Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: i puntatori accecanti  (Letto 1325 volte)

Offline gianmarco

• Non associato
  • *
  • carpe diem
i puntatori accecanti
« il: 28/11/2009, 10:06:54 »
A quanti di Voi e' mai capitato che camminando in autostrada ad una velocita' secondo
legge(140 km) si viene puntati da altre macchine con abbaglianti e clacson a piu' non posso?? Ieri sera ho avuto questa stupenda avventura tornando a casa da Sete con il mio volvone xc 90.Fino a la Spezia tutto bene, sulla cisa ,ho avuto la paura di stare in un autodromo.Le macchinine che ti puntano fin sotto al parafango chiedendoti''scusa che mi dai una sigaretta???.Arrivati poi  a Parma  te li ritrovi tutti incolonnati fermi ad un ingorgo sulla A1!!!.Ma mi chiedo, io che vado secondo le norme, ho solo 5 punti sulla patente e rischio di rifare il tutto perche' qualche bravo sindaco ha tarato il velox in modo esemplare e non  accetta contestazioni, a questi presunti Niki Lauda della notte che ti fanno veramente paura che cosa dovrebbe dire???Bravo,Bravo insisti che prima o poi,  se sarai vivo,vincerai il premio di stupidaggine ed imbecillita'.Saluti Gianmarco.
Carlo Merlini

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/11/2009, 11:36:17 »
Tutti i santi giorni purtroppo ( e non sono soltanto di notte )  poi li  trovi i fermi in autogril o in coda come tutti noialtri poveri pirla . Ma il tutor secondo voi è sempre in funzione o no , xchè a me qualche dubbio sorge spontaneo.
Non mi dilungo in altre spiacevoli situazioni o consigli sul come o sul dove tanto è aria fritta. :evil:
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/11/2009, 13:54:39 »
http://www.autostrade.it/assistenza-al-traffico/tutor.html
http://www.airdave.it/funzionamento-dellautovelox-tutor-sicve-108/

"Teoricamente" dovrebbero funzionare con l'operatore in diretta e quindi solo in alcune ore della giornata, di solito sono tarati sopra i 150kmh proprio su richiesta delle autostrade e quindi quando arriva la contestazione mi sembra inutile.

Per quanto riguarda il racconto di Gianmarco consiglio l'utilizzo di "STOP" con leggero tocco, quel tanto per farli "cacare" ogni tanto e se la macchina è vecchia o pronta per essere cambiata invece un bel colpo di FRENO A MANO in modo da essere tamponati.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28/11/2009, 14:53:49 »
Citazione

Per quanto riguarda il racconto di Gianmarco consiglio l'utilizzo di "STOP" con leggero tocco, quel tanto per farli "cacare" ogni tanto e se la macchina è vecchia o pronta per essere cambiata invece un bel colpo di FRENO A MANO in modo da essere tamponati.

:twisted: di solito io rallento anche un pochino , tanto sono grosso e anche un pò ingombrante .
Lamps

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/11/2009, 15:16:20 »
Credo sia purtroppo una cosa comune a tutti, personalmente sono abbastanza intollerante verso certi comportamenti che oltre a denotare e sottolineare l'arroganza degli automobilisti, costituisce una pratica molto pericolosa a discapito della sicurezza stradale.
Quando mi capita rallento leggermente, completo il sorpasso in tutta sicurezza e poi sfoggio il mio bel ditone medio, vederli incazzarsi nelle loro belle scatolette a quattro ruote è una piccola soddisfazione completata quando capita dal ritrovarli in coda, magari al casello, sorpassarli e salutarli di nuovo ironicamente.

Per questo sono orgogliosamente fiero di appartenere alla categoria dei centauri che sanno vivere nel rispetto di tutti i piaceri che la strada regala avendo la strada nel cuore.

lamps
edoardo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28/11/2009, 16:11:59 »
Citazione da: "Centaedo"
Per questo sono orgogliosamente fiero di appartenere alla categoria dei centauri che sanno vivere nel rispetto di tutti i piaceri che la strada regala avendo la strada nel cuore.

lamps
edoardo

Per questo io ho solo la moto ora!!!

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28/11/2009, 18:32:20 »

lamps
edoardo[/quote

Ciao Centauro, non sei il solo a pensare quello che hai scritto io personalmente, condivido
la tua frase al 100%
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28/11/2009, 20:04:54 »
Citazione

ti quoto in pieno :D il guaio è quando dietro ti trovi un cayenne e tu sei in una punto :D o peggio in una scatoletta di tonno con le ruote tipo c1 e similari ;)
ragazzi cari la cosa bella è che credo tutti noi pensiamo sempre la stessa cosa in quel momento:
ma i vigili, ps, carabinieri, finanza, forestale, militari, marines e astronauti, quando succedono ste cose, doce c***olina stanno???
sono troppo pochi e usati troppo spesso (soprattutto i vigili e similari) per fare cassa e basta!
ricordo un servizio di un tg di un po di tempo fa, dove si raccontava che erano stati fermate dopo varie segnalazioni 3 supercar (qualcosa tipo ferrari, lamborghini) che stavano andando a velocità folle sulla firenze-roma, fermati dalla ps hanno detto (erano stranieri) che non ci trovavano nulla di strano a correre, tanto la macchina va bene ad alte velocità... forse credevano di essere in germania ;)

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/11/2009, 22:17:26 »
Citazione da: "Centaedo"
Credo sia purtroppo una cosa comune a tutti, personalmente sono abbastanza intollerante verso certi comportamenti che oltre a denotare e sottolineare l'arroganza degli automobilisti, costituisce una pratica molto pericolosa a discapito della sicurezza stradale.
Quando mi capita rallento leggermente, completo il sorpasso in tutta sicurezza e poi sfoggio il mio bel ditone medio, vederli incazzarsi nelle loro belle scatolette a quattro ruote è una piccola soddisfazione completata quando capita dal ritrovarli in coda, magari al casello, sorpassarli e salutarli di nuovo ironicamente.

lamps
edoardo

Fai attenzione non sempre può essere così,immaggina fosse un fuori di testa che si ferma facendoti accostare per infilarti quel dito nel................. :roll: stai immaginando :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29/11/2009, 02:14:34 »
Concordo su tutto... tranne quando la corsia di destra è libera e trovi la macchian davanti che ti rallenta perchè viaggia in corsia di sorpasso senza alcun motivo di farlo. Purtroppo anche questo è NORMALE nel traffico italiano :-/
E qui rimpiango la vecchia Multipla che quando si tratta di fare gli abbaglianti resta insuperabile...! ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29/11/2009, 10:17:13 »
Gian ti quoto in pieno , non si può viaggiare a 80 km/h in corsia di centro, con la prima libera libera. !!!!!!!!!!!!!!!!
Il fatto è che molti utenti della strada considerano la corsia di destra una corsia riservata agli appestati, ai più lenti, agli sf***ti e ai camion.E guarda caso è sempre la più scorrevole.Ma anche per questo viva l'Italia. (Comunque in Francia e in Spagna non è diversa la faccenda)
Lamps

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29/11/2009, 14:56:47 »
Citazione da: "jivaros"
Fai attenzione non sempre può essere così,immaggina fosse un fuori di testa che si ferma facendoti accostare per infilarti quel dito nel................. :roll: stai immaginando :lol:

:D  :D  :D

uuuuuhhhhhh che brutta cosa non voglio nemmeno immaginarla  :shock:  :shock:  :shock: , indubbiamente un comportamento più serafico è sempre consigliabile anche se a volte non reagire a certi comportamenti è molto ma molto difficile  :evil:  :evil:  :evil:  

cmq jivaros ti ringrazio per lo spunto di riflessione.....a buon rendere :lol:

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 29/11/2009, 15:07:35 »
Citazione da: "Gian"
Concordo su tutto... tranne quando la corsia di destra è libera e trovi la macchian davanti che ti rallenta perchè viaggia in corsia di sorpasso senza alcun motivo di farlo. Purtroppo anche questo è NORMALE nel traffico italiano :-/
E qui rimpiango la vecchia Multipla che quando si tratta di fare gli abbaglianti resta insuperabile...! ;-)

Assolutamente condivisibile infatti anche questo è un' incompresibile abitudine degli automobilisti nostrani....valli a capire mah!!!!  :?

Però gian scusami ma la multipla, soprattutto quella vecchia, non si rimpiange mai  :D  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 30/11/2009, 09:16:37 »
Condivisibile tutto quanto scritto, ma credo che il massimo sia trovarsi con la Ns FJR incolonnato a 130 Km/h in terza corsia e avere un incoscente che ti viaggia a 5 m. dal c..o, è una situazione che non sopporto, il più delle volte cerco di rientrare e lasciare questi "deficienti" al loro destino. Purtroppo noi abbiamo solo 2 ruote sotto il sedere e ciò ci rende molto più attenti alla Ns. incolumità.

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 30/11/2009, 14:09:15 »
Citazione da: Centaedo

lamps
edoardo

Concordo al 100%
Lamps

• Visitatore
Re: i puntatori accecanti
« Risposta #15 il: 30/11/2009, 16:29:58 »
A me è capitato e capita tuttora parecchie volte. Mi irrita, ma non mi scandalizzo più di tanto. Cerco di finire il mio sorpasso in tempi decenti, e mi tiro giù lasciandoli passare. Tanto prima o poi qualche volante li becca e son dolori. Fare come suggerisce qualcuno, tipo frenare in corsia di sorpasso (!!??) mi pare una pessima idea, per i rischi aggiuntivi che comporta, e soprattutto evito di innescare litigi e tira e molla.
Mi è successa una cosa cosi con la mia fjr (ero ai 170...) e dietro uno mi ha sfanalato arrivando a 2 metri dai miei bauletti.... cosa volete che vi dica... mi son accostato e ho lasciato che passasse.
Suggerisco comunque di esplorare la sempre deserta terza corsia. Ciao a tutti.
Frenk AS 08

Citazione da: "gianmarco"
A quanti di Voi e' mai capitato che camminando in autostrada ad una velocita' secondo
legge(140 km) si viene puntati da altre macchine con abbaglianti e clacson a piu' non posso?? Ieri sera ho avuto questa stupenda avventura tornando a casa da Sete con il mio volvone xc 90.Fino a la Spezia tutto bene, sulla cisa ,ho avuto la paura di stare in un autodromo.Le macchinine che ti puntano fin sotto al parafango chiedendoti''scusa che mi dai una sigaretta???.Arrivati poi  a Parma  te li ritrovi tutti incolonnati fermi ad un ingorgo sulla A1!!!.Ma mi chiedo, io che vado secondo le norme, ho solo 5 punti sulla patente e rischio di rifare il tutto perche' qualche bravo sindaco ha tarato il velox in modo esemplare e non  accetta contestazioni, a questi presunti Niki Lauda della notte che ti fanno veramente paura che cosa dovrebbe dire???Bravo,Bravo insisti che prima o poi,  se sarai vivo,vincerai il premio di stupidaggine ed imbecillita'.Saluti Gianmarco.