Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: il sito e Internet Explorer 8  (Letto 1023 volte)

• Visitatore
il sito e Internet Explorer 8
« il: 04/11/2009, 13:44:18 »
Rivolgo questa domanda più che altro a Fabio.
Ieri mattina ho aggiornato il pc e mi visto che ero già sulla buona strada ho aggiornato anche IE. Premetto che navigo sia in windows che linux. Per praticità uso windows e ho Kaspesky come antivirus, per le altre minacce mi difendo da solo.
Per andare in rete utilizzo mozilla ed altri ma con mozilla mi trovo discretamente bene.

Problema:
Ieri sera come altre sere da quando oramai in rete ci si connette con tutto avevo difficoltà di navigazione e con mozilla, in nessun modo mi apriva il nostro forum. Questo accadeva dopo le 23 e quindi ho deciso di utilizzare IE 8 per entrere sul forum.
Manovra che mi riusciva perfettamente ma che creava un problema. Una volta aperto il forum senza fare il login, premetto che tenevo apero IE8 da circa 20 minuti sul sito dell'ansa per diagnosticare eventuali incongruenze di sistema, nel video mi comparivano ben 7 minicartelle dove mi si chiedeva di autorizzare degli applicativi che provenivano dal sito. Io ho rifiutato tutto ma una lo scansionata e kaspesky me la riconosceva come Worm.
Io poi non ho fatto altro che chiudere IE8 e riaprirlo e bloccare tutti gli applicativi che mi arrivavano.

Domanda:
qualche altro ha avuto questo problema?
Fabio, è  un problema del mio pc o altro?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11/11/2009, 22:13:48 »
Fabio.. guarda che il mio antivirus KASPESKY mi butta fuori dal sito per un trojan all'interno... ho verificato le impostazioni anche con una persona laureata in informatica e anche lei non capisce il motivo..

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12/11/2009, 01:07:12 »
Nel netbook anch'io ho I.E. 8 e Kaspersky ma non mi è mai capitato nulla di simile.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12/11/2009, 06:58:42 »
Marco che versione hai? io internet 2010.. Mi fà entrare ma se posto mi blocca la connessione per trojan presente, ora lo messo tra gli esclusi.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12/11/2009, 09:03:38 »
Io pure ho IE 8 sia a casa che in ufficio, i miei antivirus sono norton corporate in ufficio e AVG a casa e nessuno dei due mi segnala nulla. COnsiderando che non abbiamo mai avuto alcuna segnalazione da nessuno in questo senso ritengo più probabile che il problema risieda sul tuo PC!
Ho girato comunque la tua questione a Fabio in quanto non sono sicuro che l'abbia vista.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12/11/2009, 10:17:29 »
Con windows, browser firefox e Avira antivirus mai nessun problema. Ho provato ad installare McAfee Site Advisor per vedere se segnalava problemi sul nostro sito ma risulta tutto a posto.
Michele, hai lo stesso problema anche usando altri browser o succede solo con IE8?

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 12/11/2009, 13:58:58 »
Bel quesito! Segnalami il nome del trojan che provo a cercare info.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 12/11/2009, 18:06:54 »
Me lo segnala solo con l'ultimo aggiornamento IE8 ora lo ha bloccato Kaspersky e di solito per entrare uso Mozilla ma quanso di inchioda uso IE8 e invece che farmi entrare mi toglie il sito e mi apre come se dovessi scaricare un applicazione per loggarmi..
Mai visto niente di simile eppure di siti ne giro parecchi..

Gian:
"COnsiderando che non abbiamo mai avuto alcuna segnalazione da nessuno in questo senso ritengo più probabile che il problema risieda sul tuo PC! "
Immaginavo che fosse un mio problema e lo fatto anche dall'ufficio.. Stessa cosa.

Offline admin

• Webmaster
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 12/11/2009, 22:47:48 »
Il problema si verifica quando digiti http://www.fjr1300.it o quando metti la tua login e la tua password e clicchi sul pulsante "Login" per autenticarti?
Dimmi come Kaspersky ti identifica il worm altrimenti per me è come cercare l'ago in un pagliaio.

Tieni presente che dopo l'autenticazione vieni automaticamente rediretta ad una pagina che contiene un'animazione flash e ad un effetto sonoro; se una delle due cose vengono considerate sospette del tuo software probabilmente questo blocca il caricamento della pagina che rimane di conseguenza bianca.

Eventualmente mandami delle schermate via mail.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12/11/2009, 23:37:59 »
Ho testato ora Kaspersky Internet Security 2010 (v.9.0.0.463) con i seguenti browser accedendo al nostro sito loggato come utente e non: IE8, Firefox e Safari.
Nessun allarme virus o worm rilevato dall'antivirus.
Direi quindi che il problema è qualcos'altro e come dice Fabio è necessario che ci dici che tipo di warning ti viene dato in modo da poterti dare una mano.
L'importante è che si sappia che il sito FJR1300 è sicuro e che quindi tutti i soci e utenti vi possono accedere senza preoccuparsi.
N.B: tutti i browser utilizzati per qs prova e Kaspersky sono aggiornati a pochi minuti fa.
Segnalo che l'antivirus, appena installato, mi ha segnalato come worm potenzialmente pericoloso un programma installato di serie sul pc e naturalmente innocuo!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13/11/2009, 09:25:21 »
Vale: anche io ho fatto tutti quei test e con l'aggiornamento arrivato ieri da Microsoft ora funziona tutto perfettamente.

Penso che il problema fosse di un aggiornamento errato inviato alcuni giorni fà da microsoft, visto che il problema non era solo con voi ma si presentava anche con alcuni siti americani e cinesi che ho tra i preferiti. Al pranzo di Natale vi spiegherò meglio quello che mi creava.

In effetti Kaspersky tutto quello che non è licenza autorizzata lo blocca o te lo segnala. Ma meglio di "pesante" Norton è... :D  :D
Grazie a tutti e non ho mai messo in dubbio la serietà del sito.