Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: VFR1200....  (Letto 4352 volte)

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
VFR1200....
« il: 25/10/2009, 09:24:50 »
La honda ha sfornato la sua nuova proposta nel segmento che ci vede diretti interessati.
Carina!!!!
Ma le capacità di carico per il Granturismo mi sembrano scarse.....
Che ne pensate?
saluti cordiali
 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/10/2009, 10:51:54 »
Si sono dimenticati di mettere il serbatoio.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/10/2009, 11:34:10 »
La moto effettivamente è carina, ma la definizione di Granturismo non mi sembra proprio la più adatta... e come sottolineato da Padanian1 il serbatoio è decisamente poco capiente, 18,5 litri son scarsi, vedendo i valori sul sito ufficiale e facendo due conti la moto ha un autonomia di poco più di 250km con il pieno....non proprio da GT :?  :?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/10/2009, 17:07:39 »
sara' anche carina, ma definirla gt? Io ho posseduto il vf quello vero e vi assicuro che questa non ha proprio nulla della moto che io conoscevo. Forse per vedere una gt come si deve bisognerebbe dare un'occhiata al kawa 1400 gtr , ho letto le prove del modello 09 notevoli insieme al prezzo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25/10/2009, 18:02:40 »
:shock: carina???????? :shock:  
Ho cambiato diversi modelli di vfr e devo dire di essermi sempre trovato bene , belle linee originali motore con
ottimo compromesso cv coppia insomma una moto a tutto tondo adatta a  tragitti di media percorrenza senza stancare troppo guidatore e passeggero . Unico grande neo : i consumi . Infatti chi conosce possessori di vfr
li avrà sentiti soprannominare la loro beneamata come " very frequently refuel" ( rifornimenti molto frequenti).
Detto questo mi ha lasciato molto perplesso la linea da simil bmw ed il passaggio da 800 cc a 1200cc  :?   e la dimensione del sellino passeggero. Certo che da Honda mi sarei aspettato qualcosa di più a livello estetico visto il tempo di gestazione impiegato per presentare questo modello. Sempre più felice di aver rotto gli indugi ed essere passato a Yamaha . :mrgreen:  :mrgreen:
Lamps.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25/10/2009, 19:21:23 »
secondo me, rimane una sport touri g, in ossequio alla sua storia.

chiaramente in questa ultima versione propende nettamente (anche se per diventarlo del tutto ce ne vuole) verso il turismo a lungo raggio, l' adozione del cardano va esattamente in questa direzione.

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25/10/2009, 19:25:37 »
Questo nuovo vfr non è ne Pesce ne carne. :shock:
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25/10/2009, 19:30:37 »
Io ho avuto il VFR8OO e mi ha dato tante ma tante soddisfazioni sia in termini di turismo, pista e viaggi a lungo raggio. Ma questa nuova proposta sara' anche tecnologicamente avanzata ma per me restara' sempre nel cuore il vecchio *vuffero", questa proprio non mi piace e' il classico motorone che non fa bene niente ma lo usi per tutto ma non ti soddisfera' mai appieno in nessuna situazione. Mi tengo la mia FJR.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25/10/2009, 19:58:32 »
Effettivamente si discosta parecchio dai modelli precedenti, anch'io ho avuto in passato la vfr, questa non mi pare affatto male, anche il responso finale andrebbe dato dal vivo dato i numerevoli particolari a cui le foto non rendono giustizia...poi dire a priori che non fa bene niente..aspetterei anche per questo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 25/10/2009, 21:37:23 »
Anzichè rovinare la VFR che era una bellissima e validissima moto da turismo a medio raggio potevano svecchiare la Pan ..... Bah vai a capire il perchè di certe scelte commerciali

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 25/10/2009, 22:55:24 »
Be ragazzzi bella moto,sicuramente voi siete invidiosi perchè è una moto secondo mè che darà le pappine alla nostra FJR :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26/10/2009, 00:19:40 »
Citazione

