da circa 3 anni sono proprietario di un fjr che tengo come uno specchio (ultimo tagliando €850.00). circa una settimana fa mentre parcheggiavo mi si tranciato di netto il cavalletto centrale con l'inevitabile caduta della moto e le mie ...inevitabili imprecazioni. adesso sono in attesa di comunicazioni da parte del concessionario di zona che ha fatto presente l'accaduto alla casa madre. FATE ATTENZIONE!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Ciao Roberto, ti riporto sotto la riparazione fatta al cavalletto della mia moto e ti assicuro che va benissimo, così come ti ha consigliato Mototoposuper.
La rottura improvvisa del cavalletto, mentre issavo la moto, è capitata anche a me, per fortuna ho sentito il movimento strano e sono stato bravo e fortunato a non farla cadere.
Il cavalletto è stato riparato inserendo un tubetto metallico all'interno e in aderenza al tubo del cavalletto stesso; la saldatura deve essere effettuata in maniera che si fonda anche il tubo interno e che faccia corpo unico con il tubo esterno, quello del cavalletto per intenderci. Un buon saldatore non ha problemi a fare tale lavoro, poi quattro colpi di lima, due spruzzate di vernice in bomboletta ed il gioco è fatto. Solitamente è il piede sinistro che si rompe ma per sicurezza fai fare lo stesso lavoro anche all' altro.
Curiosità: io.. Roberto, tu...Roberto, Mototoposuper.........Roberto!!! :lol: :lol: :lol:
Ciao :wink: