Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: MOLTO PRESTO CI SARO' PURE IO  (Letto 4078 volte)

• Visitatore
MOLTO PRESTO CI SARO' PURE IO
« il: 21/10/2009, 14:19:00 »
Prima cosa un cordiale saluto a tutti.
 Sono nuovo del vostro club e molto presto sarò spero un felicissimo posessore di una YAMAHA FJR1300 AS nuova,  allora due settimane fa a malinquore ho dato via la mia piccola V-STROM 650  in 14 mesi abbiamo fatto 25000 Km mai un problema  tirate da 800 e 1200 Km tante emozzioni e  ora di  fare il grande passo da subito ero fissato llla honda PAN -EUROPEAN ST poi il mio meccanico di fiducia mi dice xchè non  vai a vedere la yamaha fjr 1300   cosi puoi paragonare le due moto lo ascolto e vado in  una concessionaria yamaha appena  entro entro dentro con mia moglie e la vedo grigio scuro il sangue mi da il giro a voce alta ho detto E' MIA!!!!!!!! ora + che dubbi mi vengono delle paure di non essere in grado di guidare una moto del genere con il + del doppio di cavalleria  della precedente  mi  fa paura il cambio servoassistito di fare casini e trovarmi nei guai vi vorrei chiedervi consigli sui acessori se cè qualcosa di  utile o indispensabile da mettere come buletto monterò il nuovo maxia 3 55 l.
ciao.

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21/10/2009, 14:38:13 »
Prima di tutto benvenuto fra noi.
  :) Complimenti per la scelta, penso che sia successo a te ciò che abbiamo provato tutti quando per la prima volta l'abbiamo vista: amore al primo sguardo.
Non ti devi preoccupare per il peso, le dimensioni o la potenza poichè:
-Il baricentro dell'FJR é bassissimo, se arrivi da un enduro alto come il V-Strom la troverai veloce e reattiva.
-Il peso c'é, ma lo sentirai solo nelle manovre 'a spinta', appena in movimento diventa leggera e bilanciata.
-Con le borse laterali é larga 94/95 cm, meno di quasi tutte la altre moto con valige di serie e certo molto meno di una moto con telaio e borse 'after market'. In più non sporgono dalla sagoma degli specchi, passati quelli é passata tutta la moto...
-143 cv possono sembrare tanti, ma arrivano molto progressivamente, senza strappi, quasi fosse un motore elettrico, e poi...sono tanti a 8000 giri, in basso c'è solo tanta coppia utile.
In definitiva: non te ne pentirai! :wink:
Lamps

Offline cesco

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21/10/2009, 18:29:43 »
Vai tranquillo......con il bauletto sei al completo degli accessori necessari...Benvenuto!
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

Offline zinato

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21/10/2009, 18:39:27 »
benvenuto nel club, anch'io sono pochi mesi che possiedo una as e pensavo come te che il cambio sevoassistito mi creasse problemi e invece è perfetto mai avuto nessun problema a usarlo, fin dal primo giro uso solamente quello a piede, quello sul manubrio non l'ho mai usato e mi trovo benissimo ciao.

Offline Ricky

• Associato
  • *
  • Rispetto e Regole.
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21/10/2009, 18:55:23 »
:D Ben arrivato nel club FJR  ottima scelta è una moto da FAVOLA ogni volta che la prenderai ti farà provare nuove sensazioni e il piacere di guidarla.   :wink:        ciao     Riccardo
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 21/10/2009, 22:03:08 »
benvenuto nel nostro bell club e complimenti della scelta della moto ,con la FJR non avrai problemi anzi e più guidabile e godibile di tante altre moto di cilindrata e potenza inferiore.

Poi il modello nuovo che prenderai è già ben accessoriato quindi non hai bisogno di nulla di più e tanto meno di stravolgere la moto.... come nasce è già una bella moto.
pensa solo a guidarla e buon divertimento. e poi nel nostro club non mancano le ocasioni per incontrarci e fare della belle gite :wink:

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21/10/2009, 22:11:21 »
Auguri ottima scelta non rimarrai deluso,e benvenuto nel club dalla Puglia ciao e lamps :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21/10/2009, 22:18:07 »
Benvenuto FIX55! Ora che è scattato l'amore non potrai più tornare indietro e non ti preoccupare di nulla perchè l'FJR si trasforma ad ogni tuo comando e ad ogni tuo desiderio. Quando sarai alla guida sceglierai se stare rilassato e cullato oppure se scatenarti. L'FJR è angelo e demone insieme. Basta dirle cosa fare e lei esaudirà prontamente i tuoi comandi.
Il bauletto per i viaggi in due è indispensabile e il nuovo Maxia è la scelta migliore. A presto FIX!

