Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Manubrio  (Letto 2185 volte)

• Visitatore
Manubrio
« il: 25/10/2009, 19:52:32 »
Ciao a tutti,
la mia FJR mod. 2005, quindi senza possibilità di regolare la posizione del manubrio e dotato di manopole riscaldate, mi  sta creando un problema al pollice della mano destra, causandomi dolori all'articolazione nel palmo della mano, pensavo fosse legato al cambio di postura dalla moto precedente (Aprilia Caponord), ma dopo 2500 Km in 20 giorni, penso che il problema possa avere cause diverse, non riuscendo a trovare soluzione chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto.
Grazie per l'attenzione
Saluti

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/10/2009, 21:39:49 »
La mia 2002 è uguale alla ,tua ma non mi è mai successo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26/10/2009, 00:58:29 »
Io ho riscontrato lo stesso problema.....ma con la mia moto precedente: una transalp! La particolare piega del manubrio mi provocò una forte infiammazione alle guaine dei tendini della dita della mano destra con forti dolori e bloccaggio parziale del pollice (dito a scatto). Per due anni ho alleggerito il problema con infiltrazioni regolari (ogni 2/3 mesi) di sostanze sconosciute direttamente nei tendini delle dita (dolore!!!!) che si sono dimostrate efficaci, fino a sottoporre la mano a terapia laser tre volte a settimana per tre mesi. Quando il medico mi disse di andare all'ospedale di Pisa in chirurgia della mano per farmi operare ho cambiato la moto e sono passato alla FJR 01.In un mese l'infiammazione è miracolosamente scomparsa. Probabilmente l'angolo di inclinazione del manubrio Yamaha è più congeniale alla mia mano. Credo che nel tuo caso sia la cosa inversa. Potresti provare a montare i rialzi al manubrio, forse anche solo un grado di differenza può bastare a risolvere il problema. Altro non so dirti. Spero che tu risolva presto e per il meglio in modo da non passare quello che ho passato io. Aggiornami, sono curioso. doppio lampeggio.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26/10/2009, 07:53:13 »
succede anche a me, dopo diverse ore di viaggio mi si addormenta la mano dx, credo che sia normale vista l' angolatura dei semi manubri.

basta che stacco per pochi attimi la mano dal manubrio, apro e chiudo in continuazione la mano , e il problema sparisce.

vengo da una varadero, che notoriamente, ha un impostazione di guida molto diversa dall' fjr, eppure lo stesso dopo svariate ore di viaggio mi si indolenziva la mano dx.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/10/2009, 09:46:51 »
e provare con i riser?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26/10/2009, 13:25:29 »
Ciao Zambo,  non ho più problemi da quando ho montato montato i riser, fatti fare appositamente da me, che oltre a rialzare il manubrio lo aprono di 6 gradi, consentendo alla mano di rimanere più dritta.

Guardati attentamente queso topic e decidi di conseguenza

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,4376

Ciao :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26/10/2009, 15:56:54 »
Grazie Panteranera, ho già provveduto all'ordine, spero che si risolva il problema, ti farò sapere.

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26/10/2009, 19:17:26 »
Ciao Claudio.
Vai alla sezione "fai conoscere i tuoi servizi" e selezionea il Topic"Mano formicolante...."
potrà esseri di aiuto.....

saluti passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26/10/2009, 21:29:24 »
Ciao Panteranera ma sono quei blocchetti che hai messo sotto il manubrio  :o come mi hai fatto vedere e spiegato  al giro della Fiorentina Special ?? :D
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26/10/2009, 21:57:26 »
Citazione da: "ricky56"
Ciao Panteranera ma sono quei blocchetti che hai messo sotto il manubrio  :o come mi hai fatto vedere e spiegato  al giro della Fiorentina Special ?? :D

Sì Riccardo, sono proprio quelli e si adattano alle versioni fino al 2005 compreso. :wink: