eheheh oggi ho lavorato sodo a parte la pausa-post, ergo torno a scrivere alle ore piccole.
Vabbè daaai ho letto tutto quanto sopra, ognuno ha un po' di ragione come sempre, anche chi non scrive... Direi di lasciar calmare le acque, come pure i bollenti spiriti e riportare la discussione su livelli piu tranquilli.
Qualche considerazione gia che ci sono la metto qui anche io, molto pacata.
Prima di tutto anche io sono uno che ogni tanto fa lo sborone sul forum, nel senso che esagero le cose, la metto giu dura, ecc. ma piu che altro per fare un po' di folklore, insomma per fare piazza, ma semplicemente perchè ritengo che qui ci sia un sacco di gente intelligente che capisce le cose al volo e sa interpretare pian piano il carattere degli altri e quale sia veramente il messaggio. È vero che e-mail, forum e altro dietro ad una tastiera a volte fanno passare messaggi diversi da quelli che abbiamo pensato e tentato di scrivere, è anche vero però che tutti ne sono coscienti, io per primo a volte mi arrabbio un po' (esempio con Fabio, non lo trovavo/sentivo piu e non ci siamo incontrati quando son passato vicino a casa sua) però penso sempre positivo, ci sarà stato un motivo dico io, e difatti così è stato (e anche se non c'era chissenefrega no ? Si può sempre sorvolare). Come questo anche l'assenza di Dario, c'è chi lo immagina arrabbiato, chi lo immagina offeso, beh, che volete che vi dica, io penso che da persona intelligente quale è, supera facilmente qualsiasi eventuale malinteso, anche se magari al momento non ha voglia di esprimersi, penso positivo anche in questo. Non si vede in giro e adesso lo cerchiamo, è anche sintomo del fatto che ci manca e che molti di noi lo vogliono rivedere presente. (Poi che non tutti apprezzino le sue idee, i suoi metodi, beh mica tutti vanno d'accordo con tutti, e da quando
È la cosa piu normale, anzi, le discussioni sono quelle che fan saltar fuori le idee e le opinioni, il bello di averle su un forum è che poi si vedono gli argomenti da vari punti di vista, ognuno si fa suo qualcosa, impara, valuta, ecc.)
Poi vi è da dire anche una cosa, molti forse sono buonisti e limano sempre quello che pensano prima di metterlo in canna e spararlo sul forum, ma c'è anche chi come Stefano ha il coraggio di scrivere le cose come le pensa. Perchè no ? Perchè fa clamore che gli da addosso in modo sincero ?
Beh OK, magari a volte non è bello da leggere perchè suona molto di attacco diretto, ma per lo meno è sincero. Qui ci si aspetta una replica, può essere pacata, o anche incazzata, chi se ne frega ? Forum significa mica in latino qualcosa come piazza ? (scusate ma il mio latino risale a molti anni fa, ruggine come ferro in mare) Piazza dicevo che presuppone incontro, comunicazione.
Ecco, la chiave è proprio la comunicazione, se una cosa la si capisce in malo modo, o dà questa impressione, o non si è sicuri di averla capita come si deve, basta clikkare un paio di pulsanti e chiedere maggiori spiegazioni, è facile. Poi se si ha qualcosa di personale da discutere, beh si può passare al pvt o ai mail o alla peggio al tel, ev alla birra al bar (che da sola risolve gia un sacco eh ?).
Insomma, non voglio fare la morale a nessuno, dal basso della mia esperienza di nemmeno trentenne quando ci sono padri di famiglia e persone ben piu vissute di me, era solo una riflessione ad alta voce...
Quello che ho scritto copre un po' tanti fattori, scusate se è un po' contorto ma sono stanco, ho provato a rileggere ma è troppo lungo da mettere a posto, diciamo che è un po' un quadro astratto da interpretare, con qualche verità dentro sparsa qua e la.
Uella gente, non facciamoci cattivo sangue che non serve a niente.
Altrimenti vi racconto quella dei chiodini e dopo sono ca**i vostri :-)
Ciaooo 'notte DEVO andare a dormire un po'.