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21/10/2009, 22:35:06 »
Benvenuto  FIX55

Nessuno degli amici te lo ha detto....................... quindi te lo dico io.................

Se hai stomaco....... e polso............... potrai fare anche delle gran pieghe................!

Ti saluto.......... Lido
* il maestro *

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/10/2009, 23:01:24 »
Benvenuto anche da Friuli!!!
Ottima scelta e come ti hanno già detto, vedrai che non avrai pentimenti o ripensamenti...
Come accessori, direi che ti serve solo il bauletto e al limite se sei alto di statura il parabrezza maggiorato, non ha bisogno di altro, solo di essere usata :D  :D
A presto!

P.S. Di dove sei?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22/10/2009, 07:15:16 »
:D Benvenuto nella bellissima famiglia dell fjr.C ome te anch'io quando l'ho comprata ero  :oops: "titubante" poi ho scoperto il paradiso della moto : uno spettacolo . Per farti un esempio : giro in giornata dei passi francesi e rientro 700 km circa di curve e tornanti . Bene giunti a casa avremmo voluto fare ancora un pò di strada .
Per quanto riguarda l'accessoristica beh :wink:  come dire ... l'unico accessorio importante è il collegamento
wi fi testa polso ( ma questo su tutte le moto ) :mrgreen:
Da dove ci scrivi ?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22/10/2009, 13:00:54 »
Benvenuto FIX55, saluti dalle marche :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22/10/2009, 13:13:57 »
un caloroso benvenuto dal paese del sole   :)  :)  :)

Offline Jasper

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22/10/2009, 16:13:02 »
Benvenuto nel club, e complimenti per il salto di qualità.
Bye Bye a presto
ride safe and have fun! bye bye  Franco

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22/10/2009, 18:05:39 »
Benvenuto e saluti dall'irpinia.
Per quanto concerne le tue paure.....
....vai tranquillo è tutto più semplice di quanto tu possa immaginare....

Complimenti!!!
Saluti cordiali,passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 22/10/2009, 20:02:58 »
Benvenuto anche da parte nostra FIX55, hanno già scritto tutto per cui ti auguro solo tanto divertimento, vedrai che appena mollata la frizione (ehm... si fa per dire visto che non ce l'avrai!) la moto ti sembrerà una bicicletta. Ci si vede on the road!
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 22/10/2009, 20:31:52 »
FIX55 io sono di Loano e spero di incontrarti presto.
Mi vedrai in giro con un'altra FJR e una Kawasaki.. Faccia sapere quando esci e magari ci prendiamo un caffè a Montezemolo.