Be ragazzzi bella moto,sicuramente voi siete invidiosi perchè è una moto secondo mè che darà le pappine alla nostra FJR

parla per te ;) :D per quello che mi riguarda la mia moto deve essere comoda per 2, affidabile e sicura, la mia my2001 è quasi perfetta, cosa le manca? parsimonia nei consumi (13km/l ormai mi sono rassegnato) e l'abs, che non è poco, ma non posso metterglielo, ma la vfr nuova mi sembra più sportiva, forse per una passeggiata di 250-300km può essere anche più piacevole della nostra, ma sulle distanze vere la nostra ha ben poche compagne di viaggio, e mi sa che non sarà questa ad affiancare le fjr, pan, kawa gt, gs, caponord, goldwing ecc su tragitti per capo nord e similari

lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26/10/2009, 07:21:14 »
Citazione

Be ragazzzi bella moto,sicuramente voi siete invidiosi perchè è una moto secondo mè che darà le pappine alla nostra FJR

Credo che noi tutti che abbiamo coprato una fjr al'abbiamo fatto xchè ci interessa fare km in completa comodità senza doverci attaccare dietro a ogni lampadina che ci sorpassa , x quello ci sono cbr gsxr ecc.
Certo un occhio alle prestazioni ci vuole , ma dopo aver visto le foto e sottolineo le foto la nuova vfr a livello di sella passeggero non mi sembra eccezzionale , poi mi piacerebbe vedere come stà con le borse rigide per poter fare un confronto con la nostra beneamata .
Lamps a tutti .
Ps con la vecchietta vfr 800 vtec in un giorno ho fatto fare alla Pancerina 1200 km x rientrare a casa beh. ho rischiato di prenderle e il divorzio. Quest'anno stesso rientro ma nulla di tutto ciò. A voi le conclusioni.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26/10/2009, 09:49:59 »
Ormai e addestrata............. :mrgreen:

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26/10/2009, 10:27:34 »
Citazione da: "IlPancera"
Citazione

Credo che noi tutti che abbiamo coprato una fjr al'abbiamo fatto xchè ci interessa fare km in completa comodità senza doverci attaccare dietro a ogni lampadina che ci sorpassa , x quello ci sono cbr gsxr ecc.
Certo un occhio alle prestazioni ci vuole , ma dopo aver visto le foto e sottolineo le foto la nuova vfr a livello di sella passeggero non mi sembra eccezzionale , poi mi piacerebbe vedere come stà con le borse rigide per poter fare un confronto con la nostra beneamata .
Lamps a tutti .
Ps con la vecchietta vfr 800 vtec in un giorno ho fatto fare alla Pancerina 1200 km x rientrare a casa beh. ho rischiato di prenderle e il divorzio. Quest'anno stesso rientro ma nulla di tutto ciò. A voi le conclusioni.

Quoto in pieno Il Pancera:
La nostra non é una moto da sparate o da accelerazioni fulminee, nè da staccatone o pieghe da capogiro;  forse la nuova VFR farà un po' di tutto ciò e anche del turismo, ma il passeggero non sarà sicuramente in poltrona come su FJR, Pan European o RT/GS...
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26/10/2009, 18:13:10 »
Citazione

Ormai e addestrata.............  :mrgreen:

:shock: ............mi sa che Lei ha addestrato me senza che nemmeno me ne accorgessi ............. :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 26/10/2009, 20:30:01 »
Anzichè rovinare la VFR che era una bellissima e validissima moto da turismo a medio raggio potevano svecchiare la Pan ..... Bah vai a capire il perchè di certe scelte commerciali

Pare che la nuova Pan sia imminente nelle strategie Honda....infondo il progetto ha piu' o meno "solo" 10 anni esattamente come la nostra!(restyling a parte, ma pur sempre un restyling)

Offline Jasper

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26/10/2009, 21:20:12 »
Secondo me,esteticamente,non convine molto.
L'aspetto a " X "del musetto non è il massimo,però,tempo fa ho letto le caratteristiche e mi hanno impresionato moltissimo:
cavalli 170
cardano privo di on-off
frizione antisaltellamento
manopole riscaldate
fari xenon
cambio sequenziale multifunzione con doppia frizione (una lavora su marce pari e una su marce dispari)
forcelle e mono "particolari" non ricordo bene le caratteristiche  
musetto a " X " che comprende prese d'aria per dissipare il calore del motore
carenatura a "gradini" per dissipare meglio il calore laterale del motore
gomma post da 190
alloggiamento ganci borse laterali incorporati nel codone (come l'FJR)
se non ricordo male, previste rigide borse da 35 litri
e...tante altre cosine tecnologiche nel motore e nella ciclistica,che non ricordo molto bene
Se la beneamata Yamaha non rinnova la nostra FJR, questa VFR darà del filo da torcere non solo alla nostra moto ma addirittura anche alla super tecnologica K1300 GT.

