Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Occhio tamponi carena interni  (Letto 2007 volte)

• Visitatore
Occhio tamponi carena interni
« il: 03/11/2009, 20:13:47 »
Quando sono andato a comprare la moto in agosto c'erano 35 gradi. Mi sono ustionato stranamente il polpaccio sinistro mentre il destro era OK. Dopo un mese volendo fare il tagliando ho smontato la carena e mi è caduto sul pavimento un pezzo di gomma quadrato dalla carena destra. Così mi sono accorto che mancava sul lato sinistro e ho capito il motivo delle ustioni.
Morale: controllate i tamponi della carena vicini alla sella; sono fissati solo con un punto di colla e si staccano a guardarli. Se ballano staccateli del tutto e fissateli con colla vinilica (forse meglio l'Attack).
Mond

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/11/2009, 20:28:51 »
Scusa Mond
cosa c'entrano i tamponi della carena con le ustioni al polpaccio?
Forse sono intrisi di Foil? :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03/11/2009, 21:03:31 »
Non ho capito niente.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 03/11/2009, 21:27:13 »
Citazione da: "Padanian1"
Non ho capito niente.

Il Foil è una pomata contro le ustioni
Per il resto attendiamo spiegazioni da Mond

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03/11/2009, 22:09:56 »
Sono tamponi distanziatori in gomma che tengono la carena a distanza dal telaio in prossimità del serbatoio. Non so se questo sia il lioro nome corretto. Se si staccano ti arriva un fiotto d'aria bollente sul polpaccio. Appena posso mando una foto per spiegarmi meglio.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03/11/2009, 22:24:51 »
Grazie Mond,
attendiamo con ansia la foto.
Io non ho mai smontato la carena ma un certo caldino ai  polpacci arriva. Non vorrei che il conce ....... :twisted:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03/11/2009, 22:37:59 »
Citazione

Sono tamponi distanziatori in gomma che tengono la carena a distanza dal telaio in prossimità del serbatoio. Non so se questo sia il lioro nome corretto. Se si staccano ti arriva un fiotto d'aria bollente sul polpaccio

Credo che una foto sia d'obbligo, non ci ho capito nulla e......perdonami ma il serbatoio è decisamente più alto dei polpacci.... :?  :?  :?  che c'azzecca  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/11/2009, 22:40:57 »
Ma quello non è il FOILLE? Il foil è un film di alluminio.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/11/2009, 07:03:49 »
credo che stia parlando dei spessori in spugna attaccati all' interno delle carene.

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/11/2009, 08:30:41 »
:shock:  :?:

• Visitatore
Tamponi interni carena
« Risposta #10 il: 12/11/2009, 23:41:40 »
Ecco finalmente la foto del tampone interno (ammesso che si chiami così) che si scolla facilmente dlla carena producendo un fiotto d'aria bollente sul polpaccio. Quello che vedete me lo sono fabbricato con un pezzo di gomma ma è identico all'originale.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13/11/2009, 10:25:53 »
Tenderei a escludere che possa influire sul calore percepito. Penso sia solo per ridurre possibili vibrazioni della carena. Ad ogni modo se si scolla è valido il tuo suggerimento: INCOLLATELO!!!! ;-) :-D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 13/11/2009, 21:04:59 »
Ciao Gian,
sono d'accordo che non è nato per bloccare l'aria calda, ma se si stacca ti assicuro che si infila un getto molto localizzato d'aria bollente. Quindi, se smontate la carena, meglio controllare.
Mond