Vorrei porre all'attenzione dei più esperti quello che mi è successo ieri e vorrei sapere se mi devo preoccupare.
Premessa: dalle 14.15 alle 15.00 da Alassio a Savona abbiamo avuto un vero e proprio acquazzone, strade allagate e in alcuni tratti una mini grandinata.
Accaduto: saltato l'esame per l'abilitazione alla guida in europa della moto e un pò "nero" sono rientrato a lavoro. Prendo l'aurelia che porta da pontelungo e mi dirigo in direzione Alassio per poi svoltare, prima della galleria, verso lusignano/villanova d'albenga.
Mentre sono sul rettilineo, all'altezza della concessionaria ford e tribunale, ad una velocità di circa 80kmh e con le mani ben salde sulle manopole la moto inizia a "scodare" e per circa 50mt mi si mette "storta, un pò a destra un pò a sinistra". Mollo leggermente la presa della manopole e continua a "fare lo stesso gioco" fino a quando capisco che la parte più brutta è passata è riprendo io il comando del mezzo.
Paura: i primi 50mt ho perso "1 etto" credetemi me la sono vista veramente brutta.
Cosa è successo?: acquaplaning? sono diventato incapace a guidare? un anno di m...a? strade da schifo?
Record mancato: potevo essere il primo iscritto a fare tre valtour con tre fjr diverse... si ride per non piangere :cry: