Ciao jiavaros
non sono adatti per piegatori, perchè su pieghe estreme quando la forza centrifuga è notevole, non hanno abbastanza grip, tendendo quindi a scivolare.
Scendre e risalire rendono il mezzo maneggievole, quindi va bene, ma la cosa più importante è la tenuta, e quella a mio avviso non l'hanno sufficente.
Ritenendo quindi che la cosa principale da tener conto per le gomme, non sia la forza che occorre al pilota per la guida riguardante i cambi di traettoria ma la sicurezza, le ritengo inaffidabili per una guida sportiva cui volendo si puo sottoporre un mezzo come il nostro anche se turistico.
Probabilmente non hanno tenuto conto a sufficenza della notevole forza centrifuga in curva esercitata da trecento kg più il pilota quindi trcentosettanta e magari anche il passeggero quindi ben oltre quattrocento e perchè no..... oltre quattrocento cinquanta di borse e bagagli.......!!!
L'esperienza mia comunque fa fede solo a -- moto più me .
La formula pubblicitaria è stata ....... un centimetro in più di spalla d'appoggio a terra con medesima mescola
centro - spalla - fianchi - . Evidentemente il centimetro in più di appoggio non è sufficente a compensare quanto mancante dal minor grip dato da una mescola certamente pensata per una lunga durata, come del resto deve essere per moto turistiche macinatrici di kilometri e assai pesanti. Quando invece le gomme da moto normalmente hanno mescole dure al centro per la durata e tenere sulle spalle per la tenuta un piega, per i fianchi il discorso è diverso e non riguarda l'argomento.
Quindi per me sono inaffidabili in certe condizioni....!!!!
Questo intendo dire.......... poi va bene che ognuno la pensi a modo suo e faccia le valutazioni in base ad un proprio stile di guida ed una personale sensibilità.
Un saluto Ciao Lido