Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: EICMA 2009 vi diro'...........  (Letto 1441 volte)

Offline AL58

• Non associato
  • *
EICMA 2009 vi diro'...........
« il: 14/11/2009, 12:44:49 »
che non mi e' parsa una gran fiera, forse per la mancanza di Yamaha e Honda o forse per la mancanza di novita' di mio interesse, a parte la Multistrada, ma la versione base a quel prezzo, quasi 16000 euri, non ci siamo prprio. Se vuoi entrare a far concorrenza a Bmw-Gs (senza esperienza in quel settore) mi sembrano troppi euri da tirar fuori,il modello e' nuovo e quindi potrebbe avere anche una affidabilita' tutta da dimostrare. Per il resto, belle moto, ma non mi sono strappato i capelli ( a parte MV che pero' mi sembra piu' un gioiello che una moto).
Ditemi le vostre opinioni sono tutto orecchi :wink:  :D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14/11/2009, 12:51:47 »
A me la Multistrada mi è piaciuta MOLTO e ci sto anche facendo un pensierino serio per differenziare il parco moto in garage ;-)

Per il resto concordo con la ta analisi: poche novità di interesse, tantissima componentistica cinese (che di fatto ha riempito gli spazi lasciati vuoti dalle major assenti) e soluzioni bluetooth a go-go (per quello c'è solo l'imbarazzo della scelta!!)  ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14/11/2009, 12:52:17 »
piu che belle moto, ho visto belle donne....  :D  :D  :D

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14/11/2009, 22:04:42 »
Citazione da: Gian
A me la Multistrada mi è piaciuta MOLTO e ci sto anche facendo un pensierino serio per differenziare il parco moto in garage ;-)

Anche a me e` piaciuta e come te ci stavo facendo un pensierino. Ma se devo scegliere adesso, scelgo la GS (parlando di versione base)  mi ripeto, prezzo non concorrenziale e vedrai che troveranno qualcosa per "incentivare" la possibilita` di acquisto. E cmq voglio vedere in primavera la nuova "Super Teneree" e poi ne riparliamo. :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 14/11/2009, 23:38:01 »
Anche quest'anno non sono andato al salone ma prendo parte al discorso perchè devo ammettere che la Multistrada mi ha fatto battere il cuore. Ancora sto cercando di capire. Le Ducati proprio non le ho mai "sentite"....ma questa, ancora senza toccarla dal vivo, mi ha affascinato. Saranno i 150cv e tutta la sua leggerezza o le ottime soluzioni tecniche adottate che mi fanno immaginare facilità di guida e emozioni al seguito ma proprio mi piace. La versione S dal sito dichiarano "A partire da € 18.900..." quindi deduco che la touring sarà di più. Un prezzo considerevole o sconsiderato.
Fatto sta che l'FJR non è bellissima ma di più però a breve bisognerà che Yamaha dia una rinfrescata per ridefinire nuovamente e a lungo termine il concetto di sport tourer.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 14/11/2009, 23:45:44 »
Non considero la Multistrada una alternativa vera alla FJR. Ritengo l'FJR un passo avanti, forse due, forse tre per viaggi a lunga percorrenza. Diverso in vece per qualche scampagnata sulle vicine montagne... potrebbe essere interessante, non fosse per il prezzo! Per  quanto ne so ancora sono voci...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15/11/2009, 09:06:48 »
Onestamente preferirei avere in garage la Tiger , sicuramente più economica e a mio parere  sfruttabile anche per qualche giro a medio-lungo raggio , per il resto vedremo , ma un amico che possedeva il vecchio modello l'ha venduta dalla disperazione , dopo 20 min. di guida non aveva più  sensibilità alle braccia . :shock:  
Per il prezzo siamo alle solite , se vuoi il marchio italiano allora ti devi svenare . ( sarei curioso di vedere i listini prezzi di germania , uk  ,usa :mrgreen: )
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 15/11/2009, 10:08:28 »
Dopo aver visto il salone, concordo con le vostre opinioni, nulla di nuovo sotto il sole. Unico vantaggio la minore affluenza di  pubblico. Vorrei fare una considerazione sulla presenza femminile. Veramente qualcuno di voi e contento che ci prendano per maschi rinco*****iti e mettano tutta quella carne fredda sulle moto? Non mi trovo nello stereotipo del maschio deficente, al punto che ammirando la moto che per me resta un esercizio artistico irragiungibile ho chiesto alla triste figura appolaiiata su di spostarsi . La mto in questione e l'MV f4 . Cocludendo se voglio andare a vedere tette e culi vado a vedere quelli, se voglio vedere un salone tecnico volgio poter vedere le moto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15/11/2009, 10:28:32 »
@Taliesin: concordo su tutto a parte che la carne in questione è sicuramente calda e non fredda.
Anche a me sembra assurdo che per vedere delle moto ci debbano essere delle "signorine"... La cosa triste è che se le case lo fanno significa che hanno un riscontro positivo e quindi la profezia sul maschio si autoavvera continuando ad alimentare i binomio "donne e motori" ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 15/11/2009, 11:56:58 »
Si Gian messa cosi e come se la nostra passione possa essere condizionata dal testosterone.  Nel nostro piccolo di motociclisti il testosterone siamo in grado di gestircelo come vogliamo in maniere assai piu produttiva anche.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 15/11/2009, 14:04:42 »
Taliesin che dire la storia è vecchia come il mondo, sicuramente chi è un motociclista interessato alle novita non si cura se agli stand ci sono culi  in bella vista , personalmente preferirei avere nozioni tecniche o info commerciali più dettagliate ,ma per tutti quelli che le moto sono 2 ruote e 1 motore ie poi boh i culi sono l'unica attrattiva in un expo al quale diversamente non sarebbero andati. Un saluto .
Ps hai fatto bene a far scendere la "triste figura" per fotografare quel vero gioiello della MV.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 15/11/2009, 15:11:06 »
concordo in pieno con Taliesin,magari qualche informazione tecnica in più o opuscoli più dettagliati.....

