!  Mi è sempre piaciuta ma la fjr è un'altra cosa, è un cavallo di razza!!!

Ti auguro di comprarla!! :D  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 02/12/2009, 16:38:39 »
Citazione da: "mototoposuper"
...la prima serie avevano un problema alle valvole ampiamente documentato su questo forum...

....le serie successive, pur avendo eliminato il problema alle valvole, prresentavano un notevole avvertimento di calore proveniente dal motore che investiva gli interno coscia e paesi bassi....

dal 2006 in poi tranne il problema di erogazione in quota dovuto alla centralina (sostituita con un richiamo da yamaha) il progetto un po datato, ha raggiunto quasi la perfezione.

Ehi, calma calma, non smorzatemi così l'entusiasmo  :?
ormai ho quasi deciso, mi prendo quella del 2002 con 36.000 km a 5500 euro e già sto sforando con il budget, ma solo perchè mi sembra veramente ben tenuta, non ha troppi km, la poltr.. oops sella ottima eee.... speriamo in bene!! :roll:  :roll:

D'altronde quando 7 anni fa acquistai il TDM (usato con due proprietari alle spalle) non avevo letto niente di niente, fidandomi solo dell'impressione avuta esaminando la moto: mi è andata benissimo ed ora che ha raggiunto i 105.000 km mi da ancora grandi soddisfazioni, infatti non è assolutamente mia intenzione disfarmene, anzi, me se avessi letto tutto quello che è capitato a tanti altri TDM dell'epoca probabilmente non l'avrei preso, negandomi in tal modo un sacco di belle esperienze.

Sono conscio del fatto che un modello più recente magari scalda meno, magari non ha il problema delle valvole, ma i casi sono due: o mi costa un botto (e non posso permettermelo) o c'ha su un sacco di km e se anche il motore va bene, sempre tagliandato ecc..., che mi dite di ammortizzatori, dischi e quant'altro di usurabile c'è sulla moto?

Ed ora sotto con gli insulti... avanti!! :evil:  :evil:

By Silvano

P.S. In fondo 'sta moto mi serve per un viaggio impegnativo, lungo, in regioni fresche, se non fredde, e se al rientro per qualche motivo non mi sono trovato a mio agio..... avrete la possibilità di acquistarla con lo sconto!!!! :lol:  :lol:

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 02/12/2009, 16:51:03 »
Del 2002 a 5.500 euro anche se con pochi km non è proprio a buon mercato. Ma comunque se t'ispira quella segui la passione e comprala.
Quindi benvenuto e, a prescindere dalla moto che cavalchi, tanta buona strada insieme a noi.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 02/12/2009, 18:24:59 »
Benvenuto da Cafasse (To) Io penso che dopo averla provata non la venderai più a meno di sostituirla con un modello più recente. Pensa che due sabati fa ho ritirato la mia dal meccanico (tagliando un po' in ritardo a 32.000 km) alle 4 del pomeriggio e proprio perchè era l'ultimo giro della stagione, sono rientrato a casa alle 7. Questo perchè una volta saliti diventa difficile scendere; benedette le manopole riscaldate!!!

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 02/12/2009, 19:46:51 »
Benvenuti dall'Irpinia. :D  :D  :D
TDM 850 mitica. Logico passaggio di evolozione all'unica degna erede: fjr 1300.
Ottimo acquisto...non perdere tempo...a presto vederci in sella!!!! :)  :)  :)

Cordiali Saluti. :wink:  :wink:  :wink:
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver