Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: quisito mercato?????  (Letto 1719 volte)

Offline gigigatti

• Non associato
  • *
quisito mercato?????
« il: 08/09/2009, 10:07:50 »
comè che la nostra fjr tiene meno il mercato della bmw??????????? :cry:  :oops:
Gianluigi MY 2007

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/09/2009, 19:38:46 »
Perchè è una Yamaha

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08/09/2009, 19:58:46 »
Beh gigigatti non devi rimanere shokkato per questo fatto. Notoriamente BMW ha un valore dell'usato tra i piu' alti quindi la cosa non riguarda solo la nostra FJR ma tanti altri modelli di altre marche. Certamente i tedeschi hanno una politica di marketing diversa e piu' rigorsa rispetto ai giappnesi. Di sconti sull'acquisto del nuovo non se ne parla.... o comnque in misura marginale....Se acquisti una BMW la devi prendere perche' vuoi avere una BMW non perche' ti fanno lo sconto.... il risultato di questa politica è ovviamente una maggior tenuta del valore dell'usato. Prova ad andare ad un concessionario Yamaha con i soldi in mano a dire che vuoi una Fjr nuova......mi saprai dire di quanto è lo sconto sul listino. In casa Suzuki poi le cose stanno ancora peggio.... esperienza personale. Quando siamo acquirenti tutto questo ci sta bene.... poi pero' quando si sta dalla parte di chi vende..... sono lacrimoni..... :wink:
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/09/2009, 08:43:21 »
personalmente il quesito non me lo pongo.

quando compro una moto, non stò a pensare quanto ci perderò al momento di rivenderla

penso di piu in base alle sue caratteristiche, alle emozioni e soddisfazioni che mi regalerà nel guidarla, e su questi aspetti posso tranquillamente affermare che l'fjr non e seconda a nessuno, bmw incluse.

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/09/2009, 08:14:05 »
Citazione da: "mototoposuper"
personalmente il quesito non me lo pongo.

quando compro una moto, non stò a pensare quanto ci perderò al momento di rivenderla

penso di piu in base alle sue caratteristiche, alle emozioni e soddisfazioni che mi regalerà nel guidarla, e su questi aspetti posso tranquillamente affermare che l'fjr non e seconda a nessuno, bmw incluse.

Concordo in tutto -
Lamps

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/09/2009, 08:47:22 »
C'è anche da dire che la BMW quando immette sul mercato un nuovo modello per anni non lo cambia. Sti capperi di giapponesi invece ogni anno ti cambiano anche una cazzatella e cambia il Model Year. Tutto ciò incide pesantemente sulla svalutazione.
In ogni caso non comprerei mai una BMW.
Il mio motto è sempre stato: per non avere problemi, auto tedesche, moto giapponesi e donne ... a pagamento.  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10/09/2009, 22:29:42 »
concordando con quello detto da ale68r ti posso anche dire che chi acquista l'fjr lo fa per la qualita' della moto e non per la moda momentanea o l'indice di mercato... ma l'hai sentito come ciotolano quei bubboni viaggianti????? anche se gli  hanno aggiunto il controalbero? ciao riccardo

Offline gigigatti

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11/09/2009, 07:01:03 »
bella guru questa me la segno.........
Gianluigi MY 2007