Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: 200.000 km con la FJR  (Letto 3054 volte)

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 24/09/2009, 22:31:46 »
Complimenti per l'ottimo traguardo :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 24/09/2009, 22:48:27 »
Ancora grazie, grazie, grazie! E' giunto il momento per la "terza vita" della Giancarolina... per quest'inverno ho già un bel restiling in mente! :-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 25/09/2009, 12:00:31 »
Citazione da: "Gian"
Ancora grazie, grazie, grazie! E' giunto il momento per la "terza vita" della Giancarolina... per quest'inverno ho già un bel restiling in mente! :-)

Ma lasciala in pace, povera santa :)) !!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 25/09/2009, 12:51:36 »
Fra tante persone che ti hanno fatto le loro congratulazioni mi aggiungo anche io. Ma oltre a queste vorrei che mi aiutassi a sciogliere un dubbio  vista l'esperienza ke hai maturato.
Il prossimo anno vorrei farmi capo nord in solitaria, la mia fj ha 75m Km , visto che non riesco a trovare un solo motivo per cambiarla  secondo te le faccio fare un accurata revisione e vado senza porblemi con lei , o devo proprio cercarne un altra ? Considerando che  sono veramente"affezzionato" a questa moto .
Nel caso di una revisione quali parti devo chiedere di controllare con piu attenzione.
Grazie anticipatamente Gian e rinnovo i complimenti a tutti e due

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 25/09/2009, 13:38:03 »
Citazione da: "Taliesin"
Fra tante persone che ti hanno fatto le loro congratulazioni mi aggiungo anche io. Ma oltre a queste vorrei che mi aiutassi a sciogliere un dubbio  vista l'esperienza ke hai maturato.
Il prossimo anno vorrei farmi capo nord in solitaria, la mia fj ha 75m Km , visto che non riesco a trovare un solo motivo per cambiarla  secondo te le faccio fare un accurata revisione e vado senza porblemi con lei , o devo proprio cercarne un altra ? Considerando che  sono veramente"affezzionato" a questa moto .
Nel caso di una revisione quali parti devo chiedere di controllare con piu attenzione.

Una FJR con 75000 km può percorrere ancora tanta strada in assoluta sicurezza. A mio avviso devi solo fare un normalissimo tagliando periodico prima della partenza, anche se non è ancora scaduto e  lo anticipi tanto meglio, partirai con i lubrificanti freschi e potrai percorrere i tanti km del tuo viaggio.
Stessa cosa dicasi per le gomme; anche se non sono del tutto consumate cambiale e parti con le gomme nuove. A volte anche un semplice cambio gomme all'estero può diventare un grosso problema. Tanto le gomme che togli, se sono ancora buone, puoi sempre riutilizzarle in seguito.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Scudiero

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 25/09/2009, 14:04:40 »
Citazione da: "Gian"

No! Ti prego!
La Giancarolina con le tette rifatte no!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 25/09/2009, 14:42:50 »
Citazione da: "Taliesin"

Per esperienza personale (2 volte a Capo nord), quoto interamente i consigli già dati: tagliando fresco e gomme nuove. Visto il clima normalmente umido, particolare attenzione all'impianto elettrico e, nel dubbio, cambia la batteria se un pò stanca. infine, ricordati di non fare arrabbiare i troll, particolarmente dispettosi.
Per il resto vai tranquillo! (Comunque a Kuopio in Finlandia c'è la + grossa concessionaria Yamaha finlandese, molto ben fornita!).

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 25/09/2009, 14:44:43 »
200.000!? Manco con un'altra vita riuscirei a farli! Bravo Gian e complimenti  :wink:

Online luca64

• Segretario
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 25/09/2009, 19:47:28 »
Sono queste notizie che ti fanno apprezzare sempre più la nostra MOTO, e quindi COMPLIMENTISSIMI presidente a presto e un abbraccio da Luca e Marilena :wink:
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 26/09/2009, 09:25:31 »
Beh, complimenti: se calcoliamo poi che di km ne fai ne hai fatti contemporaneamente con altre due ruote direi proprio che non c'è male, no? auguri per il prossimo giro del contakm che farai in fretta a fare

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 01/10/2009, 21:33:52 »
Presidente complimenti a entrambi a te  e a Giancarolina ...che bell traguardo. :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 06/10/2009, 15:05:30 »
Visto che sono sul forum anch0io, dopo tanto tempo, mi complimento con te e invio un saluto ai pochi che si ricorderanno di me.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 06/10/2009, 20:00:28 »
200000 km???????? Mitico :shock:  :shock:  :shock:  :shock:
Complimenti vivissimi . ecco quando si dice che la moto è l'estensione del pilota .
Lamps

Offline kenny

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 11/10/2009, 22:03:03 »
Ciao  Gian

Complimenti.... sei grande...... hai mantenuto la parola............!

Ho voglia di fare un pò di pieghe con te e gli altri piegatori folli....!

A presto.

Lido
* il maestro *