Bye Bye
ride safe and have fun! bye bye  Franco

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 26/10/2009, 21:58:27 »
Citazione da: "Jasper"
Secondo me,esteticamente,non convine molto.
L'aspetto a " X "del musetto non è il massimo,però,tempo fa ho letto le caratteristiche e mi hanno impresionato moltissimo:
cavalli 170
cardano privo di on-off
frizione antisaltellamento
manopole riscaldate
fari xenon
cambio sequenziale multifunzione con doppia frizione (una lavora su marce pari e una su marce dispari)
forcelle e mono "particolari" non ricordo bene le caratteristiche  
musetto a " X " che comprende prese d'aria per dissipare il calore del motore
carenatura a "gradini" per dissipare meglio il calore laterale del motore
gomma post da 190
alloggiamento ganci borse laterali incorporati nel codone (come l'FJR)
se non ricordo male, previste rigide borse da 35 litri
e...tante altre cosine tecnologiche nel motore e nella ciclistica,che non ricordo molto bene
Se la beneamata Yamaha non rinnova la nostra FJR, questa VFR darà del filo da torcere non solo alla nostra moto ma addirittura anche alla super tecnologica K1300 GT.

Bye Bye

Bè che dire,condivido pienamente il Jasper :lol:

Offline batman

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 26/10/2009, 22:46:15 »
Per il mio modesto parere, credo che la nuova VFR sarà la moto dell'anno.Per ora la'abbiamo vista solamente in foto,ma da quello che si legge, a livello di caratteristiche tecniche, Honda non si è di certo risparmiata. Per quanto riguarda la linea estetica,rimane un fattore soggettivo: può piacere o non piacere.Guardando le foto a me non dispiace,anche se mi riservo l'ultima opinione dopo averla vista dal vivo.Credo anch'io che sia da considerare una sport-tourer e non una tourer a tutti gli effetti,ma ciò non toglie che la si possa usare come più ci piace.

Ciao ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 27/10/2009, 09:22:03 »
Manopole risc., borse e fari xenon saranno con tutta probabilità optional.
170CV non servono a un tubo, se poi l'erogazione è vuota (grazie all'EURO4), idem la gomma da 190 che su una moto da 3 quintali è forse una controindicazione, senza contare la disponibilità dei 180/55 se la confrontiamo con il prezzo e la disponibilità del 190.
Poi, per carità, lunga vita e successo al VFR, ci mancherebbe che non avesse successo confrontata all'FJR che è un progetto di 10 anni fa.
Per quanto riguarda le classificazioni (tourer, sport tourer, GT, etc.) lasciano il tempo che trovano. Anche sulle auto una volta c'erano le categorie A, B, C, etc... ma adesso tali categorie rimangono solo all'autonoleggio.

Offline Jasper

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 27/10/2009, 19:34:38 »
Padanian1, sono anch'io un felice possessore di FJR 1300 blue galaxy, questo però non deve impedirci di giudicare positivamente la evoluzione tecnologica applicata alla prossima Tourer di Honda, la nuova VFR 1200.
Sono riuscito a trovare su youtube un filmatino mica male, guardalo tutto:

Secondo me, questa è la risposta Honda alla nostra FJR AS.Speriamo che yamaha faccia meglio.
Che ne pensi?
Bye Bye
ride safe and have fun! bye bye  Franco

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 27/10/2009, 20:02:20 »
Dopo aver visto il filmato postato da Jasper, visti i quasi otto anni di attesa almeno la strumentazione poteva essere rivista.... :?   ma d'altronde in Honda ci propinano che  la DN-01 è una Touring !!! :shock:
Lamps

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 27/10/2009, 22:00:26 »
Dopo i vari commenti  letti e visto filmati sono sempre del solito parere questo vfr non è ne pesce ne carne :?   poi  ogniuno lo usa come vuole; d' accordissimo con Padanian1
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 27/10/2009, 22:10:57 »
a me sembra bella e moderna speriamo a vederla fra poco sulla strada... :)