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 16/11/2009, 00:36:57 »
In tutta onestà..................... ...........................................................................
Non disprezzo ammirare la splendida espressione della bellezza femminile............................
Vicino all'espressione della bellezza figurativa e tecnica di una splendida moto.......................
Son due magnifiche realtà cha si coniugano bene.........................................................
Almeno per me che le   AMO   entrambi.....................................................................

Si...!!!..... senza dubbio....!!!..... le amo molto entrambi.....!!!
Quindi son spiacente per voi,  ma............... mi tengo fuori dal coro...............................@

Ciao            Lido    il  toscanaccio
* il maestro *

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 16/11/2009, 09:57:52 »
Ormai sono vent'anni e più che non manco un salone, e, data l'assenza dei due maggiori costruttori al mondo, pensavo di trovare un'edizione '09 un po' sottotono. Devo ammettere invece che le Case italiane hanno fatto la parte delle perfette padrone di casa, non facendo mancare niente di ciò che annualmente attira migliaia di appassionati alla fiera dei sogni.  Certo che la mancanza di Honda e Yamaha pesava, quà e là si respirava aria di 'tradimento', però i visitatori hanno comunque goduto di un salone di ottimo livello internazionale, grazie a BMW, Guzzi, Aprilia, Ducati, KTM,
Kawasaki & Suzuki...
Entrando nello specifico, trovo molto bella la nuova Multistrada 1200 (a parte il 'becco'), e penso che se ne venderanno parecchie, anche se 150 cv su una maxi-enduro/turistica sembrano esagerati.
Per il resto solo piccoli ritocchi (anche la nuova F4 non é altro che una rivisitazione, seppur bellissima ed affascinante di un modello già mitico), oppure varianti sullo stesso tema (vedi Morini Gran Ferro) e gli immancabili prototipi (Guzzi) che, attraenti e futuristici, difficilmente vedremo per le strade.
E poi sempre più veicoli elettrici, anche fuoristrada e non necessariamente brutti, e, sempre di più, tantissima Cina!
Lamps

Offline tatanka

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 16/11/2009, 17:37:28 »
Citazione da: "kenny53"
In tutta onestà..................... ...........................................................................
Non disprezzo ammirare la splendida espressione della bellezza femminile............................
Vicino all'espressione della bellezza figurativa e tecnica di una splendida moto.......................
Son due magnifiche realtà cha si coniugano bene.........................................................
Almeno per me che le   AMO   entrambi.....................................................................

Quindi son spiacente per voi,  ma............... mi tengo fuori dal coro...............................@

Ciao            Lido    il  toscanaccio

Allora non sono l'unico a pensarla così,vai Lido sei un grande.

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 16/11/2009, 19:53:54 »
kenny53 ha scritto:
In tutta onestà..................... ...................................................................... .....
Almeno per me che le AMO entrambi.............................................................. .......
Quindi son spiacente per voi, ma............... mi tengo fuori dal coro...............................@
Ciao Lido il toscanaccio

Allora non sono l'unico a pensarla così,vai Lido sei un grande.

Hei ragazzi anche io la penso come voi
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 18/11/2009, 14:32:20 »
DONNE E MOTORI ...................
GIOIE E PIACERI..................
Anche se non fa rima..................fa niente.................... perchè è più bello...............!
Vedo che siamo in pochi a pensare così............ pochi ma buoni................!

Forza Tatanka e Riky............... tocca a noi tener ....... alta....... la bandiera..............!

Un saluto              Lido
* il maestro *