Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Disperati alla meta 28/11/2009  (Letto 1016 volte)

Offline Fabio

• Non associato
  • *
Disperati alla meta 28/11/2009
« il: 20/11/2009, 13:59:27 »
Riporto con piacere una segnalazione dell'amico Max di Tenerside con cui abbiamo condiviso per parecchi anni il "Tre Confini Tour".
Citazione da: "Comunicato stampa"
Sabato 28 novembre gli Amici di Fulvio hanno organizzato una festa evento presso la sala parrocchiale di Paderno di Ponzano( Treviso)
Dalle ore 18.00 si susseguiranno esibizioni in rollerblade e skateboards, balletti di danza contemporanea e una maratona di concerti live per ballare in compagnia di Fulvio fino a sera. Ospiti della serata i rockettari Electric Tomatoes da Reggio Emilia, gli Andy e i Warhol col loro blues & boogies e Associazione Artificio con danze e coreografie di Patrizia Piovesan; sarà allestito uno stand gastronomico.
La festa, con ingresso a offerta libera, sarà l’occasione per raccogliere fondi per la realizzazione della “mano alternativa” e il sistema di guida alternativo già brevettato da Fulvio e per conoscere da vicino la realtà di questo ragazzo amputato ai quattro arti, che si è costruito da solo le protesi che indossa.
Fulvio Marotto, 44 anni, a 40 ha perso entrambe le gambe e le mani (e anche il naso ad essere pignoli) a causa di un’influenza trascurata. Da solo si è costruito protesi e una serie di adattamenti per gambe e mani che gli permettono di continuare a fare quello che faceva prima. I suoi ausili gli consentono di stare in piedi anche 16 ore al giorno, di sciare in piedi, di andare in bici (ha percorso lo scorso settembre per “Riabruzzo” più di 700 km), fare motocross, di pattinare, di governare il kayak e tanto altro ancora…
Sogno di Fulvio è aiutare altri a superare le disabilità fisiche e a riappropriarsi della capacità di coltivare sport e passioni, oltre alla possibilità di semplificare la vita di tutti i giorni di chi ha subito amputazioni agli arti come lui.
Vi aspettiamo numerosi alla festa!
http://www.youtube.com/watch?v=Q6eyVmujk40

Daniela Antonello  
349 6985507

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20/11/2009, 14:13:19 »
Sono senza parole...
Onore e massima ammirazione per Fulvio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20/11/2009, 16:10:57 »
e a volte noi ci lamentiamo per delle cazzate...
queste sono persone che contano!

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20/11/2009, 21:15:49 »
Ho avuto mio padre su una sedia a rotelle per 11 anni prima che morisse, ed ogni volta mi chiedevo ,se capita a me mi sbatto sotto un treno. Poi vedi queste persone che hanno una forza ed un coraggio mostruoso e allora capisci che la vita e' cmq da" prendere" sempre e cmq. Grandissimo esempio, complimenti.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20/11/2009, 21:36:49 »
Non so cosa dire , questo ragazzo è veramente un grande .

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20/11/2009, 22:26:37 »
Questo indica cosa è veramente importante nella vita...... quali sono i veri valori.....!
Conoscere una situazione così....... comporta un arricchimento interiore che non ha paragoni....!
Esser coinvolti  in tali  esperienze..... fa capire molto....... se però siamo in grado di recepire...... e non tutti ne sono capaci..... anzi..... nel mondo attuale non è così naturale.   Purtroppo oggi viene dato troppo valore ha ciò che in realtà non vale niente.    Troppi falzi problemi.          

Un gran ciao a  Fulvio
* il maestro *

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20/11/2009, 23:47:45 »
Un grosso augurio per la tua forza saluti dalla Puglia un abbraccio :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20/11/2009, 23:49:03 »
....incredibile....ma... un'influenza trascurata???

Offline gianmarco

• Non associato
  • *
  • carpe diem
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21/11/2009, 10:02:59 »
Vorrei dire tante cose, ma l'unica che mi viene dal profondo dell'animo e':
FULVIO sei Grande!!!!
Carlo Merlini