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 22/10/2009, 21:24:09 »
Benvenuto prima di tutto.
Anche a me prima di prenderla, volevo assolutamente la AS, mi lasciava un pò perplesso il cambio senza frizione ma, come dico sempre, alle cose belle ci si abitua subito.
Uso esclusivamente le levette sul manubrio, gli stivali ringraziano.
Appena prenderai dimestichezza con il dosaggio del gas nei cambi marcia, farai delle scalate perfette, utilissime anche nella guida sportiva.
La moto è pesante da ferma, non parcheggiarla mai in pendenza con l'anteriore a valle, altrimenti per uscire dal parcheggio ci vorrà qualcuno che ti faccia da retromarcia, tirandoti.
Ma in movimento diventa una piuma; pronta e reattiva allo sterzo piega con facilità, è molto intuitiva, perdona gli errori.
Goditela sui percorsi misti dove dà il massimo di se.
Tanta buona strada con la tua nuova FJR AS.  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 23/10/2009, 00:20:55 »
Benvenuto da Viareggio. Anch'io come te venivo da una moto molto diversa, una Transalp, e la mole e la potenza della FJR mi intimoriva. Ho il mod. 01, primo modello, con 60.000 km e qualche difettuccio da perfezionare. Ho scoperto subito di avere una gran moto, tanto che quando provo le moto degli amici (ultima l'Aprilia Dorsoduro di mio nipote) ho la netta sensazione che siano tutte dei giocattoli in confronto. E' una compagna di viaggio fedele e veloce. Non stanca eccessivamente. Per le lunghe percorrenze ho parzialmente risolto l'affaticamento ai polsi rialzando il manubrio e migliorato la seduta con una sella più ampia e comoda. Il resto è leggenda. Sarà tua da subito, lei già ti possiede ed aspetta solo che tu la cavalchi per farti capire cosa significa andare in moto.Tutto il resto è noia! (per dirla alla Califano). Se passi dalle mie parti fatti vivo che ce ne andiamo a mangiare il pesce...in moto, naturalmente.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 23/10/2009, 11:38:54 »
Benvenuto nel club e non farti troppi problemi per la grandezza della moto e per la sua cavalleria; vedrai che sarà lei a guidarti e dopo un po' di pratica ti stupirà per la maneggevolezza!!
Quando ho comprato Panteranera provenivo dal  Nevada 750 con soli 48 CV....... pensa tu!!! :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 23/10/2009, 18:15:45 »
Benvenuto FIX ..... ti dico solo una cosa..... 1475 km in un giorno ( 19 ore di viaggio).......e quando sono arrivato  potevo ancora andare avanti!!!.....   Basta... ho detto tutto.

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 23/10/2009, 20:34:53 »
Citazione da: "aaron"
Benvenuto FIX ..... ti dico solo una cosa..... 1475 km in un giorno ( 19 ore di viaggio).......e quando sono arrivato  potevo ancora andare avanti!!!.....   Basta... ho detto tutto.

Si vabbè Vito, ma tu non fai testo, tu non sei normale!!!  :wink:  :wink:  :wink:  :D  :D  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline pluto5619

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 23/10/2009, 20:55:03 »
Doppio benvenuto dalle Marche, io vengo dal TDM 900. Lamps PLuto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 23/10/2009, 22:49:43 »
ottima scelta ti divertirai tantissimo saluti da alba

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 24/10/2009, 00:45:53 »
grazie a tutti  per il benvenuto e  se tutto va come deve andare la prossima settimana è il gra giorno mi dovrebbe arrivare e la domenica tempo permettendo mi farò un bel giro poi vi farò sapere
ciao

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 24/10/2009, 08:30:24 »
Citazione da: "FIX55"
.....  la domenica tempo permettendo mi farò un bel giro poi vi farò sapere
ciao

Attendiamo con impazienza che tu ci confermi  :D quanto ti abbiamo scritto sopra. buon divertimento!!! :wink:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline dantefjr

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 25/10/2009, 08:54:14 »
Ciao FIX, un caloroso benvenuto da Verona, io in 4 anni mi sono sparato 90 000 km e il fatto è che non me ne sono accorto :wink:  :wink:
in un giorno mi son fatto 1500 km in due con 5 valige a bordo senza arrivare stanchi, calcolando che per quasi metà tragitto ho trovato pioggia e forte vento laterale, perciò ne avrai di km da percorrere con la bimba.
Adesso ho messo in vendita la mia adorata perchè mi è appena arrivata la as che ho già provato domenica scorsa, fantastica :D  l'unica cosa è che bisogna prenderci un pò la mano con il cambio :wink:
Dante & Ale & Michele

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 25/10/2009, 19:03:37 »
Un saluto da uno degli ultimi arrivati, io sono approdato alla FJR dall'Aprilia Caponord, e ti assicuro che avevo le tue stesse perplessità e paure, ma le ho superate alla prima messa in movimento, è vero la cavalleria è tanta, ma dopo 2500 Km percorsi in 20 gg, e dopo aver cambiato le gomme con le Piralli Angels, devo dire che l'elasticità del motore, la buona ciclistica, la protezione aerodinamica mi hanno fatto superare tutte le paure iniziali. Certo le mie sono prime impressioni di guida, ma sono sicuro che l'approccio e il feeling migliorera Km su Km.
Ciao, bella scelta